amore di demone
di Azalea_Dp

02/10/16, ore 22:18

ciao azalea. Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, non ho ancora letto le recensioni negative che hai ricevuto e di cui parli. Premetto che essendo un amante della coppia Kagome/Sesshomaru sono rimasta innorridita, questa storia non ha un senso logico nnha ambientazione, non ce una minima descrizione di un azione o dei dialoghi tra i personaggi. E la cosa che mi colpisce di più è che dici che sei straniera eppure dall' introduzione non si direbbe sorge il dubbio che tu fingi di esserlo. Anche io sono straniera ma di certo per quanti errori grammaticali faccio nelle mie storie non scrivo così e poi dici che sei stata aiutata da una ragazza che vuole rimanere anonima mi pare impossibile scusami se te lo dico, le recensioni negative sono costruttive ed ho letto sia il primo capitolo che questo non ce un minimo accenno di miglioramento. Mi dispiace lasciare una recensione negativa ma questa non è nemmeno una storia. È un riassunto di quello che tu hai in mente e solo tu puoi vedere è un offesa a chi ti dedica dieci minuti del suo tempo a leggerti e rimanere deluso nn trasmetti nemmeno un emozione. Detto ciò non offenderti è solo per aiutarti a migliorare ti consiglio di rivolgerti a un beta che ti aiuti a scrivere, all"inizio ne abbiamo bisogno un po tutti.

un saluto selva

ps: spero di vedere un po di miglioramento nel prossimo capitolo

27/09/16, ore 18:10

Eh? Ho letto male io o ci devo doppio? Cmq cara mia nn per farmi gli affari tuoi, ma hai riletto questo capitolo? Ci sono troppi errori, (è parlo io che ne faccio ancora tanti) ma cmq nn con la scrittura sms quella è vietata. Lasciamo perdere x gli errori che tutti ti hanno fatto notare, ma che dramma ha? Capisco solo che Kagome cade dal pozzo, si ritrova un mostro e abbiamo un Sesshomaru totalmente sconvolto dal suo carattere, almeno metti la nota OOC. Nn descrivi nulla si legge solo la tua fretta nel pubblicare. Adesso nn ti arrabbiare e rileggi ad alta voce il tuo scritto e poi vedi gli errori fatti, capirai da sola. Ricorda che sbagliando si impara. In bocca al lupo!🐺
Heart

27/09/16, ore 15:26

Carissima, non vorrei dover scrivere una recensione del genere e spero che tu non ti arrabbia, ma non posso non farlo. Premettendo che nemmeno io sono un genio della grammatica e spesso faccio errori di battitura, tuttavia non posso proprio evitare di dirti che questa storia scritta così non va proprio bene. Passi ancora, almeno per quanto mi riguarda, gli errori grammaticali e quelli di ortografia, sopratutto quest'ultimi, ma passate dal presente al passato non va proprio bene, per non parlare del linguaggio sms che è la parte secondo me più inaccettabile. Ti avverto che stai rischiando molto, considerate le recensioni negative per di più arancioni. La storia sono certa che sarebbe bellissima se la curasse di più o per lo meno la facessi correggere. Non so proprio che bandierina mettere, non voglio mettere un'arancione, o rossa come forse la chiamano tutti, quindi ho deciso di mettere una neutra per stavolta. Spero che migliorerai, o almeno cercherai una beta. Fare orecchie da mercante come stai facendo tu non ti aiuterà, anzi complicherà ancora di più la tua posizione. Senza contare che non puoi ignorare le recensioni negative: rispondi prova a spiegare le tue ragioni. Ti invito dunque a farla correggere da una beta, o per lo meno iniziare a rivederla il che mi apre il minimo a questo punto. Spero di non essere sembrata scortese o acida, come avvolte sono alcune persone che recensisco e con questo sia chiaro non voglio puntare il dito contro nessuno.

Buona fortuna sinceramente, Vanessa.
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 03:30 pm)

26/09/16, ore 19:05

Per quanto sembrerò banale, voglio sperare anche io che questa storia sia un fake. Insomma capita a tutti di fare errori quando si scrive e magari anche rileggendo sfuggono, ma in questo caso sono davvero troppi. Le abbreviazioni con la "k", la grammatica e anche i tantissimi errori ortografici sono davvero troppi e non penso che possa essere fatto per sbaglio!
Se però lo hai scritto davvero in questo modo per tua volontà, ti consiglio di rileggere tutto e di correggere, soprattutto se gli altri capitoli saranno uguali.
Scusa se sono stata dura, ma proprio non si salvava nulla!

26/09/16, ore 10:41

Anche io ho avuto la netta impressione che fosse un fake. Di storie anche mal scritte o con una trama banale o copiata se ne sono viste in questo fandom, ma questa ha qualcosa di strano.
Trama, personaggi, dialoghi, grammatica, ortografia, sintassi, formattazione... Boh, è tutto talmente poco curato da far pensare davvero a una precisa volontà di demolizione.
Se così non è, ti prego davvero di rileggere e capire cosa vuoi ottenere dai personaggi e dalla trama. Immaginati in testa una trama anche semplice e poi scrivi delle frasi corte, semplici e corrette. Come nei temini in classe. Non otterrai un gran romanzo ma gli utenti saranno in grado di leggere e capire.
Ciao elerim
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 10:04 am)

25/09/16, ore 08:07

la grammatica non è il mio forte ma... non capisco se fai parlare Sesshomaru male a posta o proprio mancano lettere ec...
invece trovo fastidioso l'uso delle "K" insomma non mi sembra difficile usare le "CH".
poi la storia e senza trama, non so se la tua idea era di fare ulteriori capitoli...sinceramente lo spero, poichè non mi sembra che possa finire così...

24/09/16, ore 23:27

MA PORCA LA PANZANELLA!!!
O.O
C-cosa cavolo vedono i nostri occhietti "ortaggiosi"? Con quale scempio li violentiamo senza alcuna pietà? Oh, beh... ormai la frittata è fatta, l'insalata è stata condita e noi OrtaggIe siamo pronte ad intervenire in nome della grammatica e del buon senso! Prima di cominciare il nostro lavoro ortaggioso però, premettiamo che siamo Broccolo e Carota, e giungiamo qui per difendere a spada tratta il fandom di Inuyasha così brutalmente assassinato dalla tua fan fiction!
Ordunque! Sia chiaro che le nostre critiche non vogliono essere offensive nei confronti dell'autore\autrice ma puntano esclusivamente ad aiutare quest'ultimo\a a migliorare, se possibile... anche se in questo caso partiamo alquanto avvilite. Perché sì... insomma! Questa "storia" è un completo DISASTRO! O_O
Di solito le parole non ci mancano ma di fronte ad una simile accozzaglia di frasi storpiate che sembrano lanciate a caso... siamo sinceramente rimaste basite. Per tutti gli Dèi dell'Olimpo! C'è un limite a tutto! Persino al cattivo gusto!
Come letto nelle precedenti recensioni, ci auguriamo calorosamente che tutto questo sia un fake... lo speriamo, lo bramiamo, lo desideriamo ardentemente perché altrimenti non si spiega una tale valanga di orrori grammaticali e di no-sense ai limiti dell'assurdo e del surreale! Oh nostro Dio! Non possiamo credere che tutto ciò sia vero! E noi ne abbiamo vista di roba brutta, sgrammaticata e priva di senso come questa! Fidati! Ma qui si supera l'insuperabile! C'è una tale valanga di errori che sarebbe inutile elencarteli tutti. Ti basti sapere che in poco più di venti righe, sei stata in grado di farci venire un nervoso ed un mal di testa non indifferente! Manca l'Html... ma fosse solo questo! E' davvero il più insignificante di tutti i problemi... perché che te lo ripetiamo e te lo ripeteremo all'infinito... qui traboccano a migliaia in tutta la storia! Mancano le basi grammaticali! MA LE BASI MINIME! Di quelle che saprebbe persino il nostro criceto! E poi che ne hai fatto della punteggiatura, delle maiuscole, della trama... della descrizione anche minima dei luoghi, del tempo e dei personaggi! Per Giunone! I Personaggi!!! Ma che male ti hanno fatto questi due poveri cristi? Quale affronto, per trattarli in un modo tanto impietoso? Ma non hai compassione di loro, dell'intero fandom... di noi poveri lettori? Noi ci rifiutiamo categoricamente di credere che quei due... "cosi" strani siano Kagome e Sesshomaru! Perché tutto ciò ha del tragicomico! E c'è da piangere... sì! Ma piangere fiumi e fiumi di lacrime amare!
Povera Kagome! Povero Sesshomaru! In che razza di ibridi obbrobriosi li hai tramutati? Ti rendi conto che questi non sono loro? Che si butterebbero da un dirupo ricoperto di lava se sapessero in che modo li hai stuprati?
Detto questo, ci rifiutiamo di proseguire oltre nella stesura di questa recensione... tanta è la nostra indignazione! Perché... beh, siamo oltremodo ortaggiate nel profondo! U.U
Quindi è con somma sdegnosità che ci congediamo da qui e da te... e da quei poveri sventurati di Kagome e Sesshomaru che hanno tutta la nostra pietà.

Ossequi,

Fatenelcassetto (OrtaggIe)
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 11:28 pm)

24/09/16, ore 22:34

Non ho parole...
Mi ritrovo a pensare lo stesso che hanno scritto le ragazze qui, prima di me.
Spero che sia uno scherzo...

24/09/16, ore 21:17

No, ok... questa storia, come ha detto Miyu, deve, DEVE essere un fake.
Insomma, il 99,9% del testo è composto da errori grammaticali e sicuramente non di battitura. Non ci sono ambientazioni, emozioni, descrizioni decenti... non c'è niente! Manca pure di senso! E poi in una storia non puoi mettere le abbreviazioni delle parole come se stessi scrivendo in chat con un'amica!!!
Questa storia, a patto che non sia un fake o roba del genere ( cosa che dubito fortemente), è un vero insulto alle fanfiction e ai lettori. Spero che la modificherai.

24/09/16, ore 20:43

No va beh. Io spero sia un fake, uno scherzo o che so... un pesce d'aprile anticipato. Perchè va bene tutto ma qui non c'è stata nemmeno la minima rilettura, persino un bambino di 5 anni si accorgerebbe di tutti gli errori e delle cose senza senso scritte in questa decina di righe.
Storia narrata in prima persona, al presente, ma che però sa cosa gli succede nel futuro. Ripetizioni continue di parole, intelligenza media del personaggio e dei suoi pensieri di una larva, errori di battitura a non finire, probabilmente se ci sono 150 parole in 100 c'è un errore. Dialoghi insensati, zero ambientazione, 0 introspezione. Questa fic è la regina del senza-senso. Presumo sia un troll, o roba simile, perchè non posso crederci che chi l'ha scritta sia così mancante di rispetto verso i lettori.
Manuela