• { Veritas
di ElderClaud

07/07/09, ore 10:47

Ed eccomi qui a recensire questo piccolo capolavoro! :] L'ho letto e riletto tantissime volte, tanto da decidere di fregiarlo del titolo di "Mia Fan Fiction UlquiorraxOrihime Preferita!" [titolo un pò lunghetto, non so se ci andrà sulla targa d'oro che volevo darti! xD] Ho anche versato qualche lacrima, non chiedermi perchè... La descrizione che hai fatto di Orihime vista dagli occhi di Ulquiorra, beh, è a dir poco sensazionale, perfetta. Mi è piaciuto molto anche come hai reso il personaggio di Nnoitra, "odioso&viscido" al punto giusto! Ah se Kubo potesse legggere l'Italiano! Vabbè, non scleriamo oltre xD Per caso hai in mente di scrivere un'altra UlquiHime? ;] A presto, e ancora congratulazioni! Kumiko

22/05/09, ore 21:12

*sparge amore in omins locis*
Sorvolando sul latino - comprendimi, sono fusa dopo due ore di Livio e Cicerone - torniamo alla tua fanfiction che, neanche a farlo apposta, ha il titolo in latino .-.
*cerca di sorvolare con grazia* Adoro questa fanfiction, anche se mi pare di averlo già detto y.y Glissando sulla tua indubbia bravura che pare manifestarsi in qualsiasi fandom tu decida di fare un giro, questa shot è una delle introspezioni più belle e particolareggiate che io abbia mai letto.
Semplicemente perfetta, pare quasi di vedere Ulquiorra davanti a te che ti fissa con quello sguardo glaciale - quel bellissimo sguardo glaciale, mi permetto di aggiungere - con addosso ancora il profumo di Hime. Ce lo vedo benissimo tra l'altro, vista la sua fissazione con il cuore - ancora piangiucchio pensando al capitolo "Heart" - a posare la testa sul morbido petto di lei per sentire il suo battito. L'immagine stessa mi mette addosso una tenerezza indescrivibile >ç<
L'aggiunta di Nntoira poi è un tocco di classe, perchè attraverso le sue parole da emerito bastardo quale è possiamo capire ancora più a fondo quanto profondo sia il cambiamento che Hime ha portato in lui al punto che gli occhi attenti di un esterno possono vedere le crepe sulla corazza di indifferenza dell'arrancar. Uno dei miei punti deboli nella lettura è vedere un personaggio dipinto attraverso le parole degli altri, lo ammetto, ed è una cosa che faccio anche io. Adoro l'immagine che si dipinge leggendo le parole di qualcun altro, e questa è una cosa che tu fai molto bene.
Finito il romanzo epico concludo ripetendo i miei complimenti e profondendomi in grandi inchini alla sua bravura u.ù
La tua omonima
Chiara

08/05/09, ore 18:07

Complimenti! E' davvero molto bella, dico sul serio. E credo che Ulquiorra sia molto IC. Insomma, almeno secondo me, è rimasto il freddo Espada di sempre, e credo tu abbia reso benissimo la sua freddezza e il suo distacco anche nel modo in cui ha affrontato le sensazioni che Orihime gli provocava. Anche Orihime, beh, penso che in una situazione del genere reagirebbe più o meno in questo modo. E Nnoitra ... Nnoitra è la solita bestia, insomma =çç= Comunque ti rinnovo i miei complimenti perché è scritta bene, interpretata bene e poi UlquiHime è uno dei miei pairing preferiti! *çç* Brava!

08/05/09, ore 15:48

La one shot su Ulquiorra e Orihime é a dir poco meravigliosa. E' proprio un capolavoro. Non esagero, é la verità! L'introspezione psicologica ci fa vedere un Ulquiorra completamente schiavo della dolcezza di Orihime. Sei riuscita a descrivere magistralmente la scena di passione (il termine sesso mi è sembrato blasfemo per definire il splendido incontro metaforico tra la primavera e l'inverno), senza rendere OOC i personaggi. Non seguo Bleach e ne conosco la storia a grandi linee, però Nnoitra mi é sembrato molto fedele al suo carattere originale (e alla sua malizia abbastanza esplicita). Sai che sei la mia maestra? Dico sul serio, per me sei un'importante punto di riferimento, intendo come scrttrice, e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere il fantastico mondo dei crack pairings! X3 Thank you! Se vuoi dirmi qualcosa, ti basta contattarmi. Il mio indirizzo e-mail lo conosci già. ^__^ A voler essere più esplicita, sei una delle mie scrittrici di fan fiction preferite! *__* Ancora complimenti per questa stupenda one shot. Baci, Serenity

07/05/09, ore 22:50

Letta in anteprima *O*
Ho avuto questo onore **. Io te l'ho già detto che la fiction è molto bella e appassionante! Ulquiorra sembra essere il solito pezzo di ghiaccio ma all'interno mostra segni di cedimento causati da Orihime-chan +_+. Non l'ammetterà mai che è cotto come una fettina di carne arrosto, mai XD
Nnoitra è sempre il solito maiale volgare e Orihime è ingenua e dolce al contempo, ma sotto sotto non si rende conto dell'effetto che fa al povero Espada <3 Bella, bellissima, complimenti Claud **