Viola d'Inverno
di galvanix

07/07/17, ore 01:06

In ritardo di mesi mi sono imbattuta in questa perla. Il tuo mod di scrivere è superbo, spettacolare, non so con che altri aggettivi definirlo! Hai solo una pecca: sei sadica, cioè io amo le persone sadiche, un po' lo sono anch'io, ma 'sta povera Bulma già l'hai fatta fuori?
Vabbè, mi fiderò di te, confido nel fatto che tu e Vegeta troverete un modo per salvare quella povera anima di Bulma!
Con la speranza che in un futuro non troppo lontano tu possa aggiornare ti saluto!
Vit

17/12/16, ore 09:58

Finalmente ho letto anche io il secondo capitolo e mi sono messa pari con la storia.
Ma come?
Siamo ancora all'inizio e già fai morire Bulma?
Ma sei terribile, sai?

Ma non credo che sia morta. C'è qualquadra che non cosa e visto che ti piace lasciarci tutti in suspance, questo mi convince ancor di meno.

Mi piace molto il contesto in cui inserisci i personaggi: mi sembra di percepirlo, il rumore della foresta, lo scricchiolio delle foglie e il fresco profumo della neve!
Mi sto esaltando un sacco per il paesaggio, ti giuro. Proprio bello assai.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sperare di incontrare questo famigerato Freezer nella sua reggia.

Brava!

16/12/16, ore 00:08

Questa storia l'hai pubblicata ad ottobre e io la commento ora, a dicembre.
Uhm. C'è qualquadra che non cosa!

Ma ciancio alle bande!
Bentornata! 😀 sono un sacco felice di leggere nuovamente qualcosa di tuo e, wow!, ambientato pure nel Medioevo!
Un incontro frizzante quello tra i nostri due baldi giovani, non vedo l'ora di leggere di più!
Vuol dire che ci saranno anche draghi, fate e magia? Adoro queste cose fantasy!
Magari sarà una pozione magica a curare Bulma?
Mi sto facendo prendere dall'entusiasmo ahaha

Ma credo che, visto che è drammatico, non ci sarà la fatina buona che ti aiuta.
Interessante.

Ok, sto delirando, ho sonno ed è tardi.
Domani leggo e commento il prossimo capitolo!

Brava!

26/10/16, ore 20:49

Questi due primi capitoli mi hanno incuriosito moltissimo e sono davvero scritti molto bene. Inoltre trovo il personaggio di vegeta molto IC: sei riuscita a non stravolgere la sua personalità trasformandolo in un improbabile principe azzurro salvatore. Spero che proseguirai presto la storia, che mi affretto a inserire fra le seguite!

14/10/16, ore 15:33

Ciao, finalmente l'aggiornamento. Lo aspettavo, ero curiosa di scoprire cosa sarebbe venuto fuori, e mi è piaciuto molto quando Bulma si racconta a Vegeta nel letto di morte. Purtroppo, non mi sbagliavo. Quel lurido ha approfittato della turchina e gli è rimasta in gola come una lisca di pesce. La vuole per i suoi giochi malati, e la sta facendo cercare dai suoi scagnozzi.
Mi piace questo Vegeta: forte fuori, molto fragile dentro. La vicinanza con Bulma sembra disorientarlo, facendo riaffiorare brutti ricordi. Freezer è ossessionato da Bulma perché simile alla donna che un tempo Vegeta strinse al petto.
Interessante... mi chiedo anche io perché non abbia tentato di uccidere anche Bulma.
Ho visto che ti piace creare suspence, e ci sei riuscita. Mi rifiuto di credere che Bulma muoia. Deve vivere, e insieme a Vegeta vendicarsi contro Freezer. Bel capitolo. Brava. Ciao
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 03:36 pm)

14/10/16, ore 03:02

Oooooooooohhhhhh....
Ma che razza di antidoto era? Acqua sporca per caso?
Ha lo stesso colore del acqua di rosa.... Mah....
Ad ogni modo.... Ammazzarla al secondo capitolo non è carino cara.... Quindi.... Sopravvivrà? Sennò poverino lo lasciamo tutto solo..... Non si fa! Voglio finire anche io all'ovest.... Qui fa freddo!!!!

Bel ciappy come al solito cara alla prox!^^
:-*
Nala

14/10/16, ore 01:47

Io non credo che Bulma muoia... dai non puó morire no?!? XD o si? No no... o forse si? O.O NOOOO stai bleffando xD forse >.>
Esci il terzo capitolo, sono impaziente ora... anche perché voglio conoscere la storia di Vegeta!!!
Mo dormo, che si é fatta 'na certa
Notte =*

14/10/16, ore 00:06

Ciao, non ci voglio credere che anche Bulma sia morta, adoro le loro storie d'amore. Beh che dirti, capitolo toccante, ma Vegeta resterà solo adesso? Alla prossima, ciao

13/10/16, ore 23:33

Ciao. :)
Povera Bulma! :'(((
Speravo che Vegeta riuscisse a salvarla, invece non ce l'ha fatta...
E così si è conosciuto il motivo dell'odio provato dalla ragazza... porella...
Freezer è da silurare come minimo!!!
Ti saluto, perché non so cos'altro scrivere.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/10/16, ore 22:32

Ciao Galvanix, ho letto la storia, mi interessa ed intendo seguirti. Solo mi spieghi un pò quando si dice nel racconto che la ragazza Bulma somiglia a lei? Sono un pò confusa. Alla prossima, ciao!

05/10/16, ore 11:19

Ciao. Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e devo ammettere che mi ha subito colpito questo primo capitolo, dove ci mostri - a grandi linee - il mondo dove i protagonisti vivono, pieno di cattiveria e soprusi dal tiranno Freezer, che ha più di un boia che vorrebbe farlo fuori. Mi intriga la storia dell'austero Vegeta, del suo passato, della sua donna - azzardo, morta per mano di Freezer - ricordata come un colpo di sciabola dalla nostra cara, sfortunata e tenace Bulma. I due si sono incontrati per caso, e sono accomunati da un desiderio in comune: vendetta verso Freezer, il quale li ha privati di qualcosa di molto importante. Mi chiedo cosa si inventerà Vegeta per salvare Bulma. Ho inserito la storia tra le preferite. È leggibile e usi un lessico che a me piace molto, elaborato e per niente scontato. Unica cosa che ho notato, è l'assenza Delle virgole in alcuni punti, che rende la lettura un pochino forzata, ma sono sciocchezze in confronto alla bellezza del capitolo. Scusa se mi sono permessa, ma quando una storia mi cattura, mi piace rendere nota all'autrice ogni cosa che vedo o che mi susciti la lettura. Ti seguirò volentieri. Brava. Ciao.

04/10/16, ore 14:30

Ciaooo... non mi aspettavo chissá quale cosa, ma in realtà mi é piaciuto un sacco questo primo capitolo... spero non dovró attendere molto per i prossimi xD buona giornata!!! ^^

03/10/16, ore 10:01

Hellà! Ben Tornata!
Inizio davvero interessante, più che altro perchè mi invoglia a leggere il proseguo per capire l'ambientazione e se c'è un periodo storico in cui è inserita.
Molto bello il titolo, per me è sempre un delirio trovarne uno 'interessante'.
Non ho molto da aggiungere a questo prologo, se non che questa tua nuova storia finisce tra le seguite e come sempre, alla prox!
SSJD

03/10/16, ore 00:49

quando mi avevi detto che presto speravi di postare qualcosa di tuo di tutto mi aspettavo fuorchè l'inizio di una long rossa au.... WOW!!!
un prologo interessante davvero, fino ad ora non si è del tutto compreso dove sarà ambientata ma immagino che questo si capirà dopo,
andando avanti.... insieme si spera anche alla figura misteriosa della promessa!
beh, che altro dirti?
attendo il proseguo con molta trepidazione cara e quindi.... alla prox!
con affetto
;*
Nala

02/10/16, ore 22:45

Ciao, bentornata! xD
Ehm... cosa posso dire? °///°
Questo primo capitolo mi è piaciuto, Vegeta e Bulma hanno avuto un incontro... burrascoso? ^///^
Di sicuro non mi aspettavo che lui fosse così ferrato nelle operazioni di pronto soccorso!😋
***
“E voi come fate a saperlo?” Bulma nello scoprire che è rimasta avvelenata
“Ma saranno ca- miei? Madò quant'è curiosa 'sta donna” un Vegeta punto decisamente sul vivo
***
Aiuto, sto andando in 'demenziale mode'...😂
Freezer è stato solamente nominato, ma sappiamo per certo che una spina nel fianco di tutti!😂
***
V&B: Appena ci capita a tiro lo siluriamo!😂😋
***
L'immagine della viola è carinissima, quanto mi piaceeee!!!😍😍
Alla prossima❤ ciao! xD
*va a metterla nelle seguite*
Saluti da summer_moon