Other Side
di piperina

13/06/13, ore 18:24

Ti dirò, questa one-shot mi piace da impazzire!!!! Nonostante tutto non hai messo il pairing Lumione!!!!!! Mi hai fatto ridere come una cretina come non avevo mai fatto per una ff, per quando Herm sbatte la porta sul naso di Lucius!!!!!!!!!!! Mi piace il tuo stile di scrittura!!!!!!!!!
Tua
BlackLestrange4ever
P.S.: mi hai fatto morire dal ridere visto che tra tutte quel angst hai messo un barlume di comicità!!!!

29/12/10, ore 05:09

Ciao, siamo samix e Onice, due Pecore Nere.

Abbiamo letto la tua FanFiction: eravamo molto incuriosite dai personaggi principali e abbiamo deciso di dedicargli un'attenta lettura.

Purtroppo, però, abbiamo riscontrato non poche pecche in questa tua storia, perciò intendiamo fartele notare con il massimo del garbo.

La FanFiction non scorre come dovrebbe, scorre fin troppo poco; anche perché i periodi sono smorzati dai numerosi punti fermi, che rendono la lettura quasi ad intermittenza – come una lampadina che si accende e si spegne in continuazione. In questo modo la lettura si rallenta. Ci spieghiamo meglio: il tuo stile, almeno in questa storia, non ci è piaciuto affatto. Le frasi appaiono spezzate tra di loro, la lettura viene rallentata, e niente è scorrevole come dovrebbe esserlo.

Inoltre, c'è un grosso problema che non può passare inosservato: la storia, messa così e proposta al lettore, risulta davvero confusionaria. Spesso siamo dovute tornare indietro e rileggerci la parte precedente per ricollegarla a quella seguente, poiché ci eravamo completamente smarrite tra le righe, senza riuscire a capire che cosa stesse accadendo in quella particolare scena.

Poi ci sono alcuni errori, ma forse è meglio definirli puramente 'sviste'.

Harry è il mio migliore amico.”- disse lei -“So che mi sta cercando, e,appena avrà scoperto dove sono,correrà qui a salvarmi.”

In questa frase – più precisamente nella seconda parte – la lettera 'e' è attaccata alla parola seguente; anche il verbo essere 'sono' è attaccato alla parola seguente. Sono sviste, certo, ma bisogna farci molta attenzione.

Vorremmo anche aggiungere l'insensatezza della storia. Hermione è una ragazza: com'è possibile che non si sia accorta dei tre anni trascorsi? In questo periodo non ha avuto il ciclo? Ed è piuttosto inverosimile credere che il personaggio in questione non riesca a riflettere in momenti di pressione e shock.

Ciò che ci ha lasciate veramente molto perplesse è il fatto Hermione non abbia mai minimamente né pensato né nominato Ron Weasley che, secondo il Canon, è il ragazzo che ama – e che ha sempre amato.

Il tuo stile migliora – e cambia in meglio – verso la fine della storia, perché sembra molto più chiaro, leggibile e scorrevole. Fluido, come ci piace definirlo. Insomma, è semplicemente più lineare (un bene credimi!).

Un particolare che ci ha affascinate è stata la parola onomatopeica 'Dling', che hai utilizzato parecchie volte. Ci è piaciuta moltissimo. È bello quando uno scrittore presta attenzione a certi particolari.

La Fan Fiction in sé ha il pregio di essere comunque spesso e volentieri parecchio incisiva, anche nei dialoghi tra i due protagonisti, perciò posso assicurarti che colpisce. Ma ci sono pecche su cui non si può soprassedere.

Un saluto da Pecore Nere.

In particolare da Onice e samix.

07/07/09, ore 18:34

seguo moi lolita praticamente da quando ho inviato la mia iscrizione.
ogni tanto spulcio nelle tue storie e devo dire che questa è ottima. descrivi alla perfezione la fragilità mentale di hermione, il precario equilibrio creato da lucius, ma non così instabile da permettergli di avere la meglio su di lei.
moooooooooolto cinematografica. hai mai pensato di fare cortometraggi?
un abbraccione... continua così!

07/06/09, ore 21:20

Che piacere, rileggerti, Iva!!! <3
Grazie mille per questa one-shot, è davvero buona.
La parte finale, diciamo dalla scoperta della fine della guerra in poi, mi è piaciuta molto, complimenti.
Spero di ricominciare a leggere Moi... Lolita molto presto; mi dispiace davvero molto per ciò che hai passato, e spero tu possa tornare al top molto in fretta.
Ti sono vicina, ti aspetto e ti mando un abbraccio enorme.
Un bacio,
Maggie

16/05/09, ore 10:10

Mi dispiace per i tuoi problemi, era tanto che aspettavo di sapere cosa ti era successo ma non ti preoccupare, ognuno ha il diritto di staccare un po' se sta male. Intanto grazie per questa shot, che è davvero bella e non scontata.

15/05/09, ore 19:22

Ciao, è la prima volta che recensisco una delle tue storie, anche se sei una delle mie autrice preferite. Che dire, è bellissima, proprio come tutte le cose che scrivi. Adoro questo pairing e tu sei come sempre straordinaria. Scorrevole e perfetta, come sempre. Non vedo l'ora di tornare a leggere "Moi... Lolita".
Mi raccomando riprediti presto, ci manchi!
Un abbraccio
Stellalontana

05/05/09, ore 20:17

Ciaoo, questa è la prima volta che leggo una fiction con questo pairing, e mi è piaciuto molto...sarà perchè l'hai scritto tu? Il tuo modo di dcrivere è straordinario...sono proprio "entrata nella storia". Mi dispiace molto per i tuoi problemi, ma stai su, spero risolverai tutto al più presto.Bacioni Greta

04/05/09, ore 21:44

E' la prima volta che leggo una Hermione-Lucius, e devo dire che sei riuscita a stupirmi. Solitamente siamo abituati a leggere di Hermione che deve subire violenze fisiche e basta. Questa tortura psicologica da te descritta mi ha lasciata senza fiato, in particolare la parte in cui Lucius le fa leggere un giornale di tre anni prima che cita la vittoria di Harry su Voldemort...davvero un modo geniale per darle il colpo definitivo. Mi piace molto il fatto che nonostante ciò non si sia lasciata morire, ma che abbia invece iniziato a pensare seriamente alla fuga. La morte di Lucius mi è piaciuta, sinceramente non mi aspettavo che sarebbe successo...non ha mai considerato l'altra faccia della medaglia e ciò gli è stato fatale. Mi dispiace per i tuoi problemi, anche io ho sofferto di una grave alcuni anni fa, durata per mesi...ma questi non sono altro che baratri da cui prima o poi ci si rialza. Fatti coraggio e continua a sorridere alla vita! Non preoccuparti per le fic, nessuno ti mette fretta, noi ti apprezziamo molto e siamo qui ad aspettarti...tutto il tempo che ti serve cara Ivana, noi non volteremo le spalle a una delle autrici migliori qui a efp! Spero non ti dispiaccia se mi sono permessa di parlarti così, da donna a donna. Baci, Federica

03/05/09, ore 23:32

beh.. devo dire k t vedo tornata in garn forma piperina... mi disp k tu sia stata male in qst ultimo xiodo e sxo solo k tu t possa riprendere in fretta e appieno... cmq la storia mi piace... è scritta bene e riesce a catapultare chi legge in ciò che descrivi cn facilità... aggiorna presto anche moi lolita... un bacio...