My Obsession
di Aliseia

03/08/18, ore 13:34

Ok qui devo recensire a pezzi, per non rischiare di dimenticare qualcosa! 😊😊
La canzone!! Ma lo sai che c'è stato un periodo che ne andavo pazza?? La ascoltavo a ripetizione, mi ero cercata anche la traduzione!! Fantastica 😍😍
Poi...non so se ho capito bene ma mi è parso quasi come se tristan provasse pena per Kol , quando ha intuito la malinconia e la tristezza per la morte di Davina. Ma forse sbaglio!! E naturalmente io mi sciolgo davanti a queste cose 😍😍
Ho cercato di immaginarmi la scena della lampadina dalla luce azzurra (se ho capito bene) ma non ci sono riuscita T_T ho capito solo che ha donato ancora più bellezza allo specchio <3333

No vabbè, la descrizione di tutti i fratelli, di come sono fatti caratterialmente, è SUPERBAAAA *_*

Che dolce Tristan che si commuove per Arya <333
Lui dice di non sentirsi umano, ma ha tanta umanità dentro di sè!!

Mmm siccome ricordo poche cose del telefilm, posso chiederti se effettivamente anche nel telefilm Klaus non era presente quando Elijah l'ha rinchiuso nel contanier? A me sembrava di si o.O

Tristan che usa il fatto che dovrà morire, per fermarlo! Ha fatto centro! Bravo!!
Elijah si sente in colpa e se ne va!

E Tristan rompe la lampada azzurra. ahhah xd mi piacciono questi scatti di rabbia, ha fatto bene!
Però non avrebbe dovuto farsi anche del male -.-

Complimenti!!
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 01:57 pm)

10/05/17, ore 20:07

Non ho avuto paura degli spoiler, tanto già mi faccio incursioni nella terza stagione, e anche se magari ci può essere qualcosa che ancora non capisco, non ho saputo trattenermi dal leggere subito questa storia.
Tristan prigioniero dei Mikaelson: questo è il primo punto su cui mi voglio soffermare, perché la storia della sua vita è davvero questa. Sono loro che sconvolgono il suo mondo e la sua vita per salvarsi, nel 1002; sono loro che ne fanno un "mostro" (no, non riuscirò mai ad usare questa parola per lui, nonostante quello che fa, ha fatto e farà per me lui resta prima di tutto una vittima) peggiore del ragazzo corrotto e sadico che già era. E, quando lui torna per avere una sua legittima vendetta, lo puniscono in un modo che non ha precedenti né paragoni e che non è giustificabile in alcun modo. Marcel, Lucien e altri tradiscono, uccidono, tramano come e più di lui e non ottengono una simile punizione. A meno che, come insinua mio fratello, Elijah scelga di rinchiudere Tristan negli abissi invece di ucciderlo per tenersi comunque una "porta aperta"... teoria piuttosto interessante! XD Ma, in ogni caso, Tristan è comunque prigioniero dei Mikaelson per il suo legame con Elijah, un legame che lui non ha scelto ma di cui ormai non può più fare a meno, che lo voglia o no Elijah è il suo pensiero ossessivo, la sua brama, la stessa aria che respira... Più prigioniero di così non si potrebbe. Questa storia descrive in ogni minimo dettaglio la situazione di Tristan, il suo legame già indissolubile con Elijah, la rabbia per non potersene liberare, la vergogna nel sentirsi così fragile e indifeso davanti a lui, tremante ad un semplice suo tocco.
Ed è interessante che Elijah non voglia rivelare ai fratelli, ma nemmeno a se stesso, il vero motivo per cui non ha lasciato Tristan negli abissi... immagino che la storia dell'incantesimo sia solo l'ennesima giustificazione che Elijah si racconta per non ammettere che nemmeno lui può fare a meno di Tristan, di divertirsi a vincerlo nel gioco della seduzione, a umiliarlo facendolo sentire piccolo e nudo di fronte a lui.
Mi piace anche il fatto che tu abbia immaginato che la loro attrazione sia nata e si sia sfogata già nel passato... ed è altrettanto interessante che, pur condividendo adesso con te la stessa OTP ogni giorno di più (e ogni notte, visto che questi due non fanno altro che visitarmi in sogno!), io mi sia creata un mio headcanon che sotto certi aspetti coincide con il tuo, ma se ne discosta in altri punti!
Comunque questa storia è davvero favolosa, una vera fonte di ispirazione per me e per tutte le mie fantasie!
Abby

31/01/17, ore 23:17

Questa credo sia stata la mia prima Trilijah. Mi si è impressa nella mente così tanto che per me Elijah e Tristan sono proprio loro due, e quando li ho incontrati vivi e veri nelle puntate della terza stagione, quando interagiscono tra loro, ecco sono proprio così . E niente, li ho amati da morire, in questa storia. Ho amato Elijah e Tristan e tutto di loro e avrei voluto consolarli entrambi.