Turning page
di BrokebackGotUsGood

24/09/16, ore 15:57

Beh, se questo è fluff diabetico le cose sono due: o tu non hai mai letto il fluff diabetico, oppure io devo rivedere il mio concetto di dolcezza e di storia smielata, perché questa non lo è affatto. Sì, è molto romantica e vediamo un personaggio come Holmes, sempre razionale e logico, inserito in un contesto totalmente diverso, ma il tutto finisce lì. Non c'è nulla di stucchevole o di fuori luogo, almeno secondo me. Devo confessare che l'avvertimento che hai inserito nelle note mi stava quasi facendo desistere dal leggerla, perché io non sono mai stata un'amante del genere e di solito ne sono infastidita a livello epidermico (roba da orticaria insomma).

La canzone non mi è piaciuta molto, ma il pezzo che hai costruito attorno invece sì. Richiama tantissimo i personaggi, che infatti sono molto IC e non solo hai messo Sherlock in un ruolo che di solito non si vede nemmeno nelle Johnlock. Non penso d'aver mai visto uno Sherlock che si pente di se stesso e di ciò che ha fatto in passato. E forse non lo farebbe mai, Holmes non è uno che rinnega se stesso per gli sbagli commessi. Ma per una mancanza che riguarda John... per questo forse sì, perché John è l'eccezione e perché per lui farebbe qualsiasi cosa, forse pesino maledirsi per non aver capito prima quanto bello fosse l'amore. E quindi vediamo uno Sherlock che scopre un mondo del tutto nuovo, che si ritrova ad amare e amato e in una posizione che non ha mai assunto prima d'allora: quella di amante.

Insomma, personaggi convincenti, storia romantica e costruzione efficace. Good job!
Koa

20/09/16, ore 16:57

Ciao :) innanzitutto ti faccio i complimenti perchè tu mi citi uno dei gruppi che io adoro, dunque bravissima :P
Quanto scrivi bene! Davvero descrivi benissimo le emozioni che secondo me Sherlock provava prima di incontrare John, il rifiuto dell'irrazionale e bellissime anche le metafore anche che usi, complimenti :)
I Johnlock abbracciati e contenti sono dolcissimi! Awwwwww.
E poi ste parole cosa sono!! "Ora c'erano soltanto due infinite iridi di zaffiro che lo guardavano come se nel suo viso fosse racchiuso il mondo intero" splendide davvero!
anche questa frase, bellissima! "i loro occhi lucidi dall'emozione che non smettevano di parlarsi"
Bello cosa John prova per Sherlock anche qui l'hai descritto molto bene! E quel ti amo che gli sussurra è così dolce!
Direi una poesia d'amore Johnlock, ben scritta e che non trovo così OOC, bravissima!! Ci sta il fluff