No place like home
di _Akimi

05/05/19, ore 11:45

(Sono in una valle di lacrime).
Ciao, passo da te per un'altra recensione e il mio cuore gronda sangue da ogni parte.
Okay che me la sono cercata, perché comunque il genere Angst parlava chiaro, ma proprio non sono riuscita a trattenermi e quindi niente, eccomi qui mentre cerco di scrivere qualcosa di sensato su questa Flashfic.
Non avevo mai letto una Eren/Jean, devo essere onesta, e questo è stato un altro motivo che mi ha spinta qui.
Inutile dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo e ho adorato l'introspezione che hai fatto di Eren, perché è lui in tutto e per tutto.
Ed è vero, nessun posto è mai come casa propria, ma quando si trova qualcuno di speciale che te lo fa ricordare e in un qualche modo rivivere, è davvero bello.
Possiamo dire che, per Eren, quella di Jean è come una seconda casa, con una madre amorevole che insieme al marito si diverte, senza cattiveria ma anzi, con molta ingenuità, a mettere in imbarazzo il figlio davanti all'amico, che poi tanto amico non è, dato che è qualcosa di più.
Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato la figura materna, descrive appieno ciò che è l'essenza di una mamma ed io stessa, leggendo questo testo, mi sono sentita doppiamente a casa.
È stata una lettura davvero tanto piacevole e sono felice che anche tu abbia scritto su questo fandom al quale sono molto affezionata.

Harriet;

23/03/17, ore 11:07

Ciao, confesso di essere finita a leggere questa one shot un po' per caso perché non sono una fan devota di questa coppia. Ammetto che mi piacciono molto come finti nemici perché in realtà credo che tra loro ci sia un'amicizia schietta e conflittuale che rende il loro legame unico, di certo diverso da quello tra Eren e Armin, per esempio ^^ Ma, allo stesso tempo, ammetto che c'è stato, e forse c'è tutt'ora, un periodo in cui mi sono messa a fantasticare su un loro rapporto più approfondito. Ma non più di tanto. La mia OTP indiscussa del manga è la Reiner x Berthold ma sono shippatrice convinta anche di altre coppie, come la Ymir x Christa tanto per fare un'altro esempio. Jean mi piace più con Marco ma la Jean x Eren non è male e se sono venuta qui a leggere questo lo dimostra. Trovo che si tratti di una ship con pontenziale e il modo in cui ne hai parlato ha esaltato altre differenze tra i due che non fanno altro che avvicinarli ancora di più rendendomi maggiormente convinta delle mie idee. Eren ha perso la sua famiglia (anche se qui ci sarebbe da discutere ma temo di finire con il fare spoiler, non so...) Jean ha la sua. Eren si è avvicinato alla famiglia di Jean paragonando le sensazioni a quelle che ormai ha perso ma sottolineando come la mancanza di ciò che ha perso sembra rivivere proprio grazie all'abbraccio protettivo della mamma di Jean, e trovo che questo sia molto dolce. La tristezza per le condizioni di Eren e palpabile ma trovo che la fan fiction dia speranza e si dissolva in note positive che sembrano raggi di sole nell'oscurità. Ti faccio i miei complimenti e ti saluto
bye bye
xoxo