Guardiamo ancora i fuochi d'artificio
di Arashigami16

06/11/16, ore 14:11

Salve Arahigami. Pur non avendo molte storie, conosco bene questo sito e intendo offrirti il mio aiuto.

Per prima cosa di chiedo di NON demoralizzarti per il colore della bandiera. La recensione in realtà è al 60% positiva ma ci sono alcune cose che impediscono alla storia di raggiungere il mio verde. Detto questo iniziamo.

LATI POSITIVI

Cambiamenti: a differenza di altri, io apprezzo quando qualcuno cambia degli elementi nella storia, per esempio il fatto che Serena ottiene Xerneas.

Il team di Calem e la presenza del Greninja: è una piccolezza ma sapere la squadra protagonisti di una fanfiction Pokémon è un fattore che a me piace molto, fa capire che pur essendo una storia che non ha nulla a che vedere con le battaglie\gare\Pokéathlon, è sempre qualcosa legato al brand.

Castel Vanità: quale posto migliore per far incontrare quei due?

Il ricordo di Snorlax: anche questa è una piccolezza ma fa capire che c'e stato impegno nel cercare i dettagli.

LATI NEGATIVI

Punteggiatura: dopo il ? ci va una maiuscola. Inoltre se hai scelto di mettere lo spazio dopo il <, devi metterlo anche prima del >. Quindi, per esempio, la frase sarebbe dovuta essere... << Secondo te dovrei chiamarla? Giusto per sentirla... >>. Inoltre anche nei dialoghi e pensieri bisogna mettere il punto. Esempi

<< Tranquillo Greninja, nulla di cui tu debba preoccuparti amico mio. >>

<< Guardiamo ancora i fuochi d'artificio. >>

Inoltre i punti esclamativi possono aiutare. A parer mio avrei preferito...

<< Guardiamo ancora i fuochi d'artificio! >>

Attenzione: non hai fatto molta attenzione mentre (sempre se lo hai fatto) ricontrollavi la storia. Infatti ho notato cose tipo "si ho decisolo farò!" " la prese per una mano" o addirittura frasi mancanti come...

Lui si voltò per capire perchè lei lo avesse fermato e la vide in lacrime
<> disse quasi bisbigliando la ragazza

Insomma, che cosa ha detto Shauna (nome inglese di Shana) a Calem?

In conclusione, è una buona storia o no? Come ho già detto, l'idea non è male, a me è piaciuta. Ma questi errori la rendono incapace di essere definita "buona", ma tristemente come "storia dal potenziale sprecato".

Detto questo, ti saluto e se mai una tua storia catturerà il mio interesse, sta sicuro\a che tornerò.

Alla prossima da DaMaverickBlast, quello che ha avuto almeno 3 account in questo sito!