The Forest Of Drizzling Rain
di jaki star

Ci sono le storie che hanno una bella trama ma sono scritte male, le storie che non hanno trama ma sono scritte benissimo e poi le storie che hanno sia una bella trama sia un grande stile: questa è una delle ultime, che si legge in una giornata anche a costo di finire ad un'ora indecente. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla trama, soprattutto perché solitamente non leggo questo tipo di fanfiction (intendo con uno sfondo horror, macabro e abbastanza violente) ma con questa non ho avuto difficoltà.. Adoro erza e Gerard, sono i miei cuccioli e vederne uno senza voce e l'altra più volte mezza morta mi ha fatto stare parecchio male, eppure il finale vale tutta la fatica di leggerla, bisogna proprio dirlo. Mi sono davvero spaventata quando Gerard aveva intenzione di sacrificarsi: ho visto la felicità di questi due disintegrarsi, senza che loro assolutamente se lo meritassero... poi è andato tutto bene, è finito con un sorriso e molte gioie. Credo non mi sarebbe dispiaciuto che Gerard continuasse a scrivere sui post it, l'ho trovata una cosa molto poetica... ma sono felice così, anche perché per lui di sicuro è molto più bello e facile! Ti faccio i complimenti per questa ff, davvero molto bella! E ti ringrazio anche: non è facile fare emozionare le persone ma tu mi hai fatto provare di tutto :) Hayl

Perdonooooooooo!!!!!!!
Scusa scusa scusa perdonami!
Sono sparita così proprio al capitolo finale!!!!!!!
Faccio schifo lo so :(
è che onestamente me ne sono scordata ^^"
Comunque che dire? Non è tanto l'azione protagonista di questo capitolo quanto il tanto atteso lieto fine in cui spesso ci hai fatto dubitare, finalemete un sospiro di sollievo!
Scusa se non faccio una recensione degna, ma ho letto il capitolo molto tempo fa e non lo ricordo bene, ma sai già che ho adorato alla follia questa tua serie e il modo in cui scrivi, quindi spero di vedere al più presto qualcosa di nuovo scritto da te!
Bacioni grossi grossi
Widz ;)

Ciao! Scusa se recensisco solo ora :*
Allora... Yeppy! questo non è l'ultimo capitolo! ....Doh, forse l'ultimo è il prossimo...
Scenata patetica a parte XD
Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! C'è stata molta Jerza ed io sono felice <3
(Ho sonno, non fare caso a quello che scrivo )
Ho azzeccato il backgound della Kotori Obake! Ma quanto sono contenta! Anche se qualche pezzo mi mancava effettivamente...
Detto questo non aggiungo altro perchè potrei cominciare a sparlare :P
Quindi buonanotte ed ancora un complimentone per il capitolo.
Bacioni

Ciao!!!
Sono veramente contenta di leggere l'aggiornamento di questa storia!
Ma quanto sei dolce! Non c'era bisogno di ringraziarmi, mi fa piacere quando posso farti sapere il mio parere su questa bellissima storia!
Tornando a noi! Finalmente si scopre il passato di Erza e Gerard!!!
Anche se ho bisogno di farti una domanda: come funzionano le promesse?
Cioè, i bambini le fanno di loro volontà? Perchè? Come?
E se la Kotori Obake ha preso la voce di Gerard in cambio delle loro anime perchè è ancora ossessionata con Erza?
Ti prego illuminami!
Allora, io credo di aver capito qualcosa anche sul passato della Kotori, la mia teoria è che era sposata, hanno accusato di qualcosa suo marito e forse l'hanno ucciso, poi hanno costretto lei a prostituirsi (La prigione era una casa di piacere no?) Da qui lei rimane incinta (o forse lo era già prima di suo marito) e la costringono ad abortire magari per continuare a sfruttarla senza impedimenti, qui lei impazzisce e diventa la nostra amica pazza assassina nel disperato tentativo di far tornare nel suo grembo il figlio che ha perso e che io credo sia quello spirito buono dalle sembianze di neonato.
Dimmi se ho ragione o mi sono fatta troppi film mentali! :P
Poi.... seriamente il prossimo è l'ultimo capitolo??? Mi spezzi il cuore! mi sono affezionata molto a questa storia e mi dispiace tantissimo che sta già finendo :(
Detto questo aspetto una tua risposta!
Bacioni ;)
Widz

Dopo tanto tempo, eccomi qui con la recensione!
Che dire, la storia mi ha colpita fin da subito: la trama è accattivante e ha quel tocco macabro che a me piace molto. A ciò si aggiunge uno stile di scrittura curato al punto giusto, non sono presenti termini eccessivamente ricercati che stonano all'interno del testo.
I personaggi sono ben descritti e le loro personalità ben delineate: mi piace in particolare il modo in cui hai reso Gajeel e Levy (personaggi che, grazie a Mashima, odio), fortunatamente in questo caso non c'è la co-dipendenza che nel manga viene tanto glorificata.
Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, devo ammettere che l'identità di **-kun era piuttosto scontata (ma credo che questo sia un 'problema' mio in quanto ho cominciato a giocare a The Forest, ahah), tuttavia non ero a conoscenza dell'evento appartenente al passato che lega indissolubilmente Erza e Gerard.
Finalmente in questi capitoli sta venendo a galla la verità (cosa che non potrò scoprire perché nel gioco sono bloccata, sigh) quindi non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere cos'altro hai in serbo per noi.
In sintesi: adoro tutto alla follia, quindi continua così.

Ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^

Ciao! E rieccomi! :)
Allora, devo dire che con questo capitolo mi hai sorpresa molto: mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia usato i pov di Gajeel e Gerard e devo dire che mi hai presa alla sprovvista, mi aspettavo che ci facessi vedere cosa contenevano le Luci nella quarta ciotola e invce sei uscita con questo, certo che ti piace tenerci sulle spine!
Poi devo dire che mi hanno confuso parecchio anche alcune delle frasi dei bambini...
Credo invece di essere quasi riuscita a mettere a posto i tasselli sulla Kotori Obake, forse non è totalmente o almeno non è sempre sempre stata quell' infimo demone che i nostri amici si ritrovano a combattere, ma aspetterò ancora un po' rima di esporre la mia teoria...
Riguardo ad Erza non dico niente perchè tanto so che non è morta ^.^... (perchè tu non la faresti mai morire così non è vero?.... ti prego dimmi che ho ragione.....anche se adesso sarebbe fantastico se comparisse il fantasma di Erza in mezzo agli altri marmocchietti demoniaci.... ok scorda quello che ho detto...).
Detto ciò, alla prossima!
Bacioni

Ciao :D
Ho scoperto la tua storia qualche giorno fa ed ho incominciato a leggerla. Adoro il tuo modo di scrivere e anche il fatto che si tratta principalmente di una Gerza * *
La storia si fa sempre più interessante, continua così😉
A presto

Hoshi -

Rieccomi! Torno a recensire la fanifc. (In questo periodo sto facendo altro, soprattutto con il scrivere di un'altra "storia" sui sogni).
Cosa dire, troppa figaggine in due capitoli ahahah, ma anche troppe domande... c'è tanta carne sul fuoco che a momenti non capisco più nulla.
L'emozioni dei personaggi ci sono tutte, Erza è fatta da Dio, non ci sono dubbi. Riguardo a Levy... *Sad lei(?)*
I demoni sono inquietanti... e sto solo leggendo ahahaha.
Mi chiedo se la storia prenderà la piega che spero, ovvero che tutti alla fine muoiono. Non è per cattiveria ahahah, semplicemente gli horror sono così, non ti lasciano il finale speranzoso...
Vediamo come procede. Ah già, niente lacrime virili uwu *si stringe forte al cuscino* XD

Arieccomi!!! :)
Altro bel capitolo! Mi sta intrigando molto questa storia ed il modo in cui la stai presentando!
Se posso darti un consiglio per i prossimi capitoli alcuni passaggi sembrano un po' forzati... non devi seguire per filo e per segno il videogioco, la storia è tua infondo, secondo me puoi pure provare a rimescolare un po' le carte in tavola, non so, questo andare avanti e indietro nella prigione o la serie di oggetti da raccogliere, per carità non mi fraintendere, rendi benissimo le scene e trovo la tua scrittura stupenda, il mio consiglio è di provare a fare un po' più tua la trama, mettici del personale ;)
Tornando alla storia!!! Aiuto!!! Tante tante domande a cui già so che per ora non risponderai! I ricordi che ha visto Erza di chi sono? Di Erza, di qualche fantasma o della Kotori Obake? Chi sono i personaggi della visione, forse c'entra qualcosa Gerard? Perchè Erza non ricorda nulla della promessa? E perchè le luci della notte non l'hanno protetta nemmeno un poco?
Ma la vera domanda è... perchè Levy si è addentrata nel bosco se credeva nella leggenda???? O_o
Tu così mi uccidi.... :(
Bacioni e alla prossima
Widz ;)

Ti prego, ricordami di non leggere mai più i tuoi racconti prima di andare a letto... e chi dorme più sta notte.....
Giuro che mi stanno facendo diventare paranoica, ma non posso più farne a meno.
Ti prego non mi dire che Gerard e Erza non si rivedranno più... Di solito lo darei per scontato, ma vista la piega che sta prendendo il racconto non so più se essere fiduciosa in un lieto fine.
E poi che diamine è preso a Levy?!?!?
Ed infine... qualcuno mi spiega perchè i fantasmi di bambini sono sempre più inquietanti degli altri?!?!? Mi faccio questa domanda da una vita.
Ti devo fare ancora i complimenti perchè scrivi benissimo e sei bravissima, questo capitolo era impregnato di paura e follia in un modo sublime!
Aspetto con ansia (letteralmente con ansia ^.^") il prossimo capitolo.
Buona notte
Widz
P.S. La finestra della mia camera si affaccia su un bosco... Mi sa che stanotte ricaccio un po' di santini e amuleti vari... ^.^"
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 12:32 am)

Come dovevo immaginare, e pure scontato, Erza non ha mantenuto la promessa ed è andata nella foresta. Tutti spariscono, tutti diventano matti(Levy e un po' Erza), gli spiriti(o solo uno spirito?) iniziano il gioco e intanto io non sto capendo più nulla.
Aspetto il prossimo capitolo.

Oddio mi sta a piacere tantissimo!!!
Da quello che ho capito tu hai scritto il racconto per avvicinare le persone al videogioco, onestamente a me invece hai fatto passare la voglia di provarlo perchè mi sembrerebbe di spoilerarmi il tuo racconto. XD
Mi piace tanto l'atmosfera che ha la storia che non è quell'horror prepotente, sfacciato e a mio parere noioso che si trova spesso in giro, tu sei riuscita a tenere un piccolo filo costantemente teso dall'inizio del racconto, senza ammorbidirlo troppo o tenderlo troppo facendolo rompere; la tensione è palpabile, costante, ma non soffocante, in breve è dall'inizio che sto leggendo questo racconto con un cappio al collo e in punta di piedi XD
Poi vabbè hai usato le mie due ship preferite di fairy tail. <3
Solo non capisco chi è la zecca obesa... :P è anche lui un personaggio di fairy o l'hai inventato tu?
Comunque sono contentissima di aver letto questa fanfic e prometto che continuerò a seguirla, anche se le mie recensioni saranno piuttosto rade.
Sei bravissima ;)
Tanti saluti
Widz

È STATO UN CAPITOLO DA URLOOO!!! Letteralmente, ahahaha X"D. Allora... Oddio non so da dove cominciare... Ok! Inizio con il dire, come lo dirò in ogni capitolo, tu scrivi da DIO! XD. Il capitolo, nonostante la sua grande quantità di situazioni all'interno, è stato molto scorrevole e si è fatto leggere tranquillamente. La cosa bella è che sono riuscito ad immaginarlo come se stessi guardando un episodio di un anime, e l'effetto è bellissimo. *_* Ora parliamo veramente del capitolo *coff* *coff* La storia dei bambini, della Kotori Obake mi ha intrigato tantissimo, questo spirito "mangia" bambini è un bel classico che prende sempre ;) e poi Gerard che lo "racconta", appunto, ai bambini XD. Mi congratulo per la bellissima descrizione di Erza quando trova il diario, le sensazioni che prova si sentono tutte *giuro, non penso male ahahah* e poi verso la parte finale... "Gerard is very big man uwu" ed "Erza is very queen," Bitch Please! Quel grassone deve ritornare in fattoria tra i suoi simili(i maiali) a mangiare porcherie lol. Tralasciando come sempre la ship(ma questo vale per me, quindi non preoccuparti)hai ragione, i ruoli di Gajeel e Levy vanno più che bene e anche quest'ultima si è fatta valere ;) Tornando agli spiriti, sembra che questa foresta ormai è l'origine di tutto. E poi quel ragazzo nei "flashback"... Non oso immaginare cosa abbia passato Erza da piccola... La leggenda dei bambini, il museo, le luci della notte e le pietre dell'oblio , Gerard che tiene sicuramente nascosta parte della verità, e se fosse per questo motivo che non può letteralmente parlare? Kotori Obake e Ogami-San, la foresta e... La promessa. Ti giuro, ho l'hype di scoprire cosa è successo in passato e cosa succederà in quella fottutissima foresta XD. Mi scuso per il poema, sicuramente ci sono tante altre cose da dire, ma le risparmio per il prossimo capitolo. Ancora grazie dei complimenti ma non serve, davvero la leggo con piacere e mi dispiace che nessun altro, oltre a me, la legga D:(o almeno recensisca dicendo qualcosina). Per concludere questa pergamena virtuale, aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono proprio curioso di vedere se veramente Gerard sia "Umano" ;) Inoltre, ecco... ok, questo non c'entra con la storia ma vorrei proportelo. In realtà l'ho chiesto anche ad altre persone, ma non ho avuto successo... quindi vorrei provare anche con te(ti prego non mi odiare >->) Anche io sto scrivendo una Fanfic, ma purtroppo non sono il massimo nella scrittura. Ho molta difficoltà nel farlo e sono stufo di vedere la storia che ho in mente da mesi solo nella mia testa. Perciò vorrei cederti la mia storia, le mie idee, insomma tutto... è assurdo lo so, ma arrivato a questo punto non riuscirò mai a scrivere la mia ff nel migliore dei modi(e non parlo di errori di ortografia). Quindi, mi piacerebbe(provo per l'ultima volta insomma) se la prendessi te questa storia. Non la voglio sprecare per poi dimenticarla nella mia mente e non voglio continuarla a scrivere nel peggiore dei modi, sono talmente stufo che a poco a poco mi passa la voglia. Mi farebbe piacere una tua qualsiasi risposta(io spero sia un si ahahha) e scusami ancora tantissimo per questo pezzo che non c'entra con il capitolo, scusami tantissimo >-<

Una giornata di riposo serve sempre per staccare la mente dai problemi. Comunque, Gerard in questa storia lo adoro. Il suo carattere(come ho detto nel capitolo precedente) continua alla grande e immaginarlo mi fa troppo ridere XD. Tralasciando il momento comico della Gale, con Gajeel vestito strambo, e "stalker" Gerard, la parte finale mi è piaciuta molto. Erza e Gerard piano a piano cominciano a capirsi e poi quando "l'aura blu/Gerard XD" va da lei per calmarla da quei "incubi" *_* *piange lacrime virili(?)* Per la promessa sono proprio curioso di vedere cosa ti sei inventata dietro a questi segreti che, forse, nel prossimo capitolo scoprirò. Una cosa l'ho capita, come in passato, credo che per qualche "motivo" Erza non manterrà la promessa... ;)

19/10/16, ore 01:37

Cavoli che capitolone XD. In teoria dovrebbe essere il solito capitolo transitivo verso qualcosa di grosso e non vedo l'ora. Nonostante tutto questo capitolo è stato un miscuglio di emozioni, i flashback di erza mi fanno stare male... insomma, ti fa sentire la rabbia e l'impotenza che prova. Poi, Gerard alla fine era il custode ed è muto? Questo non me lo sarei mai aspettato(parlo in generale) e riesci anche a farlo molto bene. Ti giuro, ho quasi svegliato mia sorella dalle risate a causa della scena iniziale tra Erza e il custode con tanto di katana, ma che in realtà è solo Gerard con gli smile XDDDDDDDDD. Per il resto, la Gale non mi interessa minimamente, adoro i personaggi, ma la ship(scusa le parole) fa cagare per me... Detto questo aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa ti sei inventata ahahha.
P.s: Hai pubblicato per sbaglio questo capitolo due volte ahahah
P.p.s: Grazie del complimento(non serve, davvero ^^").Continuo a invidiare il tuo stile di scrittura e,e
P.p.p.s: Mi sono lasciato andare e alla fine ho scritto un poema XD
P.p.p.p.s: È niente... Adoro scrivere p.s XD
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 01:40 am)