That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/03/24, ore 00:07

Sei molto brava a tenere il ritmo.
Storia sempre più bella.
Scrivi in modo fantastico.
Malfoy sbeffeggiato da un finto ubriaco.
Malfoy terrorizzato è sempre gradito.

08/04/20, ore 23:50

Eccomi qua anche con questo capitolo.
Incredibile come a distanza di anni abbia ancora ben chiari i riferimenti e di come tu sia bravissima a tenere il ritmo e mantenere le atmosfere. Ho praticamente divorato questo capitolo.
ADORO che ci sia Bartemius Crouch, la sua sete di potere e l'uso scaltro dei processi per incrementare la propria fama. Mi sono goduta ogni singolo istante. Quando Moody e Silente parlavano di "amici fidati" ho pensato ecco la nascita dell'Ordine della Fenice ed è stato bello che nelle note me l'hai confermato!
A proposito di Silente, ieri ho scritto un capitolo in cui Voldemort lo definisce "vecchia palandrana" e ora vedo che anche in questo capitolo tu lo avevi definito così. È una cosa che mi commuove ogni volta!
Adesso vado a leggere il capitolo successivo perché sono in ansia per gli Sherton, anche se vedo che sarà l'ultimo capitolo e poi sarò in pari e potrò dedicarmi alla rilettura delle parti aggiornate.
Magari anche l'intermezzo di Mizarm... :3
Al prossimo capitolo
Sev

08/09/17, ore 01:12

Perché la storia è ancora in corso, per favore è bella ... Finiscila se puoi perché merita ^^

14/04/17, ore 17:42

Vale piango😭 avevo rimosso quanto dolore mi provocasse questa ff😭😭 il modo in cui scrivi è sempre fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e a presto (spero),
Chia

14/02/17, ore 20:15

Ciao cara Valeria!
sembravo scomparsa ma, eccomi qua, con la sorpresa di due bei capitoli da leggere!
finalmente mi sono messa a pari, sono molto contenta perché mi piace commentare passo passo la storia e, nel caso ce ne fossero, presentare quesiti, eheh!
dopo aver letto la storia tutta d'un fiato, mi fa strano essere arrivata alla fine. Innanzitutto spero che il tuo aggiornare si sia un po' regolato dopo questo periodo passato e quindi spero che vada tutto bene :)

Mi sono piaciuti moltissimo i pov di Malfoy: non pensavo. Non è tra i miei preferiti; l'ho sempre immaginato come il personaggio che fosse almeno 3 mosse avanti agli avvenimenti (come d'altronde ha dimostrato prima con Sherton e poi con il Lord (secondo me un pochino sperava di essere sottoposto a Legilimens!), eppure si fa sbeffeggiare da un finto ubriaco che gliela gioca secondo le regole predilette dallo stesso Malfoy! Molto divertente, sono curiosa di vedere cosa sta combinando Alshain ma sarebbe stato altrettanto interessante capire come si sarebbe tirato fuori da quella scomoda situazione.

Bello il teatro Black padre/figlia!! Spero giocherai sulla protezione sangue Black di Zennor, o almeno spero inventerai qualcosa di simile legato al sangue per scoprire le carte!!

recensione un po' corta ma sono di nuovo all'estero, stavolta per lavoro, e quindi con il cell... ma se non ti scrivevo ora rischiavo di non farlo più!

Attendo un pronto aggiornamento! Ti saluto e ti mando un abbraccio!

Lisa

16/09/16, ore 19:24

Ma chi si rivede, buonasera e bentornata!
E si riparte con l'ansiahhh! Beh, ma ci mancava che lasciassero Warrington andare a Morvah coi soccorsi, dovevano certamente trattenerlo, e non so quanto chiamare Moody e la Jenkins “capre dementi” sia d'aiuto... Dumbles al solito fa il salvachiappe della situazione, o quasi. u____u
Dove il Ministero di Crouch sceglie le fette di prosciutto sugli occhi e non fa niente, la Confraternita mette addirittura da parte i dissapori con quella vecchia palandrana (XD) di Albus contro lord Voldemort, e quanto ha detto Dumbles riguardo al far fronte comune mi ha effettivamente commosso.
In merito a ciò che dici nelle note, trovo tu abbia trovato una maniera credibile e naturale per le ragioni alla base della costituzione dell'Ordine, che messa così, tra Crouch, egoismi e lungaggini, appare praticamente inevitabile; della Jenkins non sapevo nulla, ma anche qui il poco pragmatismo e la troppa attinenza alle regole, la mancanza di spirito d'iniziativa e di capacità d'adattamento alle diverse situazioni sono buoni punti per spiegare il “fallimento” nell'affrontare il periodo critico dell'ascesa dell'Oscuro. La Row sempre vaga con le sue spiegazioni... ma meglio, ti lascia maggior libertà di manovra.
Non mi aspettavo un pov di Lucius, ne son sempre contenta! Infatti un Malfoy terrorizzato e alle strette è sempre gradito, soprattutto se a terrorizzarlo e a metterlo alle strette è uno che sottovalutava, in questo caso Papà Rosier. Quel “Togliti dalle palle, Rosier!” esploso dalle labbra del divin pavone mi ha fatto per un attimo pensare che la te narratrice stesse dalla parte di Lucy stavolta, invece no, era solo un'occasione per farli perculare a vicenda.
E al solito quando si tratta dei più bastardoni tra i tuoi personaggi mi parte la voglia di copia-incollare tutte le battute sassy che fanno... «Quando hai una paura fottuta e non capisci un cazzo di quello che ti sta succedendo, ti esce sempre un’espressione da coglione, la stessa, fin da quando eri solo un moccioso!» e “quel morto di fame di Tom-qualcosa”, «Qui di coglione ce n’è solo uno e in questo momento ha il culo bagnato di neve… e forse anche di qualcos’altro…» *dum-tsss!* ...
e così il ricattatore si trasforma nel ricattato, almeno prima che Alshain metta nel sacco entrambi. Riguardo a ciò che dici nelle note in merito ad Abraxas, ecco, sì, mo' mi hai incuriosita. Giratempo + Alshain come diceva Papà Rosier per la faccenda di Rigel che ancora è nell'ombra? Insomma, dici che The Cursed Child e tutto il caos che ha suscitato sono almeno riusciti a produrre qualcosa di buono – a te per questa storia?
Comunque Orion e Margareth continuano ad essere bellissimi nel loro battibeccare, ne volevo di più. Momento gossip: potrebbe essere vero che lei abbia una crush per Warrington come pensa Black? XD
Ti auguro tanta tanta ispirazione per il prossimo capitolo! <3
E d'incontrare meno teste di ca...ppero nella tua vita, visto che ne sei sempre piena e vittima (ma è da un po' che non ti sento dire di aver usato il lanciafiamme, boh, è una cosa positiva per caso?) u____u