Quello che non ti aspetti
di Anya_tara

01/06/18, ore 01:58

Buonasera!
Ho intuito che, prima di leggere la tua ultima storia pubblicata su Kanon e Shaka, dovevo prima fare un saltino qui..In verità ci avevo dato un'occhiata quando avevo letto da poco il capitolo di Nemesis in cui Shaka incontra Kanon nel locale di Rodorio, e, volendo evitare ulteriori spoileroni, ho richiuso la fanfic in maniera lampo!
Sono troppo bellini i ( futuri) coniugi Vianello del santuario!!   Shaka che ha tirato fuori la parte più scaricatrice di porto che è in lui(colpa del linguaggio ben poco aulico di Kanon, quest'uomo è un portatore di cattive influenze ) .. Anche se spesso mi viene da pensare che parli ''sporco'' solo per eccitare il compagno..così che la situazione prenda una piega erotica (anche se Shaka vira dall'erotico al pornografico in un batter di ciglia) ..e non perché dopo una vita passata a simulare una divinità, voglia prendersi svaghi e licenze linguistiche alternative!
Il telo psichedelico XD Mi sono immaginata uno di quei teloni inquietanti che si possono trovare nei negozi finto etnici dove tutto è Made in China, intrisi di incenso da quattro soldi  e polveri sottili, ce lo vedo Shaka a comprare paccottiglie solo per pontificare  tranelli e situazioni difficili al povero Kanon XD
Non so perché ma l'immagine che mi viene sempre in mente di Aiolos e' quella di un giovane-anziano, un giovane che però ha gusti e abitudini da nonnetto (un tipo da canottiera della salute sin dall'adolescenza, insomma XD) .. ce lo vedo ad avere vestiti civili tendenti al marrone, camicine pissere e giacche di vellutone a coste , credo che il Kuru non sia riuscito a trasmettere  tramite il personaggio quell'alone cool che invece hanno gli altri personaggi, non mi stupisce che la maggior parte dei fan della serie (donzelle, soprattutto se non quasi esclusivamente, perche' per un uomo Aiolos può essere molto figo malgrado il suo alone un po' da Mary Sue) lo facciano passare per quello un po' imbranato ed ingenuo. Infatti anche tu, più volte hai dato un'immagine simile, sto povero Aiolos ha bisogno di un riscatto d'immagine, o finirà per passare per il cretino del santuario, fregando il podio a Death Mask XD Gia' poverello e' crepato prima dei 15 anni, ed e' riuscito a battere chiodo solo  dopo mille peripezie, innamorandosi oltretutto di un bipolarista (doppiato da una donna nell'anime, oltretutto..but why?! XD) affetto da manie di grandezza e con un fratello rancoroso e bastardo, regaliamoli almeno un momento di gloria  in cui non debba essere per forza l'agnello sacrificale o la persona sbagliata al momento sbagliato, nel posto sbagliato!
Concludo dicendo che le scene in cui Shaka simula la preda in fuga ( e non ) dal predatore, facendosi sbattere su superfici di ogni tipo, scritte da te, vorrei poterle rileggerle   in mille situazioni diverse!! Ma anche subite da personaggi diversi, e' proprio un feticcio per me, ormai XD

A presto, con stima - Leit

21/09/16, ore 21:30

Ed io qui devo confessare che Shaka e Kanon mi intrigano. Perché, chiederete voi? In fondo, stando al racconto del Kuru, non si sono mai incontrati - che poi Kanon si faccia un bel piantone quando Shaka se ne parte assai teatralmente per l'altro mondo durante il Sanctuary è una di quelle cose che rimangono avvolte nell'alone intrigante del mistero. Epperò sono due personaggi estremamente interessati - nonché fra i più sviluppati nel materiale canonico, se non si considerano gli immediati protagonisti. E sono due personaggi con tanto tanto potenziale. Quindi ben venga ogni cosa scritta su di loro! La leggerò sempre con estrema curiosità e piacere.
E qui avete fatto un ottimo lavoro: è una storia tenera, domestica, familiare, che fa sorridere e riempie di tenerezza. E Shaka è sempre un saputello rompipalle, che si merita una standing ovation per non volersi contorcere come un fachiro a letto - ma del resto c'era da aspettarselo: il ragazzo combatte fondamentalmente da seduto!
E Kanon offre delle perle preziose, perché l'arazzo tessuto da un branco di daltonici imbottiti di psichedelici è una descrizione che gli sta bene in bocca; e l'inquadratura di Aiolios come l'uomo sbagliato al momento giusto è sommamente calzante!
Insomma: bravi!

21/09/16, ore 20:35

Maccheccariniiii che sono!! ^_^ ^_^
Come coppia non me li ero mai immaginata, ma devo ammettere che non sono affatto male. Soprattutto perchè Shaka e Kanon sono così pucciosi.