La Danza Dei Morti
di Lady R Of Rage

10/05/21, ore 22:30

Salve! Sì, sono di nuovo io xD Vedendo che la Fanfiction che avevo recensito faceva parte di una serie dedicata a Mettaton, ho deciso di leggere e recensire quelle che mi attiravano di più.

Anche questa storia mi è piaciuta un sacco: Mettaton l'hai reso benissimo, me lo sono proprio immaginata fare quelle movenze e scatenare la sua voglia di ballare e cantare. È molto interessante questa tua interpretazione del suo venire a sapere degli Amalgamati, e dei dubbi che nascono nei confronti di Alphys.

Da una parte mi ha colpito leggere di Mettaton che decide di tenere uno spettacolo per quei poveretti, ma effettivamente come ho detto ci sta un sacco per il suo personaggio! Inoltre a dispetto di quanto scritto nelle note, trovo tu abbia rappresentato in modo perfetto gli Amalgamati, rendendoli uno diverso dall'altro ma restando fedele a come agiscono nel gioco.

Complimenti per la scena finale dove Mettaton sclera e le creature sembrano accerchiarlo per fargli del male, mi ha messo un discreto patema xD
Forse avrei fatto reagire Alphys in modo più spaventato quando lo raggiunge al laboratorio sotterraneo, insomma a quanto ho capito lei non sapeva che lui... sapeva? Se capisci cosa intendo xD

Ma a parte questo, è una One-shot proprio carina, anche se triste. Mettaton fa tanto l'eccentrico e tutto, però mi fa tanta tenerezza, e anche qui in questa storia ho avvertito la stessa cosa. Quindi complimenti, dai che vado a recensire anche l'altra FF! xD

PS: Mi dispiace un casino se ieri ti è arrivata una tripla notifica, purtroppo nel momento in cui ho modificato la recensione internet è andato a farsi benedire e ha combinato un macello! Spero che non succeda di nuovo.

13/12/18, ore 19:40

Davvero bella e originale questa storia! La curiosità ma anche "il dovere" di intrattenere chi è solo, come gli Amalgamate, hanno spinto Mettaton a scendere nel vero laboratorio, senza la piena consapevolezza di ciò che lo avrebbe aspettato...Ho scorto, dalla tua descrizione, profonda pietà nei confronti di quegli esseri sì inquietanti, ma che avrebbero dovuto passare l'eternità in una tomba abbandonata.

Penso che Mettaton sia davvero deluso da Alphys per questo, nonostante la scienziata stessa abbia sempre provato profondi rimorsi nei confronti degli Amalgamate, e marcare la frase "Io sono vivo e bello, loro morti e brutti" non sia solo una rassicurazione, ma la consapevolezza che per colpa di Alphys quegli esseri siano ridotti in quel modo. Alphys li ha creati tutti, ma lui è fortunato ad essere bello e vivo, loro morti e brutti.

29/09/16, ore 13:43

Hey! Io son Kittym14!
La tua fic mi ha molto colpita. È originale ed è scritta molto bene.
Complimenti!
L'idea di un mettaton che regala un concerto per loro, mettano e la sua paura, la sua voglia di fuggire via loro ed alphys hanno reso tutto interessante fino alla fine.
Spero di leggere altro di tuo.
Un bacio da Kitty!!!