Bring me to life
di kamy

11/02/17, ore 19:20

Salve!
Ero indecisa su come comportarmi, con questa long. Da una parte volevo recensire tutti i capitoli, dall'altra mi chiedevo se trovarti invasa non ti avrebbe seccato X°D quindi alla fine pensa e ripensa ho deciso di recensire l'ultimo e, in caso, fare gli altri se vorrai XD
Tanto per cominciare, devo dire che non mi era mai venuto così facile leggere long. Di solito mi spaventano, perché hanno capitoli INFINITI. Invece questi sono brevi, e quindi mi facilitano la cosa.
Certo, alcune volte ci resto male perché s'interrompe una scena in cui si stava parlando di qualcosa che m'interessava, ma di solito riprendi l'argomento poco dopo; e comunque mi pare che non lasci mai niente in sospeso, se non dubbi e perplessità che riguardano non la storia, ma proprio il mondo ed i personaggi.
Ad esempio, Xanxus. Così geloso, perfino del sonno in cui Squalo cade. Non lo sente suo, questo è chiaro. Eppure sfugge il perché abbia questo bisogno intenso di marchiare il territorio, come una bestia che percepisce qualcuno che vuole rubargli la preda. Eeeeee sto delirando di nuovo X°D
Mi ha sorpreso vedere Dino e Squalo interagire, non pensavo si conoscessero! E' canon, o è un tuo headcanon?
Perché ricordo vagamente che Dino conosceva la fama di Squalo. Comunque, che sia canon o no, è stato spettacolare. Per un secondo ho avuto paura Cavallone si mettesse a combattere con Xanxus °°
Nota di merito a Takeshi: non solo a modo suo cerca di aiutare la coppia (BRAVO RAGAZZO, TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO) ma stava pure rischiando di vincere la sfida, rovinando la sua stessa idea di aiutarli. Un genio X°D
A parte gli scherzi, ho l'impressione che la tua visione del personaggio di Takeshi, di Squalo e forse pure di Xanxus nasconda molto di più di quanto appare. Mi ha fatto piacere vederli, e mi sono goduta ogni singola scena hot con gusto; perché erano tutte molto ben descritte e dettagliate, senza però essere fuori luogo.
D'altronde, con l'XS non c'è red fuori luogo, mai X°D

06/11/16, ore 20:03

Beh, chiedo scusa per non aver più recensito nulla, ma ho avuto poco tempo a disposizione. Posso dire che ho sempre seguito ed ora, avendo un quandro generale della storia e degli avvenimnti, posso dire le cose in modo chiaro e mirato. Farò per punti, almeno sono certa di non dimenticare nulla:
1- La trama. Ammetto che all'inizo, nei primi capitoli, houn po' faticato a capire il nesso, il perché di tutti quei gesti, ma poi mi sono detta che in fondo il rapporto tra questi due è complicato, che le situazioni sono realistiche e si adattano perfettamente con i due personaggi, così ho chiuso un occhio e sono andata avanti, e sono rimasta piacevolmente sorpresa: finalmente ho compreso che tu non seguivi una trama come quella di un qualsiasi romanzo che ricrea situazioni successive o causa-effetto, ma con i tuoi aggiornamenti, che si potevano racchiudere in tre o quattro storie autoconclusive, tu mostri un tema principale che accomuna il tutto: la lealtà. Mostri uno Xanxus che si mostra sicuro e aggrassivo in tutto, ma con un timore che nemmeno la sua ira può cancellare; ovvero che Squalo non lo consideri più come prima. Ti dirò che mi è piaciuto molto. Il modo con cui il Boss cerca (maldestramente) di tenersi stretto il capitano, gli insulti e le parole dette quasi senza pensare, facendolo apparire sotto una luce umana, mi è rimasto dentro.
2- I personaggi. Sebbene all'inizio avessi visto qualche OOC qua e là, andando avanti questi due sono diventati sempre più IC, cosa che ho apprezzato molto. Il loro modo di dirsi "ci tengo a te", "non ti tradire mai", "non abbandonarmi" nel linguaggio di calci, pugni e insulti mi ha fatto tornare in mente i bei vecchi tempi in cui guardavo nell'anime questi due che se le davano di santa ragione... o meglio Xanxsu menava le mani e Squalo gli distruggeva i timpani XD. Adoro♥! Ho apprrezzato come hai reso le loro discussioni "molto raffinate" accompagnate dai movimenti del corpo e dai pensieri del Boss; mi è piaciuto come hai reso i loro rapporti carichi di lussuria, violenza, insulti, masochismo sia da parte di Squalo, sia da parte di Xanxus, che si lascia ad alcuni attimi di dolcezza che stordiscono non poco l'argente. Molto buono anche l'intervento degli altri personaggi, specie quel guastafeste un po' leso di Yamamoto XD
3- Lo stile. Probabilmente l'ho già detto, però nonostante sia un po' minimalista mi ha permesso di sognare; il tuo dare pochi dettagli ha dato più ampio margine alla mia fantasia, aggiungedo magari qualche particolare che magari solo la mia testa poteva vedere, oppure facendomi immergere nella situazione, come se stessi guardando l'anime stesso. La semplicità ha fatto scorrere i vari capitoli in modo veloce e liscio, facendomi ridere o raddrizzare meglio sulla sedia in base alle situazioni che descrivevi. Leggero. Bello. Scorrevole. Ben strutturato nella sua semplicità. Funziona perfettamente!
4- L'insieme e i dettagli. Devo proprio farti i complimenti perché la tua storia, se all'inizio mi aveva un pochetto fatto storcere il naso, mi ha preso sempre di più facendomi sgranare gli occhi per alcuni tuoi dettagli o situazioni: ben strutturare e descritte, ed anche idonee per il tipo di anime di cui si sta parlando. Confesso di esser rimasta molto colpita dagli ultimi due capitoli; non mi sarei mai aspettata che Reborn facesse tutto questo casino per mostrare la fedeltà di Squalo a Xanxus e men che meno mi sarei aspettata il moto di possessività che il Boss mostra verso la perla, il segno della lealtà dell'argenteo.
Mi sono goduta questa storia, le scene piccanti e quelle un po' più serie, anche la cocciutaccine di Dino mi ha fatto teneraezza.
Ora vado a concludere, e mi scuso ancora per non aver più commentato, ma ero alquanto stretta con i tempi: la storia mi è piaciuta ed ho apprezzato quasi tutte le sfaccettature che ne hai dato. Storco ancora un po' il naso per le ripetizioni, ma essendo il tuo stile non ci metto becco. Hai reso onora a questa coppia, mostrando un lato inedito e molto apprezzabile di Xanxus. Un lavoro degno di nota, che mette in mostra quanto questa coppia, che se non sbaglio non tratti molto spesso, ti abbia ispirata e, probabilmente, ti sia entrata irruenta nel tuo cuore...un po' come questi due.
Molto brava. Hades approva^^
Se vedrò altri tuoi lavori che mi stuzzicheranno, beh, troverai senza ombra di dubbio un mio commento♥

12/10/16, ore 09:07

Ora comprendo cosa intendeva Xanxus con "svegliarsi". Di sicuro può ritenersi più che soddisfatto per come abbia reagito lo spadaccino.
Faccio i complimenti per il lessico forbito e raffinato che entrambi questi due utilizzano, per la possessività e violenza di Xanxus, che se non avesse ottenuto ciò che voleva non ci avrebbe pensato due volte a far fuori il caro capitano.
La storia, che se non ho capito male è un insieme di tanti piccoli accadimenti o un susseguirsi di eventi, mi sta prendendo. Mi piace.

12/10/16, ore 08:53

Se il primo pezzo risulta poetico e Xanxus appare quasi amorevole nei confronti dello spadaccino, quando si rende conto che non gli appartiene (gli fa più effetto il sonno che il suono della sua voce), la gentilezza va a farsi fottere e si torna alle maniere rudi, che con Squalo paiono essere migliori di un vaso di miele con un orso. Posso dire che mi sono messa a ridere per come il Boss si è subito stancato di fare il bravo amante? XD
Però approvo il suo metodo di risveglio; un po' brusco ma efficace.
Adoro come questi due continuino ad insultarsi e baciarsi contemporaneamente: non sanno essere sinceri con loro stessi (specialmente Xanxus) ma a modo loro si dimostrano il loro... affetto...(?)... no, forse è meglio interesse (?)...
Boh, quello che è...
A presto.

06/10/16, ore 22:27

Qui succede che questi due se le dicono si tutti i colori mentre armeggiano con il corpo dell'altro. Però si capisce che Squalo abbia avuto una specie di ricaduta, ma ha pensato Xanxus con la sua finezza e le sue maniere delicate a farlo rinvenire.
Mi piace la rudezza, la volgarità che si dimostrano, ma anche l'affetto che mascherano dietro gli insulti: l'albino dimostra la sua più completa fedeltà al Boss, mentre questi (seppur in maniera poco romantica) dichiara che lo avrebbe riportato a casa, ovvero da lui... ci vedo troppo in questa coppia che non sa essere sincera, perché troppo orgogliosa e cocciuta per capirlo.
Lo stile mi viene un po' difficile, ma mi sto abituando pian piano.
La storia coinvolge, anche se apparentemente non ha un vero e prorpio filo conduttore; stare a vedere ^^

06/10/16, ore 21:58

Beh, qui si vede che nonostante gli insulti e la violenza, questi due stiano facendo un qualche discorso profondo... per quanto un tipo irascibile e scontroso come Xanxus ed una scimmia urlatrice come Squalo possano fare.
La scena e ben definita, godibile e dalle sfumature piccanti; pare un gioco a chi indispettisca di più l'altro, oppure gli arrechi più piacere misto a dolore. Questi due mi danno l'impressione di essere dei gran masochisti.
Mi è un po' difficile il motivo per cui lo spadaccino sia intorpidito, ma forse rileggendo gli altri capitoli avrò un quadro più chiaro.
Solo una cosa; hai pubblicato due volte il capitolo 6...

01/10/16, ore 16:22

Ciao, ho già avuto modo di leggere dei tuoi lavori ultimamente, ma questa mi ha presa dal primo momento per via della coppia trattata: io adoro XanxusSqualo. Mi sono entrati nel cuore alla prima lettura che diedi al manga, poi scoppiò con la serie animata... ok, sto divagando, Hades si ricompone.
Ti faccio i miei complimenti per come gestisci e fai muovere i personaggi; sono perfettamente IC ed interagiscono bene nel contesto che hai creato, anche se si tratta di una abituale lite nelle mura di Villa Varia.
Mi piace la sufficienza che hai dato a Xanxus, ed anche l'intuito che dimostra nell'ultima parte del capitolo.
Adoro l'astio di Squalo, il suo voler mantenere il proprio ego e la sua superbia, (perché lui è superbo di nome e di fatto), e di come tenti - invano - di mantenere la propria dignità davanti al Boss. L'unica cosa OOC che finora ho trovato in lui è la presenza di un unico "Voooi!!!" XD
Lo stile è molto buono, la storia fila liscia come un thè in inverno. Per la grammatica ho trovato qualche errore, ma ho deciso di mandarti un messaggio privato per seganlarterli: prima li scrivevo direttamente nelle recensioni, ma dopo un po' mi sono resa conto che non ha tutti può fare piacere una cosa del genere... per quanto nessuno mi ha mai detto nulla a riguardo, è una cosa abbastanza antipatica. Dimmi pure se la cosa ti infastidisce, così la smetto ^^''
L'unica cosa che mi sento di dirti qui è che ho fatto un po' di fatica a comprendere un punto: Squalo quando ha alzato le braccia? E come ha fatto a lasciar cadere la spada? Intendi che gli si è staccata la protesi...? Scusa, ma fatico a comprendere bene quel pezzo ^^''
La storia mi ha presa, e mi incuriosisce parecchio; non hai accennato a nulla e non so cosa aspettarmi, ma sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
Non abbatterti per quello che ti ho scritto sia qui, sia in privato; sono cose da nulla. Puoi solo migliorare, anche se parti già da un'ottima posizione.
Ancora complimenti ^^