Bacio sulla fronte
di Kore Flavia

21/10/16, ore 20:23

Buonasera Kore Flavia!
Io mi chiamo Typhlo, molto piacere!
Finalmente torno a recensire qualcosa a tema Pokémon e quale occasione migliore se non parlare di una storia basata su una delle mie coppie preferite!
Passo subito ad elencare i motivi per cui ho apprezzato molto la tua fic!

Non posso farci niente, questa ship riesce a riscaldare il mio cuoricino in tutte le salse: il misterioso N, il quale dapprima diffidente nei confronti di Touko/White, piano piano si accorge che quella ragazza dagli occhi blu oceano, è riuscita a catturare il suo cuore.
E lo stesso vale per lei che, durante il suo viaggio, sfiora con mano il dolce sentimento dell'amore, anche se, la Touko descritta nella tua storia, sembra un po' Tsundere (io adoro questo tipo di personaggi negli anime! XD), ma sono sicura che a giusto tempo, saprà esprimere tutto ciò che porta nel cuore!
Si tratta di un amore sincero, fatto di complicità e poche parole, composto di sguardi e gesti dolci e gentili.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu non abbia dato una descrizione "concreta" del paesaggio circostante, dato che il tutto assume un'aria onirica e aulica.
Tra l'altro è interessante notare come cambino le caratteristiche caratteriali dei personaggi da autore ad autore: ad esempio anche io ho scritto su questa coppia tempo addietro (non prenderlo assolutamente come spam, non è mia intenzione attirare l'attenzione su di me e le mie storie. Giusto per precisare.) e, devo dire che soprattutto riguardo Touko, ho condotto delle scelte completamente differenti dalle tue!
Questo per dire che credo che noi, come autori, in un certo senso influenziamo, soprattutto in base a come siamo e a come ci sentiamo, i personaggi stessi delle nostre storie, anche se magari già esistenti!
Chiudo questa piccola parentesi e passo alla stesura oggettiva del testo.
Ho notato alcuni errori, molto probabilmente di distrazione, come "le sicurezza" o "sfiorarli le labbra".
Inoltre, cito il testo: "che era partito per sé e per lei e per tutti...".
Secondo me avresti dovuto eliminare la prima congiunzione "e", sostituendola con una virgola per rendere meno pesante e scorrevole la lettura: "che era partito per lui, per lei e per tutti...".
Ma in fin dei conti basterà rileggere il testo e correggere qualcosina qui e là e il testo sarà perfetto!

Molto bene, concludo qui la mia recensione!
La storia in sé è molto semplice, ma carina e di una grande dolcezza!
Spero di rileggere qualcos'altro di tuo su questa coppia!
Ciao ciao!
A presto, Typhlo.