The sound.
di imunfjxable

01/10/16, ore 18:32

Sara 💙
Arrivata fin qui alla fine, ti dico grazie per questa storia, che mi ha un po' cambiata e sicuramente arricchita. Ma prima di ringraziarti comme il faut, parliamo un attimo del capitolo. È un epilogo assolutamente perfetto, non manca nulla; alla fine Edith e Matty insieme mi hanno fatto un po' strano ma nel senso migliore del termine; non sono una coppia così canonica del resto e sono bellissimi così ❤ Il 12 (la mia prof di italiano ti amerebbe per questo riferimento a Dante, sai? Rischieresti un dieci) trova ancora più perfettamente un senso nel fatto che nel prologo, nella prima apparizione della voce, hai citato l'incipit di Canzone e ora sempre la voce, ovvero Edith, conclude la poesia insieme a Matty. Per-fet-to. Come dice la mia prof. sempre del sopracitato Dante quando troviamo una simbologia costruita al millimetro, hai otto cervelli. Anche tutto il resto è assolutamente al posto giusto: grazie per aver fatto riferimento a Ed; le coppie mi piacciono tutte tanto, soprattutto Ross e Janet (Matty e Edith sono fuori concorso ovviamente); Edith deve assolutamente rinanere nella scuola di danza, non la avevo considerata come soluzione ma è la più giusta, e finalmente Matty è stato riassunto, lo aspettavo sai? Più è vicino a Adam più sono tranquilla 😂 senza contare che il suo posto è nella gallery, con o senza voce, ce lo vedo proprio come immagine ( e poi è tutto a scapito di Katrine quindi ben venga). Per Woody ti ho ringraziato ma non smetterò mai di farlo, è stato un gesto adorabile 💜
Eccoci alla vera fine di questa corsa... grazie per questa storia, per la cura che hai messo nella scelta delle immagini che evochi con le tue frasi, dei versi citati, nell'analisi e nello sviluppo dei personaggi, che diventano come amici che è bello ritrovare capitolo dopo capitolo; grazie perchè è stato bellissimo aprire per dodici volte EFP e trovare un tuo aggiornamento, con cui staccare per un po', e perchè quando un autore scrive bene come te è un piacere recensirlo, e infatti in queste recensioni spero di essere riuscita a mettere un pezzo di me perchè ci tenevo a farti sapere quanto le tue storie mi comunicano e soprattutto a fare in modo che tu sia sempre motivata a scrivere; non devi assolutamente smettere, perché fa stare bene sia (penso) te sia chi ti legge. E soprattutto, sono grata di aver trovato in te un'amica perchè sei una persona splendida e le persone come te arricchiscono l'esistenza, e fanno crescere. Il tuo unico grande difetto è che mi ringrazi troppo, e mi fai complimenti che assolutamente non merito! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo 💜 Alla prossima storia! Federica