di _Ackerman_

15/10/19, ore 13:48

Lo so, la storia è stata pubblicata tanto tempo fa, e sono molto in ritardo con recensione,ma sento di dover scriverla comunque.
La storia è scritta benissimo,adoro il modo in cui descrivi le emozioni di Alicia e il suo amore per Elyza, i flashback sono così dolci che mi ha fatto male il cuore per loro (in senso buono).
Adoro le storie Lexark in generale, ma la tua mi è entrata nel cuore, vogliamo parlare della parte finale della storia?
È stato un colpo di genio, trattenevo a stento le lacrime.
È stato un piacere leggerti,
Davvero,
Ciauu!

18/05/18, ore 23:05

Ok, da dove cominciare... Direi di partire dicendo che questa storia non è semplicemente "bella", è molto probabilmente una delle fanfiction più belle che abbia mai letto di questo fandom. Ti coinvolge in modo inaspettato già dalle prime righe, mentre desideri di andare avanti a leggerla, ma al tempo stesso non vuoi perché sai che si tratta solo di one-shot. Riesce a farti provare una vasta gamma di emozioni e sensazioni, che anche se diverse tra loro, in qualche modo sono anche collegate. È scritta talmente bene che riesce a farti vivere quello che sta passando la protagonista, ed è quasi impossibile arrivare alla fine senza commuoversi. So che non si dovrebbe dire che è bellissima, ma non trovo altre parole adatte a descrivere questa storia, perché mi è quasi impossibile farlo tramite una recensione scritta.
Tutto quello che potevo dire l'ho detto, adesso lascio il compito di giudicare a lei.
Nag

04/05/18, ore 00:24

Ti scrivo questa recensione sperando che tu possa leggerla prima o poi. Ti volevo innanzitutto fare i complimenti per questa tua opera, perché questa non è una semplice ff, sarebbe un insulto definirla tale. Ho cliccato sul titolo per pura curiosità, e sono felicissimo di averlo fatto, all'inizio ero un po' titubante, mentirei se dicessi il contrario, ma ringrazio la mia curiosità per avermi fatto proseguire, e non potrei esserne più felice. Dire che la tua storia mi ha fatta commuovere sarebbe riduttivo, ho pianto, non mi vergogno ad ammetterlo, anche perché mi ha fatto pensare che non bisognerebbe mai sottovalutare il tempo che si ha a disposizione con le persone a cui si vuole bene. Negli ultimi "salti temporali" ho dovuto fermarmi più volte perché non riuscivo a leggere, e non molte storie sono riuscite a farmi questo effetto, per cui, grazie ancora, per questa tua bellissima storia, e ancora complimenti.
Un ancora commosso
Nag

26/10/17, ore 01:45

Una delle poche fan fiction di questo fandom (the 100) che è riuscita a farmi piangere, complimenti e grazie!!!

09/06/17, ore 23:46

In realtà ho letto questa tua storia mesi fa. Mi ero promessa di recensirla, ma durante la lettura mi ha causato così tanti sentimenti contrastanti che non riuscivo neppure a capire cosa mi stesse succedendo. Tra la gioia di vedere Alicia rialzarsi sulle sue gambe, conscia di essere la risposta alla domanda fondamentale di Elyza e le lacrime di dolore che mi hanno accompagnato dall'inizio alla fine di questa tua storia, non riuscivo a fare mente locale tra i miei pensieri.

Stasera l'ho riletta. Ho consigliato ad una mia amica questa tua piccola perla e mi sono detta: "che male ci sarà a rileggerla, ormai so di cosa parla"

Errore.

Ti scrivo questa recensione nelle stesse identiche condizioni pietose della prima volta, tra un singhiozzo e l'altro.

Io non so come ti sia nata questa ff, ma ti assicuro che ha una potenza emozionale incredibile.

La consiglierei altre mille volte ad altre mille persone e la leggerei insieme a loro altre mille volte per piangere ancora e ancora. Perchè è triste, non lo nego, ma nasconde anche una grandissima forza d'animo.

Complimenti Acky, davvero complimenti.

05/02/17, ore 23:11

Tra una pausa di studio, ho letto questa tua storia. E ho un nodo alla gola pazzesco. Vorrei piangere e urlare per il dolore della perdita di Alicia che sento come mia. Adoro quel libro. E tu sei stata fantastica. Sul serio. Non so come potertelo far capire.. e quindi niente, grazie. È stato davvero catartico.

03/10/16, ore 22:24

Storia stupenda. Mi è piaciuta molto, anche se ho pianto tutto il tempo come una scema...
Mi hai fatto emozionare davvero molto. Davvero. Complimenti per come scrivi.

30/09/16, ore 23:15

In questo momento ti giuro che non so se vorrei ucciderti o baciarti. Sono in una cazzo di valle di lacrime! Ma davvero eh, nn ho mai letto una fan fiction del genere!!! Partiamo dicendo che non ho mai letto (chiedo scusa) guida galattica ma mi hai fatto venir voglia, ma ho sempre guardato twd e questa storia, a parte la parte clexa, potrebbe benissimo essere inserita nella serie per quanto è in linea col telefilm!!! Anche e sopratuto nelle piccole cose ( metti alicia che in preda all'apatia si fionda nel garage non sapendo quanti zombi ci sono, loro che aspettano di avere un mucchio di zombie prina di bruciarli per nn attirare gente, benzina e medicine da trovare...).
Il cambio temporale poi non da fastio anzi, è fatto benissimo, si ricollegano perfettamente! Mi è piaciuto tanto per esempio quando alicia di addormenta sulla tomba e invece nel passao era lei a dire ad elyza che era pericoloso dormire all'aperto, proprio perchè adesso sta così male che non le importa nulla.
"Se non riusciamo più a ridere che cosa ci rimane?" Davvero penso sia la frase più bella della storia, perchè è così genuina e vera !!! *_*
La cosa più bella della tua storia peró è che sei stata così brava da creare delle IMMAGINI. Mi spiego. La tomba con scritto elyza 42 e la macchia di sangue, alycia che indossa la canotta degli ac/dc leggendo la guida, alicia che stringe il corpo di elyza sotto l albero per ripararlo dalla pioggia (scena fantastica e mortalmente triste oltretutto) , sono delle immagini che si ricollegano solo alla tua storia, ma sono così ven descritte che ti piompano davanti!
Ci sono tantissime altre cose che vorrei dire ma ho paura di aver scritto troppo (non sono solita fare recensioni e nn me ne intendo) quindi ti lascio dicendoti che sei stata eccezionale e spero di poter leggere altro (pian piano recupero amche l'altra)

29/09/16, ore 19:45

Certo che piace è stata favolosa a l'intera gamma delle emozioni chetti fa provare e che loro provano dalla rassegnazione di lasciarsi poca a poco morire perché non si ha più uno scopo per farlo visto che l'amore della tua vita è morto e non c'è stato niente che tu potessi fare per cambiare le cose ne tanto meno tentare di salvare poi abbiamo questo immenso e potente Amore che ti fa ben sperare che ci possa essere felicità anche in un mondo post-apocalittico infestato dagli zombie poi la rabbia tanta tanta rabbia il riferimento al liro Guida galattica per autostoppisti e troppo forte io ho visto solo il film è davvero troppo troppo bello come anche la Tua storia e così romantico l'essere il 42 di qualcuno poi amo da impazzire queste romanticherie mi piace definirmi un' inguardabile romanticona dal cuore tenero spero di leggere tue nuove storie

29/09/16, ore 14:16

Ciao :) per fortuna che l'hai condivisa è stupenda!!! Scrivi in un modo fantastico! Mi hai trasmetto un sacco di emozioni! Complimenti ! Continua così 😉

29/09/16, ore 01:11

Non sto piangendo. No, cosa te lo fa pensare? Appena inizi a capire che in questa storia Eliza è già morta, sei quasi tentato di dire "no basta non vado più avanti". E invece qualcosa mi ha tenuto incollata allo schermo del cellulare, forse proprio Alicia con i suoi pensieri, la sua reazione disperata. Ed è bellissimo come passa dal dolore iniziale della perdita ... all'amore. È bellissimo come Eliza possa trasmetterglielo anche così, come riesca a salvarla e a farla tornare a sorridere. È davvero una storia stupenda, hai fatto bene a condividerla. Complimenti!

29/09/16, ore 00:45

Adoro il tuo modo di scrivere! E questa tua one shot è sicuramente la più bella che io abbia mai letto. Mi ha quasi ucciso, e sul finale avevo decisamente la vista appannata, sei riuscita a trasmettere tutto il dolore e la tristezza di Alicia, e l'immenso amore che provano una per l'altra.
Complimenti davvero e grazie per averla pubblicata.
Un abbraccio
Pai

28/09/16, ore 22:59

Perdona l'ignoranza, ma che accidenti sarebbe "guida galattica per autostoppisti"? 😂😂😂 A parte questo... santo cielo, questa storia mi ha strappato il cuore alla pari e forse anche più di tutte quelle che parlano della mkrte di Lexa. È di una malinconia così straziante e al tempo stesso così delicata e romantica. Si riesce a percepire il dolore di Alicia e la sua "rinascita" attraverso la lettura del libro e dei ricordi. Corro a vedere qualche altra tua storia. Complimenti 💪

28/09/16, ore 22:32

Bellissima... Tristissima...Emozionante ... ho provato a non piangere ma e' stato più forte di me... e "Il mio 42 " mi ha dato la mazzata finale ..ahhhh 😩! Mi piace il tuo modo di scrivere , mi piace molto anche l'altra tua ff... e' stato bello rileggerti 😜 B.

28/09/16, ore 20:34

Sei cattiva perché non puoi unire il lexark a guida galattica per autostoppisti, Mel, non si fa.
Poi queste cose strazianti a me piacciono tantissimo e ho adorato l'equilibrio perfetto fra l'alternanza di flashback e realtà!
Brava Mel!
Adesso ti ci vuole solo la long lexark!

Ps: siamo sempre in sintonia capirai perché 😘😘😘