Inconvenienti da cioccorane
di chia1000

04/05/20, ore 14:38

Ciao, mia cara Chiara ^^

Scusami tanto, seguo tanti autori e alcune tue storie mi sono sfuggite … :(
Sono molto contenta di essere tornata sul tuo profilo, non avevo dimenticato la tua abilità di ripercorrere i punti salienti della saga proiettandoli in un tempo futuro che la Rowling non ha dato modo di conoscere. Prima ancora che la figurina di Hermione venisse alla luce, ci hai riportati all’interno della saga con tanti piccoli dettagli che hai trasposto e sviluppato sui nostri eroi adulti e sui loro figli.
In una OS hai racchiuso tutti gli aspetti degli anni di cui ci narri ed ho trovato tutto canonico, comprese le personalità dei personaggi che ho trovato completamente IC.
Quando hanno iniziato a ripercorrere il loro passato è stato commovente, ho avvertito tutta la sofferenza che hanno dovuto vivere, la gioia per la vittoria, ma anche la determinazione con cui hanno sconfitto il male.
Mi è piaciuto come hai affrontato il tema dell’amore e dell’amicizia, sono stati valori fondamentali nella vittoria di Harry sull’Oscurità ed è molto bello che Harry, Ron, Hermione e Ginny trasmettano la loro importanza anche ai loro figli.

Tesoro, recupero tutte le tue storie che ho lasciato indietro, ma spero anche di trovare qualche tua storia nuova, sei brava e profonda nei tuoi elaborati, si percepisce che ti piace scrivere di loro <3

Un grande abbraccio
-Vale

02/10/16, ore 20:47

Oooh grazie mille per aver scritto questa one-shot!!
Sto attraversando un periodo mooolto stressante e il mondo di Harry Potter è l'unica cosa che riesca a distrarmi e a rilassarmi.
Trovo la tua fanfiction molto carina, scritta bene, simpatica e piacevole. I personaggi sono proprio loro. Mi ripeto: grazie,grazie e complimenti.
Hele

02/10/16, ore 09:16

La ff è molto bella,la trama evoca pace,tranquillità e serenità,è scritta molto bene e la inserisco tra le preferite.

A presto ☺

01/10/16, ore 20:40

Complimenti, è una fanfiction molto carina e realistica, mi è piaciuta tantissimo!! Brava, davvero! Sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi...ho adorato Ron e Hermione e il loro rapporto...sembravano proprio loro!! Ed è stata bellissima l'idea di raccontare la loro storia partendo dalle figurine delle cioccorane...mi sono sempre chiesta quando il Trio avrebbe raccontato la loro storia ai bambini, e questa versione l'ho trovata davvero azzeccata! E poi il tutto è intriso di una comicità davvero unica: mi hanno fatta ridere sopratutto James e Ron che litigavano per la figurina di Hermione...ahahahah xD, bravissima! L'aggiungo alle preferite...spero di poter leggere qualcos'altro di tuo!! Alla prossima, Ariel