La rinascita della Fenice - Parte 1
di Yugi95

26/10/16, ore 11:35

Fantastico! Lunico che ha qualcosa di utile e rinchiuso nel leggendarium,nella dimensione magica...bello schifo...aspetta...non hai detto che li ci sono tante dimensioni? Allora basterebbe aprire un portale per quella dimensione!

25/10/16, ore 18:49

Ciao Yugi :-). Wow, mi piacciono le storie in cui gli autori stanno attenti anche ai minimi particolari ;-). Dunque, ci sono state un bel po' di rivelazioni: mentre Bloom è l'ultima discendente della custode della fiamma del drago, Camille è la sorella minore del primo custode della fiamma della fenice ed ha ben 688 anni!! Camille, quindi, fa parecchie precisazioni sul racconto fatto a Bloom da Arcadia, addirittura rivela loro particolari scioccanti che la fata della Torre Rossa si era guardata bene dal rivelare come il fatto che la dimensione Omega sia a cavallo tra le due metà di Cassiopea o che le streghe Antenate fossero custodi importanti. Comunque, la fenice è debole, ma forse si è ripresa, mentre il custode attuale ancora non si sa dove sia... Mi ha incuriosito molto il capitolo ;-) Aspetto il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

23/10/16, ore 20:57

Ciao Yugi ;-). Finalmente sono riuscita a passare ;-). Interessante il nome che hai dato al bosco: "Dei cento petali". La povera Tecna è andata per l'ennesima volta in tilt, poveretta, e vedere Daphne ubriaca... Oh, mamma mia! Mi veniva da piangere dalle risate, specie considerando il suo carattere e portamento abituale XD. Comunque, misteriosa è questa Camille che sembrava già essere a conoscenza di tutto, anche del fatto che Bloom è la custode della fiamma del drago! Ma come ha fatto?? Sulle bevande, mi pare non di parli mai di alcool... Le Trix una volta erano state mostrate con dei drink simili ad aperitivi, ma di fatto non ne era stato rivelato il contenuto (magari erano analcolici), mentre le Winx non facevano che rimpilzarsi di succhi di frutta e frullati, quindi il whisky potrebbe essere effettivamente una novità per loro. Bel lavoro ;-) Al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)

23/10/16, ore 19:23

Dire dimensione specchio è semplicistico. Secondo alcune teorie ci sono infiniti universi simili. Esempio in un'universo uguale al nostro l'unica cosa differente potrebbe essere che le Trix sono Streghe buone o fate,prova a immaginare tutte le possibili variabili storicamente importanti e tutte le scelte che può fare una persona nella vita...E hai trovato tutte le terre più o meno simili! ;)
Comunque,perché la vecchia sapeva da dove venivano le fate e della fiamma del drago! Non vedo l'ora di saperlo!

23/10/16, ore 17:27

Ciao Yugi ^^
Oh, finalmente i nostri eroi hanno avuto un momento di tranquillità. Sì, perché diciamo che, in fondo, non è successo granché in questo capitolo, ma prima che tu possa pensare ad una critica ti fermo subito perché non è così! Capitoli transitori come questo servono molto per "dar pace" ai protagonisti e mettere ordine nella storia, per cui va bene lo stesso.
Sto apprezzando molto lo spazio che stai dando a Tecna e immagino che anche in futuro sarà molto importante (io però voglio vedere la reazione degli altri quando scopriranno di essere su un'altra Terra XD).
Quindi, riassumendo, i ragazzi sono arrivati nel Bosco dei Cento Petali, hanno scoperto che la fonte di magia è il bosco stesso, Max ed Elizabeth sono stati messi al corrente di tutto ed ora l'intrepido gruppo è andato dall'anziana Camille che LI STAVA ASPETTANDO TUTTI!! Come fa a conoscerli tutti e a sapere da dove vengono? Quella vecchietta mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di saperne qualcosa in più!
Ad ogni modo, pure Brendon è un bel mistero. E' comprensibile che non abbia voluto ritornare nel luogo "dove tutto è iniziato", ma ero convinta che i ragazzi si sarebbero trovati nei pasticci e che lui sarebbe comparso nuovamente per salvarli... volo troppo di fantasia XD
Beh, non mi resta che farti nuovamente i complimenti per la storia e per il modo in cui scrivi e, niente, alla prossima!

P.S. Ah, dimenticavo... Daphne ubriaca è stato il top! Molto divertente! Ahahah

21/10/16, ore 13:19

Ciao Yugi! ;-). Wow! Questo nuovo universo altro non è che una copia dell'altra parte di Cassiopea con qualche differenza! Mi ricorda molto la saga My little pony e il suo spin-off Equestria Girl, in cui vengono descritti due universi che sono l'uno la copia dell'altro con la differenza che il primo è abitato da creature equine senzienti e dominato dalla magia, mentre il secondo dagli esseri umani ed è retto dalla scienza, inoltre ciascun umano altro non è che il "corrispondente" di una creatura equina del primo universo. Non so se vedi quella saga, ma anche qui mi sa che siamo più o meno su quella logica. Ben descritti i vampiri e vorrei candidare Marcus ad un nobel per la pace per aver interrotto la classica frase tirannica di Bloom XD. Scherzi a parte... Beh, posso capire che un cartone non debba essere violento o troppo complesso... Il punto è che un conto è pensare a questo, un conto è approfittarne per presentare personaggi dalla personalità più piatta di quella di una sogliola. Non si pretende di arrivare a far personaggi complessati come Joker, Superman e compagnia bella, visto che siamo ad un target più basso... Però insomma, un minimo di personalità e di azione non guasterebbe affatto. Questo non per altro, ma semplicemente non capisco perché la Rainbow si comporti così quando tutti i suoi colleghi, per lo stesso target, si impegnino decisamente di più (vedi appunto My little pony che come target siamo più o meno lì). Chiusa parentesi, il tuo modo di raccontare non è affatto noioso e non ti sei mai dilungato in cose inutili, quindi non preoccuparti. Divertente il battibecco tra Stella ed Elizabeth a causa dell'ominomia di Brandon e Brendon, inoltre Brendon che mette in fuga i vampiri in quel modo... Sarà per il potere del prologo? Abbiamo visto quindi i tre ragazzi del prologo, Max, Brendon ed Elizabeth... Ora sapranno aiutare le Winx? Staremo a vedere ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

21/10/16, ore 09:45

Qualche cosa mi sembra familiare,ma non mi viene in mente il nome!
Comunque,me lo sentivo che qualcosa avrebbe salvato le winx in due modi: pestaggio o minaccia! :)
Povera Daphe,aterrata con un colpo. :(
Non ho ben capito perche Thoren dice che per 5 anni niente figlo,e ststo colpito li?XD
Scusa sono da telefono e sono in macchina! XD

20/10/16, ore 17:19

Ciao Yugi ^^
Oh mio Dio! Praticamente le due dimensioni presentano lo stesse caratteristiche (e penso anche le stesse persone), ma con qualche variazione più o meno grande, sbaglio?. Mamma mia, se è così mi ricorda troppissimo una cosa vista nella seconda stagione di "The Flash" e che ho adorato moltissimo XD
Sono molto contenta di aver potuto vedere i tre ragazzi del prologo e, se all'inizio non si potevano ancora commentare, qui possiamo farlo eccome: mi piacciono davvero tutti e tre ed in particolare, ovviamente, Brendon. E' così misterioso e solitario che mi mette un sacco di curiosità. Ecco spiegata la sua omonimia con il Brandon di Stella e non vedo l'ora di scoprire altro su di lui e sugli altri due suoi amici.
Fortunatamente lo scontro con i vampiri non c'è stato e tutto è finito per il meglio. Mi fa piacere che, adesso, tutti e tre aiuteranno le fate e i ragazzi con la missione e, beh, la rivelazione finale è stata sconvolgente! Ad ogni modo, se ci sono due Terre immagino ci siano molte altre cose che avranno un loro "doppio".
Complimentissimi e alla prossima! :*
See you soon. Marti :)

P.S. Comunque, se loro -adesso- si trovano a Glasgow, rinnovo la mia ipotesi sul fatto che la prima città fosse Londra (XD), ma non avrei mai pensato ad un'altra Terra XD

19/10/16, ore 10:42

Daphe che vuole far ingoiare lo scettro a stella...tra Victor che glielo ha,ficcato su per il sedere e Daphe che glielo vuole far ingoiare la biondina shopalcholic e messa proprio male!
Mi sto chiedendo e se quella fosse la nostra terra?
Altra domanda,ma in questa citta non ci vivecnessuno? Sembra sia deserta con i negozi funzionanti!:)
Comunque la storia e bella e il teatrino stella-Daphe e sempre comico! Ma daphe non dev'essere molto piu grande di Bloom,o almeno deve avere massimo 10 piu della sorella! XD

19/10/16, ore 09:29

Ciao Yugi ;-). Bene, il gruppo è finalmente giunto dall'altra parte di Cassiopea, non senza numerose difficoltà tecniche che per poco non lo ha distrutto durante il viaggio... Bloom e Sky hanno avuto il loro solito battibecco da bambini dell'asilo che si conclude sempre nello stesso identico modo: lui che dice di essere uno stupido e lei che fa la gatta morta -_-. Tipico, e complimenti per il modo IC in cui lo hai riprodotto. Le fatine hanno quindi capito di non essere le uniche sette fonti di energia positiva, rimasta in loro grazie alla fiamma del drago, di quell'universo, ma dev'essercene anche un'ottava di cui ora sono alla ricerca. Nel frattempo capiscono di essere molto vicine ad una guerra e una voce misteriosa le sorprende alle spalle... Sarà forse Brendon? Ormai è da molto che non si vede più. Mi hai molto incuriosita e come al solito il capitolo era davvero ben fatto ;-) Quindi, ci sentiamo alla prossima ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

18/10/16, ore 14:56

Ciao Yugi ^^
Come l'altra volta, anche oggi, appena tornata dall'università, sono passata a leggere il tuo capitolo. E ovviamente ha rispettato tutte le mie aspettative! *_*
Mamma mia! Nemmeno il tempo di arrivare e già i guai!! Menomale che Tecna ha avuto la geniale idea di invertire la polarità ed evitare che la navetta si schiantasse contro il campanile! Comunque, mi è molto dispiaciuto il litigio tra Sky e Bloom e, onestamente, non riesco a capire chi abbia ragione. Sky, nonostante sia stato brusco, forse non ha tutti i torti nel dire quelle cose, ma è anche vero che Bloom non poteva fare diversamente (di certo non poteva rifiutarsi) e quindi la faccenda è un po' complicata XD
Questa nuova dimensione mi piace un sacco! E' così tetra e misteriosa che mi ha già conquistato... fino alla rivelazione finale! Immaginarmi Flora imbambolata davanti allo schermo di quel televisore, e poi raggiunta dagli amici, ad osservare scene di guerra mi ha messo un'ansia assurda... e poi di chi sarà quella voce che, sicuramente, non promette nulla di buono? Oddio, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Complimenti!! :*
See you soon. Marti :)

P.S. Magari non c'entra niente e magari è solo una coincidenza, ma sono io che ho visto -nella descrizione della prima città- somiglianze con Londra oppure ti sei proprio ispirato alla capitale britannica? XD

16/10/16, ore 21:17

Avrei pagato per vedere le due risse,specie Daphe che voleva accoltellare Stella! Ma daphe non e sempre stata calma ;)?
Comunque ho riso veramente tanto!
Tornando alle cose serie: Hai reso tecna benissimo! :)
Comunqie ora si fa a cercare il custode della fenice!

16/10/16, ore 19:20

Ciao Yugi ;-). Ahah, leggendo la parte della rissa di questo capitolo sono letteralmente morta dal ridere! XD. Stella che fa la principessina schizzinosetta fa andare in bestia Aisha, alla zuffa prendono parte anche le altre Winx e Daphne con intenzioni omicide, tranne Flora che prima finisce tranquilla la sua colazione, più impacchetta tutte le contendenti e le spedisce a mo di pacco regalo in presidenza da Faragonda XD. Anche la prima scena delle Winx nel dormitorio è stata buona, sicuramente hai saputo valorizzare bene il carattere da dittatrice di Bloom e la soggezione degli altri nei sui confronti, quello frivolo di Stella (ma cosa se ne fa una di diamanti su un corpetto?(, quello impulsivo ed infantile di Aisha, quello computer-dipendente di Tecna, che và in paranoia se solo per cinque secondi non riesce a collegars e quello perennemente menefreghista di Musa, che accusa gli altri di non rispettarla, ma poi si mette a suonare una chitarra nel bel mezzo di un discorso o mentre qualcun altro sta studiando, come in quella puntata della sesta serie... Nella mensa, oltre a tutto questo, è poi emerso anche il carattere spensierato di Flora e l'iperprotettivita' di Daphne nei confronti di Bloom, che per poco non accoltella un'altra Winx solo per aver scompigliato i capelli a quest'ultima XD. Forse li avrai portati un po' all'estremo, ma sei riuscito ad essere divertente, inoltre meglio così che sette gemelle separate alla nascita come ultimamente ce le stanno presentando, l'unica cosa che ancora valorizzano è solo la tirannia di Bloom -_-. Per il resto sono tutte frivole come Stella, infantili come Aisha, menefreghiste come Musa, il resto è sparito T_T. Bloom si sente un po' persa perché Arcadia le ha imposto di non dire nulla a Faragonda, ma alla fine Bloom trasgredisce un po', perché il segreto non lo rivela solo alle sue amiche, le quali tra l'altro ne escono sconvolte... Complicatissimo il ragionamento di Tecna. Mentre lo leggevo la prima volta la mia espressione era tipo: o_O. Alla fine tutti partono alla ricerca del custode... L'avventura entra nel vivo e già attendo il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

16/10/16, ore 16:43

Ciao Yugi95, anche questa volta mi hai sorpresa! Bellissimo capitolo e, soprattutto, ottima descrizione psicologica dei singoli personaggi. Sono pochi quelli che ci tengono a sviluppare il carattere di ogni personaggio, senza soffermarsi solo sul protagonista. Continua così.
A presto :*

16/10/16, ore 15:12

Ciao Yugi! ^^
Anche questo capitolo è stato meraviglioso e non devi assolutamente preoccuparti della lunghezza, fidati che vanno bene anche così ;)
Devo dirti che anche io mi ero un attimo persa dal complicato ragionamento di Tecna, ma, dopo averlo letto una seconda volta, ci sono anche io XD Non so davvero come tu faccia a rendere semplice questi intrecci per me complicatissimi. Chapeau! ^^
Mi ha fatto un po' uno strano effetto la lite iniziale e quella nella mensa, dopotutto abbiamo visto le Winx in atteggiamenti che non mi sarei mai aspettata, ma mi ha fatto sorridere immaginarmi Flora tutta tranquilla a finire la colazione mentre intorno a lei c'era il finimondo XD
Quindi ora tutti sanno tutto quello che dovevano sapere e, grazie alla fusione delle due fiamme, sono entrati nel portale che conduce all'altra metà di Cassiopea. Wow, wow e ancora wow!
Complimentissimi, davvero, questa storia mi sta prendendo un sacco. Non vedo l'ora che si entri ancora più nel vivo e quindi spero di risentirti presto con il nuovo capitolo :*