120 secondi
di Elenie87

11/09/16, ore 20:19

Ok Manu, sei F-A-N-T-A-S-T-I-C-A.
Ho apprezzato tutto di questa os, dai personaggi fino all'idea dello Speed Date, non c'è nulla che non sia stato di mio gradimento. Mi è piaciuta da impazzire l'unione dei due anime, bravissima.
Gli incontri sono stati uno più esilarante dell'altro, non saprei dirti quale mi sia piaciuto di più, perché a modo loro, sono stati fantastici.
Inuyasha. Lui che l'aveva conquistata già prima, fuori dal locale, quando la sfiga di Kagome raggiunge l'apice. E in fine il messaggio dove le chiede di uscire. Santa Sango, se non ci fosse stata lei.
Ti dirò, sarebbe carina come long. Potresti farci un pensierino.

Ancora complimenti tesoro.
Un bacione

11/09/16, ore 18:53

Mamma mia Manu, questa tua os è una vera chicca! Non solo è un cross-over tra le due opere della Takahashi, ma tutti i personaggi sono… sono loro, ecco! Specialmente quelli tratti da Ranma ½.
Ma andiamo con ordine! *zi, lo so che sembro una pazza, ma mi son riletta la ff due volte e la seconda volta mi son presa appunti per fare la recensione per bene xD*
Kagome mi ha fatto sbellicare! È divertente, sfacciata irriverente e ironica e, giustamente sorella di Akane, sono davvero simili negli scatti di rabbia, anche negli anime, a ben pensarci ^^’’’
Io sto dalla sua parte, se le mie amiche avessero fatto a me lo scherzetto di portarmi ad uno speed dating, le avrei uccise xD
“Cosa diavolo hanno tutte oggi?! Sono improvvisamente imbevute di ormoni? Hanno il ciclo?” ahahaha qui abbiamo una Kagome pungente “alla Nabiki” xD
“Dove uomini con il testosterone in circolo ti si appiccicano come api al miele?” *immagine mentale di Kuno in versione ape* muoio xD
“-Kami, Rin, ho detto “pene”, non caz-” *Rin e Chiara si coprono le orecchie e gli occhi, tipo le scimmiette non-vedo-non-sento* con questa battuta ad esserci lì Miroku, Kagome avrebbe vinto mille punti xD
“Hojo- la correggo. Ha già un nome che fa schifo, ma Hogo è ancora peggio.” ti amo, Manu xD questa era una frase degna di Inuyasha versione mezzodemone!! XD che poi, gli sta bene, ad Hojo! Io uno che mi chiama “baby”... Brrr. Questo è peggio di “pucci pucci”! Da calcio nei denti, proprio!!
E comunque Kagome è il mio mito! Ha fatto un parcheggio ad S senza batter ciglio (credo sia l’unica cosa di scuola guida che non ho mai imparato a fare! Odio i parcheggi! T.T Se non è dritto ma a lato, deve essere di almeno 10 metri, così ci entro e mi sistemo ^^’’’’’)
E poi, insieme alla pioggia arriva lui (ma chi sarà mai xD) *_* che prima se la ride, come a dire “ma guarda quella matta che parla con se stessa davanti alla vetrina” e poi se la squadra per bene *eh, beh, il “porco maniaco” ci stava u.u* e Kagome prova un certo brivido, che non è propriamente di indignazione :P
E quella sensazione si ripresenterà alla fine, quando reincontrerà ancora quegli occhi da mooolto più vicino xD dopo essersi sentita osservata per tutta la sera… insomma, ha fatto colpo xD hai capito inu-chan? Intanto si guarda le goccioline che cascano dal vestito eh.. :P e Sango la sa luuuunga fin da subito ;)
Come già detto, i 10 uomini sono perfetti, da Koga, (che, a prima vista è “apperò! Che occhi” ma, dopo mezzo secondo già lo si guarda con le braccia che cascano dallo stupore per quanto è perso nel suo mondo xD,), all’insopportabile Sesshomaru spocchioso. Poi Kuno(che poi… riuscirà mai a respirare, tra un elogio e l’altro? È perfino peggio di Miroku, quando parte con i salamelecchi! Fermatelo!! XD) Bankotsu che si atteggia a latin lover e fa battute peggio di Miroku o.o sì, l’ho ammetto… l’ho capita dopo xD ^^’’’’ son troppo “alla rin” :-P. Comunque sappi che al “Mai credere alle dicerie” di Kagome è partito l’applauso!
I due più strani sono ovviamente jakotsu (che mi ha fatto cadere dalla sedia xD ero tipo: “cos.. O.o perchè lui è qui?!? Rioga e Ranma.. Fuggite, che se vi vede lui… xD fuggite, sciocchi!! ahahaha”
E poi Naraku. Me lo sono proprio immaginato con il suo sguardo tipico da brividi e da “ma che palle… che vuoi, stupida ragazzina insignificante”. Tipo sesshomaru, insomma, ma più da bad boy xD sesshomaru sarà stato maleducato, ma Naraku… un c.a.f.o.n.e.
E poi Ryoga *_* perfetto! Assolutamente perfetto. Me lo son visto, chr entra per caso nel locale e viene coinvolto suo malgrado in tutto questo casino, mentre ancora si chiede “ma dove caspita sono!?!” chissà a chi ha rubato il posto allo speed date...
A quel punto, volente o nolente la nostra Kagome si sta divertendo e, da brava amica e sorella dà qualche dritta ai due occhioni blu, aka Miroku (“forse uno normale “... Beh, kagomina.. sicuramente più sano di kuno, questo è certo xD) e Ranma, che intanto manco a dirlo, si è preso la strigliata da manuale da Akane. ;) e comunque, come darle torto sulla loro avvenenza u.u
Anche se le parti migliori sono i commenti di Kagome su Naraku e Sesshomaru

E infine… rullo di tamburi… chi si rivede! Ma ciao Inuyasha! ^.^ pure lui un po’ stronzetto, ma immagino si sia divertito un sacco a vedere la reazione di lei con Naraku! Diciamo che il nostro tenebroso uomo dagli occhi rossi è stato d’aiuto! :)
E, alla faccia del “Il suo sguardo non mi piace, il suo sorriso non mi piace, il modo in cui mi guarda non mi piace.” (sì, certo, certo. -.-), Kagome mi diventa per un attimo cappuccetto rosso con davanti il lupo famelico *_* e mannaggia al campanello che li interrompe in un momento tanto intenso da lasciare la “ragazza della pioggia” con le scalmane davanti a Figo-Yasha xD
Bellissima la scena finale, con lui che urla dall’altra parte della strada! *_*
Insomma, davvero un lavoro ben fatto, Manuela! Davvero originale! Mi pare quasi un peccato che dia “relegata” solo s questo fandom e non anche a quello di ranma, visto il cross-over ^^
Alla prossima e ancora complimenti!
Ps perdonami x la recensione da pazza da manicomio!!! >.<

11/09/16, ore 16:23

Ciao Manu^^
Che simpatica questa os! Originale l'idea dello speed-date!
Mi sono piaciuti tutti i personaggi che hanno mantenuto il loro carattere originale anche nel formare le coppie! Kagome esce da una storia difficile in cui Hojo si è comportato da vero stronzo maschilista ed è carina l'idea delle sue sorelle e delle sue amiche di tirarla su con questi appuntamenti in pochi minuti (carina per Kagome, io non lo farei mai!)
Kuno è irriverente come al solito, è un personaggio che mi ha sempre fatto fare grandi risate nell'anime! Sesshomaru non si smentisce mai per la gioia di Rin!
Insomma ogni personaggio è perfetto fino alla cara Sango che fornisce il numero di Kag a Inu e meno male devo dire, altrimenti quella cocciuta non lo avrebbe mai fatto!!
Insomma mi è piaciuta molto, bravissima, ti mando un bacio! :*