Imparare ad Amare
di Carol12

21/05/17, ore 17:25

Ciao! Questo finale mi piace molto, finalmente Mamoru si è dato una mossa senza dare tutto per scontato...Anche io penso che l'ultimo episodio sia stata una delusione, invece il finale del manga è molto più bello a mio avviso (per quanto io sia più legata all'anime).
Brava, quindi il mio consiglio è di continuare a scrivere non cambiare hobby! XD
Ciao ciao bacioni!

16/04/17, ore 01:41

Ciao, l'idea di base è carina ma l'esecuzione pecca di corrette forme verbali. Se tu riuscissi a rettificare tutti gli errori presenti il racconto guadagnerebbe di credibilità. Ciao

08/03/17, ore 10:40

Nonostante io sia una shippatrice convinta di Seiya/Usagi da quasi 20 anni volevo dirti che la tua storia è molto bella. Sto scrivendo anche io un continuo del finale, ma completamente diverso dal tuo xD. È bello vedere quanto una parte della nostra anima, sia rimasta ancora bambina e affezionata a una storia così dolce.

01/03/17, ore 13:03

Cucù!?
Chi c'è qui?
Chi è che si addentra nella "Selva Oscura" come l'hai definita tu?
Eccomi! :D Te lo dicevo che sarei venuta anche da te!
Hai conosciuto la Luciadom pazza autrice, la Lucia pazza in chat, e adesso conoscerai la Luciadom pazza lettrice, anche se non so se sarò simpatica come te!
Cominciamo!
Ieri sera mi hai detto che hai intenzione di revisionarla, e sai bene quanto io sia critica con le mie primissime storie, quindi credo di capire cosa intendevi.
Man mano si migliora sempre, si correggono gli errorini, le mancanze, lo stile, ma anche se questa è la tua prima fanfic, ha un'ottima base, quindi le cose da rivedere sarebbero davvero minime, come ti ha scritto qualcun'altra, perchè davvero, hai buone probabilità di diventare una brava autrice... in realtà già la cura che metti nelle tue recensioni lo dimostra, sei attenta ai particolari, e poi ti sto conoscendo negli ultimi mesi, e ho buone impression :)
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi.
Questo Seiya che non si arrende, che è convinto, (è la convinzione che frega la gente, bello mio!), che Usagi lo ami, anche senza rendersene conto, e che è disposto a tutto pur di averla.
Usagi che finalmente è felice dopo tre mesi senza Mamoru, dopo che ci sono stati momenti in cui ha quasi creduto che lui l'avesse dimenticata, o altre in cui ha temuto per la sua vita (infatti ...).
E poi Mamoru, che fammelo dire, si merita uno standing ovation!
Dunque.
Ho visto che sei passata dalla terza persona del prologo alla prima, per ogni personaggio.
Hai narrato tre PoV diversi insieme, e credimi, secondo me non è una cosa facile, per cui meriti i complimenti già solo per questo.
Veniamo alla scena attorno a cui ruota tutta la tua shottina, i fantomatici saluti sul tetto prima di partire.
Seiya dà appuntamento ad Usagi in anticipo, per "farle un grande annuncio" ... Usagi non capisce subito, ma in realtà in cuor suo sa, e come se sa!
Quando lui vuota il sacco, infatti, insinuando che lei e Mamoru stanno assieme solo per il loro futuro, lei svalvola:

«Ma ti rendi conto di quello che dici! Tu non sai come io Mamoru ci siamo innamorati, non è nato solo quando abbia recuperato i nostri ricordi, io l'ho amato dal primo istante che incrociai i suoi bellissimi occhi blu! E nonostante le sue prese in giro il mio amore non ha fatto altro che aumentare! Tu non sai niente di noi!»

Ho provato ad immaginare, come faccio sempre quando leggo, le scene davanti i miei occhietti e le voci dei doppiatori con cui siamo cresciute.
Così facendo, mi piace immedesimarmi :)
Comuuuuunque...
Seiya agisce, direi proprio che AGISCE!
Bacia Usagi contro la sua volontà, ferendola, e facendole anche ricordare i bei tempi andati di Demando.
Figlio mio, l'hai fatta bella grossa, e veniamo immediatamente al punto clou della storia!
Finalmente un Mamoru cazzuto, attivo, che si toglie le fette di prosciutto dagli occhi, mostra tutto il suo amore per Usagi e anche un po' di gelosia, che nell'Anime abbiamo visto tipo mezza volta.
Miracoloooooooo!!!!

"Mamoru aveva sbattuto Seya contro il muro, con una mano gli teneva stretto il colletto, l'altra era tesa pronto a tirar un pugno dritto in faccia. Era la prima volta che vedevo Mamo così arrabbiato, non ero riuscita a scorgere quello sguardo nemmeno al tempo della Black Moon quando venni rapia, ma capii che erano situazioni diverse. Chissà come si sarà sentito vedendomi baciare Seya! Volevo sprofondare! Però le sue parole mi destarono dai miei pensieri.
«Come diavolo ti sei permesso a baciare la mia ragazza?!»"

Immaginiamo Mamoru a denti digrignati, il pugno pronto, lo sguardo di fuoco e Seiya con una faccia del tipo:

"Tanto non me ne frega niente di quello che dici tu!".

Direi, letteralmente, "faccia da schiaffi", o in questo caso, "da pugni"!

Sono tutti così scombussolati che non si accorgono che tutti gli altri li stanno guardando tra lo sclero, la mortificazione, l'imbarazzo e l'arrabbiatura.
Ma torniamo a Mamoru, e alla rottura del setto del nasino di Seiya, che se l'è chiamato quel pugno!

«TU NON SAI NIENTE. TU NON SAI COME USAGI ABBIA SCOLVOLTO LA MIA VITA. TU NON SAI CHE GRAZIE A LEI HO UN MOTIVO PER CUI ALZARMI LA MATTINA. TU NON POTRAI MAI VIVERE TUTTE LE SITUAZIONE E LE EMOZIONI CHE ABBIAMO VISSUTO. MA TI POSSO GIURARE SULLA MIA STESSA VITA CHE LA AMO PIU' DI QUALSIASI COSA AL MONDO E TI ASSICURO CHE MI SONO RESO CONTO DI AMARLA MOLTO PRIMA DI SCOPRIRE IL NOSTRO PASSATO.»

L'ho detto che ci vuole uno standing ovation per il nostro Mamoruccio!
E le ultime frasi che si scambiano lui e Seiya?
Sai, quella parte è stata molto tenera :)
Mamoru ha rivelato di essersi innamorato di Usagi ancor prima di scoprire di essere stati, e di essere, Endymion e Serenity, e di aver sempre temuto che lei non lo avrebbe mai amato, per il modo in cui la trattava all'inizio.
A quanto pare Usagi non si era mai accorta di questo suo, "segreto".
In questo, solo in questo, Mamoru può capire cosa prova Seiya a non essere ricambiato.
Ma lasciamo lo Scopettino e andiamo avanti...
Dopo aver rassicurato Yaten e Taiki, la loro Principessa, e le sue amiche, Usagi va alla ricerca di Mamoru per chiarire.
Ci proiettiamo direttamente nel PoV di Mamoru.
Gli hai fatto esprimere la sua gelosia, la sua angoscia, il suo senso di colpa e la sua paura che gli fosse portata via non da una battaglia, o da uno squinternato con manie di grandezza sulla Terra, ma "da un ragazzo normale" ... anche se Seiya tanto normale non è :P
Molto dolce il momento in cui Usagi trova Mamoru e insieme si chiariscono, approfondendo poi il loro amore.

In ultimo, veniamo a Seiya.
Forse si è reso conto della cavolata fatta, troppo tardi, l'hai fatta già Scopettino, inutile piangere "sulle bistecche bruciate", come dice Minako, e ti sei anche fatto rompere il setto nasale... vabbè, dettagli.
Seiya qui si arrovella il cervello con i sensi di colpa e anche con lui, hai fatto un ottimo lavoro, l'hai reso veritiero, umano, come per Usagi e Mamoru.

Allora tesoro, certo che puoi continuare, all'inizio è normale per tutti non essere perfetti, quindi, come abbiamo detto ieri sera, gli errori si correggono non c'è problema, ma davvero, hai ottime basi quindi TI ORDINO di continuare a scrivere!

Brava Carol :)
Ti abbraccio!

Lu :)

21/02/17, ore 20:27

Uffaaaa mi sembrava che fascevi finire con mio Saya :( povero amore mio #Odioquelfroscodimarzio

09/12/16, ore 19:44

Che bella storia, mi e' piaciuta molto. scorrevole e fresca.
Complimenti :)

30/09/16, ore 09:07

“Trovare un altro Hobby…”
Ma non pensarci nemmeno!
La storia mi è piaciuta, questo sarebbe dovuto essere il vero finale della quinta serie! Fantastico!!!!!
Fai solo attenzione alle ripetizioni, nel ricopiare il testo hai scritto alcune parole due volte.
Per il resto continua a scrivere e ad esprimere più emozioni che puoi! Sei brava e più scriverai e più semplice sarà…a presto e un grande bacione!

29/09/16, ore 10:59

Ciao la storia mi piace questa svolta finale ci voleva, seya ha fatto quello che desiderava e con ciò ha sciolto L'iceberg mamoru chiba con regalo finale! Se proprio devo trovare qualche pecca è solo grammaticale, per il resto ripeto mi piace!

28/09/16, ore 21:34

La storia é bellissima ,complimenti !
Inutile dire che preferisco questo Mamoru.😎👊
Che dire brava la mia Karo ❤

28/09/16, ore 16:00

Grazie mille per la menzione!!!!!

La storia mi è piaciuta moltissimo, il racconto è fluido e piacevole. Riesci a far immedesimare il lettore nei personaggi…mi sono ritrovata sul terrazzo insieme a loro!
Mamoru poi…dolcissimo e finalmente un uomo attivo! Lo abbiamo detto in tutte le salse che il Mamo-zerbino non ci piace e leggere versioni con il ragazzo più attivo ci fa sempre piacere!

Che dire? Bello bello bello!

Un bacio enorme! :)