Silenziosa Rivoluzione
di B e t c h i

02/06/21, ore 15:56

Buongiorno cara! Sono Stefy, è un piacere averti trovata nell’attività di scambi del gruppo del Giardino. Ho scelto questa storia come prima lettura perché amo leggere original e perché adoro lo slash romantico. Ho amato quello che tu hai definito un semplice esercizio di scrittura, davvero, l’ho amato: un contesto così semplice, nostalgico, così casalingo, una situazione tra due amici che nascondono qualcosa di più ma di cui non hanno mai il coraggio di parlare… il silenzio a fare male per Gabriele, Beltran che invece riempie questo suddetto silenzio di rumori e schiocchi di labbra. Una bottiglia di vino schiantata a terra come unico spettatore di un amore che già c’era ma che nessuno aveva ancora pronunciato, e si capisce la complicità che c’è sempre stata, l’umore altalenante, il silenzio che rimbomba nelle orecchie e il bisogno di palesare ciò che si teneva stretti dentro, forse per troppo tempo.
Nella sua semplicità è efficacissima, hai trattato il dialogo e le interazioni dei due in modo verosimile e intrigante, portando a mute dichiarazioni da ubriachi sotto le stelle. Dai, più bello di così, più spontaneo di così non si può! E proprio per questo l’ho apprezzata davvero questa lettura, perché è tutto così spontaneo, così vero, questi due ragazzi sono riconoscibili e costruiti, caratterizzati in un certo modo che me li fa già piacere anche se in poche righe.
Il testo poi è corretto, è pulito, e la lettura scorre fluida nell’apice del piccolo racconto, con l’incontro maldestro e umido di labbra alcoliche. Spero di poter scambiare ancora con te cara, è stato un vero piacere trovarti e scoprire il tuo profilo EFP. Alla prossima e buona ispirazione! :3

23/10/16, ore 13:21

Beltran! Che bel nome, l'ho amato dalla prima volta che l'ho sentito. Forse è il nome spagnolo che più tra tutti preferisco.
Comunque questa os è molto carina, mi è piaciuta!
Poi quando si tratta di Slash...non posso non recinsire.
Complimentoni e continua così!
Ciaooo ^___^