La piccola cavalletta
di Ghen

23/01/10, ore 22:47

Molto carina, è dolce e trasmette l'ingenuità tipica dei bambini. Sono momenti che da piccoli incontriamo spesso, ma col tempo si diradano sempre di più. Riviverli grazie ad una lettura è un piacere un pò nostalgico.
Purtroppo l'inaspettata foto alla fine mi ha fatto prendere un colpo (che vuoi farci, ho una fobia specifica >_<) però riconosco che ha dei begli occhioni.

16/12/09, ore 00:52

E invece, sai, mi è venuto il magone ç_ç
Sono quella cretina che, appena dopo che è piovuto, se ne va a tirare fuori gli insettini che stanno affogando nelle pozze che si sono formate fra le mattonelle del cortile, o quella che l'estate passa tutto il suo tempo a bordopiscina a tirare fuori vespe, coccinelle e quant'altro ci cada dentro.
E non so dirti quanto mi sento felice quando quella vespa che ho salvato e incitato apre le ali, e con fatica riprende a volare *mentre io schizzo terrorizzata a ripararmi in casa*
Insomma, alla fine, anche se ci schifano, gli insetti portano anche del buono. Spero davvero che quella piccola cavalletta sia riuscita a sopravvivere -magari girava la testolina perchè sentiva il suono della tua voce o ti seguiva con lo sguardo. çwç