Brandelli di sogni, frammenti di vita
di __cory__

12/12/17, ore 10:56

E qui lasciato la terza ed ultima recensione premio che ti spetta. Beh che dire? Hai saputo trattare un tema molto delicato con molta maestria senza ricadere nel banale.
Riguardo a Severus condivido il tuo punto di vista... Io credo sia un uomo emblematico che indossa molte maschere quindi non penso avrebbe voluto la tortura di innocenti.
A presto.

26/09/16, ore 19:23

Ed eccomi arrivata all'ultima drabble.

Ammetto che inizialmente l'ho trovata un po' troppo per Piton, ma a ben pensarci, non è poi così inverosimile, proprio come dici tu stessa nelle note.
Hai semplicemente messo in luce un aspetto del lavoro di spia di Piton, che in pochi hanno considerato, me compresa, e questo rende la storia ancora più preziosa e toccante.
Soprattutto perché a conti fatti, non molti si preoccupano o domandono cosa potrebbe aver fatto per mantenere il suo ruolo nelle schiere di Voldemort.
Detto ciò complimenti per il risultato ottenuto, per il tuo stile e per la tua capacità di dipingere così splendidamente i personaggi.
Un bacione e alla prossima,
Lena

21/09/16, ore 12:46

ciao, scusa il ritardo. intanto complimenti per il risultato nel contest.
sinceramente penso che a piton non sia mai interessato il destino dei babbani, suo padre lo era e non aveva un buon rapporto con lui, ma solo quello di "singole" persone che amava a tal punto da essere in grado di ingannare voldemort. non credo avesse nemmeno grandi rimorsi, o non avrebbe retto. ripeto gli unici che poteva avere erano verso lily e poi verso silente. ma come sempre è una mia opinione.
ancora complimenti. kiss

16/09/16, ore 21:58

Beh, fidati, la penso esattamente come te: purtroppo, credo anche io che la scena da te descritta non si scosti più di tanto dalla realtà che Piton ha dovuto affrontare come spia. Quindi, tanto di cappello per il completo e totale IC, oltre che per il coraggio avuto per descrivere una situazione del genere! Direi che l'indicazione è stata decisamente rispettata e la "violenza" in questione traspare in ogni singola parola di questa storia.
Ancora complimenti per il contest! :)
Giulia