Notte buia.
di Paolo Ciraolo

28/09/16, ore 13:12

Ciao Paolo!
Come stai?
Questa nuova poesia è bellissima; adoro l'atmosfera notturna che fa da sfondo alle parole e tutto gli elementi che hai citato nei tuoi versi e che mi sono piaciuti tantissimo, in particolare la "fortuna bendata" cha ha abbandonato il protagonista.
Non hai perso la tua bravura, sei sempre eccezionale.
Buona giornata e a presto!
-Bigin

28/09/16, ore 10:06

Molto bella questa poesia, è dolce come una ninna nanna anche se in questa notte che descrivi c'è una sorta di malinconia che si stempera parola dopo parola. forse sono io che ce la vedo la malinconia: non so perché ma la notte la associo al ricordo, ai pensieri e anche alla malinconia, appunto, per ciò che è stato.
A presto
Eldarion

27/09/16, ore 19:39

Buonasera!
Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per questa bella poesia scorrevole, ben fatta e ricca di sentimenti.
Passiamo alla recensione: personalmente mi piace molto il fatto che ci sia un'ambientazione notturna, perchè amo davvero tutto quello che ha a che farci.
La personificazione della fortuna è una cosa che mi ha colpita molto, con la sua immagine classica di donna bendata, e nemmeno lei stessa sa dove va e che ti sta abbandonando.
Scrivi molto bene. Saluti
Anwel