Wonderwall
di Ortensia_

*legge le coppie e si sente mancare*
Salve! *si ricompone* sono fan di haikyuu dall'anno scorso ormai, ma non sono mai venuta a leggere le ff riguardo questo fandom senza ben sapere perché nemmeno io ahahah. Ammetto che mi ha intrigato la descrizione della trama e si prospetta qualcosa di davvero interessante.
Le coppie sono un po' la morte mia in haikyuu ahahah. Ho le mie otp principali questo si (tipo la kagehina,asanoya e yamayachi purtroppo assenti nella storia soprastante ahahah) però apprezzo anche la coppia di tsukkiyama e la hinayachi (perché sono shippini anche loro uff <3 se non ci stesse kageyama sarei hinayachi all the way). Comunque apprezzo anche il rapporto di amicizia come danno a vedere nell'anime/manga quindi no probs. Solo la oikage mi fa storcere un po' il naso. Non la apprezzo molto ^^'. Però la trama della storia, mi attira di più quindi WHO CARES. LEGGO.

Essììììììì!!! :3 Finalmente la superhero!AU Oikage, con accenni Kagehina. Lu, tu mi vizi! ;U; Scritta come sempre benissimo. Nessun errore di punteggiatura e battitura. Si legge che è un piacere e le descrizioni della vita in Giappone sono ben visualizzabili e gradevoli. Ho apprezzato particolarmente il particolare del divieto di fumare in luoghi pubblici. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere e... Vai a Lucca?

Ebbene, eccomi qui!
Aspettavo questa long da mesi e posso dire che la lettura di questo primo capitolo ha ripagato pienamente l'attesa. Ne sono rimasta soddisfatta: è oggettivamente un bellissimo lavoro, frutto di una limatura durata probabilmente mesi; ogni frase è necessaria ed, assieme alle altre, riesce a suscitare un'immagine precisa nella mente del lettore. Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione che hai dato; questa città buia e anonima, dentro cui Tobio si aggira, trasmette al lettore un senso di alienazione e di solitudine. Credo sia stata resa al meglio e che tu sia riuscita a rendere appieno l'atmosfera di questo capitolo - anche attraverso piccoli particolari; come ad esempio tutto quello che viene detto circa le sigarette. Ne sono rimasta assolutamente affascinata.
In generale, lo stesso personaggio di Tobio provoca nel lettore un senso di tristezza ed abbandono: questo ragazzo lasciato a se stesso, costretto ad osservare la triste ombra che è diventata sua madre e a vivere una vita che non gli da apparentemente nessuno stimolo od interesse ... insomma, mi ha trasmesso una profonda tenerezza mista al bisogno di abbracciarlo e sussurrargli che tutto si risolverà. La comparsa di Hinata è stata, dunque, una bella sorpresa. Se devo essere sincera non me l'aspettavo. Credevo che questo capitolo si limitasse all'esposizione della triste vita di Tobio; e, dunque, appena si è verificato questo primo incontro sono rimasta a bocca aperta. Mi è piaciuto tantissimo: un po' perché adoro il personaggio di Hinata e perché qui, in questa long, ha una funzione di rottura. Mi spiego. È proprio Hinata a rompere quella quotidianità dentro cui è risucchiato. Rappresenta un punto di svolta ed il fatto che la narrazione si chiuda con, appunto, la rivelazione dei poteri sovrannaturali di Tobio lascia il lettore con il fiato sospeso.
Posso dire che mi è davvero piaciuto moltissimo questo primo capitolo e che cercherò di seguire questa long, recinsendo ogni capitolo appena postato. L'idea di simile AU sul fandom di Haikyuu ha immediatamente attirato la mia attenzione e sapere che saresti stata tu a scriverla è stata una qualche forma di garanzia. Spero che il 26 arrivi presto!
mughetto