「根無し草」 - DERACINE
di VmpAnna

23/09/16, ore 18:31

Comincio dicendoti che ho letto mentre ascoltavo "Deracine". E ho fatto bene.
Hai scritto un piccolo capolavoro. L'affetto che nutri nei confronti di Ruki/Takanori è estremamente simile al mio, e questo si è riflettuto in questa fantastica OS. Mille volte in mille FF è stato trattato questa tema più che delicato a noi SixthGuns, ma tu l'hai fatto in maniera estremamente diversa. All'inizio, alla prime righe, pensavo che fosse qualcun altro a raccontare di Ruki/Takanori, e invece sono rimasta estremamente sorpresa nell'accorgermi che invece è proprio Ruki/Takanori a parlare di se stesso, a rivedere ciò che ha vissuto come se un fantasma compisse ogni giorno lo stesso tragitto nell'abitazione in cui è costretto a vivere, non so se mi spiego. È veramente un'idea originale, a cui nessuno aveva pensato prima; ti devo veramente fare i complimenti per questo. La parte del live in particolare mi ha fatto annebbiare gli occhi, non oso nemmeno immaginare cosa possa aver significato per il nostro amato cantante avere i suoi genitori lì con lui, dopo tanto dolore. E questo testo straordinario, alla fine, non fa altro che aggiungere ancora più bellezza a tutto il tuo scritto. Che dire, io non sono per niente brava a fare recensioni, ho cancellato mille volte frasi lasciate a metà o cose che mi sembravano eccessive; ma spero soltanto di averti fatto capire quanto ho amato questa OS. La metto subito fra le preferite. Complimenti davvero, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro. <3
Un bacione grande!
Yukiko H.