Recensioni per
AUDACEMENTE TUA
di Mei91

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/06/20, ore 01:28

Ciao, la tua storia mi è piaciuta molto. Notevole la citazione di San Paolo quando InuYasha parla a Rin dell'amore, hai uno stile molto piacevole, a tratti serio e malinconico, a tratti divertente. Ho riso di gusto in molti punti, tipo quando InuYasha si accorge della presenza di Sesshomaru alle spalle di Rin, o durante i vari battibecchi, per non parlare dell'inizio della gravidanza o di quando InuYasha e Kagome irrompono nella capanna 😂 Passi in maniera molto scorrevole dal comico all'erotico al nostalgico, non ci si annoia mai. Complimenti 💜

Recensore Master
07/01/20, ore 20:06

Ciao, non leggo da molto in questa sezione (anzi sono qui da pochissimo), quindi ho trovato la tua storia con anni di ritardo. Spero leggerai comunque questa recensione. Poche parole comunque, per dirti che mi è piaciuta moltissimo questa tua storia. Amo tantissimo la coppia Rin e Sesshomaru e sto notando, con le poche che ho letto, che non tutte le storie trovo quanto cerco, quanto mi piace leggere. Questa storia è divertente, romantica e davvero appassionante. Ci sono passaggi in cui mi sono divertita e altri invece che mi hanno emozionata. Molto bello il rapporto che hai costruito tra Rin e Sesshomaru e più in generale come hai evoluto la caratterizzazione del suo personaggio. Hai ricordato in ogni frase chi fosse lui prima di Rin e in ogni frase hai mostrato quanto in realtà lui sia cambiato. E il cambiamento mi piace tanto, specie nel rapporto che c'è con Inuyasha e Kagome (loro bellissimi in ogni occasione, davvero).

Insomma, è stata una lettura piacevole. La storia l'ho inserita tra le ricordate e senz'altro ogni tanto andrò a leggermela.
Koa

Nuovo recensore
05/05/17, ore 04:15

E davvero bella ma soprattutto coinvolgente l ho letta tutta
di un fiato, romantica ma senza essere sdolcinata.9 su 10

Recensore Master
12/02/17, ore 04:47

Bellissima storia, brava. Grazie mille a te per quello che Scrivi. ♥
Evviva Rin ha ricevuto il suo Sesshomaru che la Ama a + non posso, poi lui ha riavuto il Padre e la Matrigna, Inuyasha i suoi Genitori e Kagome e Rin hanno conosciuto chi Entrambi i Suoceri, e chi solo quello che le rimaneva dei Suoceri, Inu no Taisho e Izayoi, Mentre la + Piccola, Rin, si è Scoperta Incinta, perciò darà anche lei un Erede ad un Taisho come Kagome. Spero di leggere altre tue storie in Futuro, ora vado a dormire, Buona Notte e Sogni d'Oro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Recensore Junior
17/11/16, ore 18:16

Ciao Mei :D
te lo dico subito hai scritto la ff sulla mia coppia preferita,io amo sesshomaru & rin e inuyasha & kagome,li adoro sono le mie due coppie preferite in assoluto! :D
Bellissima la storia,mi è piaciuta tantissimo complimenti tesò :D
Kiss :D

Recensore Master
27/10/16, ore 19:11

TERZA CLASSIFICATA:
AUDACEMENTE TUA di Mei91


Grammatica: 6/10
Sono felice di aver potuto dare la sufficienza, ma ci sono diversi errori di battitura o distrazione. Ora non mi metto a elencarli tutti quanti, ma ti faccio notare alcuni dei più palesi:
“Portata nuovamente con se.” Il “se” va accentato, quindi “sé”.
“Lui la sua scelta l’aveva fatta tempo addietro e non era lei la sua scelta” Ripeti più volte le stesse parole nel corso di una frase, come appunto “scelta”.
“Lo aveva visto per l’ultima volta e in occasione del matrimonio di suo fratello Inuyasha, poi da quel giorno Sesshomaru era sparito.” Quella “E” prima di “in occasione”, non ci sta bene secondo me. Penso che tu abbia utilizzato la congiunzione "E" troppo spesso, quando in più di un'occasione sarebbe bastata una virgola.
“Quella frase però non era mai arrivata e la delusione nell’apprendere da Sango che Sesshomaru se ne era andato un’ora prima l’aveva lacerata dall’interno così profondamente che fu come se qualcuno o qualcosa l’avesse pugnalata dritto al cuore rendendola morta dentro e lasciandole un enorme peso sul cuore e un vuoto nell’anima.” Questo è un periodo lunghissimo, senza neanche una virgola a interromperlo, spesso la punteggiatura è sbagliata o assente.
“Quei due non stavo insieme per istinto” Questo è un errore di battitura, e ce ne sono tanti di questo genere, ma mi avevi avvertito tu stessa di questa cosa quando te ne sei resa conto ^^ capita, ne facciamo tutti purtroppo!
IC: 2/10
Qui, mi dispiace tanto ma secondo me non ci hai preso assolutamente! Non è stato solo un fatto di Sesshomaru: Inuyasha è OOC, Rin è OOC, Kagome è OOC, poi ovviamente e soprattutto Sesshomaru è OOC! Questa è probabilmente una questione legata all'inesperienza nei contest di questo genere (se non sbaglio è soltanto il secondo a cui partecipi), quindi non ti abbattere! Cerco di palesarti le mie motivazioni:
Sesshomaru: “Abbassa la voce, donna!” Lui non chiamerebbe MAI Rin “donna”, è l’unica creatura che ha sempre chiamato per nome (Jaken a parte).
In un secondo momento le ha detto che l’avrebbe ammazzata, ma come avrebbe mai potuto? Ovviamente non diceva sul serio, ma lui non farebbe mai una minaccia del genere a lei, neanche per scherzo.
Quando si “chiariscono” lei si spoglia perché vuole che lui la prenda O.O qui Rin non è lei! È un’altra persona! Dove l’avrebbe presa tutta questa sicurezza? Inoltre lo mette davanti a una scelta. LEI pretende di mettere LUI davanti a una scelta? Ma chi si crede di essere?
“Era pur sempre un maschio e il suo corpo da donna e le sue movenze sensuali avevano piantonato i piedi di Sesshomaru sotto l’albero” Pessima questa cosa: tu hai praticamente detto che per un uomo il sesso è una necessità, uno sfogo, e che una qualsiasi corpo di una bella donna ha effetto su un maschio, come in questo caso sul mio povero Sesshomaru, che hai fatto restare lì impalato! Secondo me no, non tutti hanno questa necessità assoluta che li rende schiavi! È più una cosa da Miroku! Sesshomaru non può diventare un corpo alla mercé di una bella ragazza solo perché gli si spoglia davanti! Lui non ha questa necessità di sfogarsi a tutti costi!
Rin: “Sei talmente idiota che non lo capisci!” Ok, Rin secondo te potrebbe mai dire una cosa del genere? Questa non è Rin! Io non so chi sia, ma la odio XD va beh, qui sarò anche un po' di parte, ma non lo credo comunque possibile.
Poi lui le mette le mani al collo! Sesshomaru non le farebbe mai una cosa del genere!
Rin: “Prima di andare Vostra Grazia, mi sono sempre chiesta se voi avete mai davvero posseduto qualcosa da proteggere, d’amare. Mi sa di no perché siete vuoto dentro!” CON CHE CORAGGIO? Ma chi l'ha riportata in vita quando è morta? Chi l'ha protetta per anni? Chi ha rischiato la vita per salvare la sua innumerevoli volte? Questa Rin non è soltanto sfacciata, insopportabile, e odiosa, è anche stupida e ingrata!
Rin: “Avete semplicemente paura, vostra grazia. Di amare ed essere amato.” No e poi no! Paura di amare e di essere amato... perché dovrebbe avere paura? Sesshomaru in sessantasette volumi di manga e non oso ricordare quante puntate di anime, ha mostrato un briciolo di timore soltanto quando credeva che Rin fosse irrimediabilmente morta! Non è uno a cui fanno paura i sentimenti: essere un personaggio distaccato dal resto del mondo non lo rende necessariamente ai livelli del protagonista dello shojo di turno che “tiene lontano gli altri perché ha paura di ferirsi o di ferire a sua volta!” NO, lui è così perché non gli serve un emerito cavolo da nessuno! Sesshomaru è il personaggio emotivamente più forte di tutta la serie!
Rin: “Mi basta questo!” Come? Prima gli si spoglia davanti e poi gli basta solo quello? Inoltre balbetta come una ragazzina dopo che ha fatto di tutto per cercare di farsi fottere allegramente! Quindi ricapitoliamo: è sfacciata, insopportabile, odiosa, stupida ingrata e bipolare!
Kagome: “Tu, idiota, dove sei stato per otto anni? Perché sei scomparso? Che fine hai fatto? Sei stato per caso ferito?” Ma che cavolo è successo a Kagome? Chi è questa? Lei che da dell’idiota a Sesshomaru e che fa una sparata del genere non è davvero possibile. Certo, Kagome si sarebbe preoccupata, ma non avrebbe mai esposto le sue preoccupazioni con una tale insensata enfasi!
Sesshomaru: “Fratellino, fai pratica?” O.O Mio Dio, per quanto possa essere un tono di scherno, quel FRATELLINO è davvero imbarazzante! Doveva chiamarlo “insulso mezzo demone”, sarebbe risultato più affettuoso!
Sesshomaru azzarda ipotesi sul fatto che Kagome possa essere incinta... magari i suoi poteri di demone potrebbero anche farglielo intuire, ma a lui non dovrebbe fregare un bel niente!
Se Inuyasha sapeva che potevano riportare in vita Padre perché non ha parlato prima? MA PIÙ CHE ALTRO, PERCHÉ DOVEVANO RIPORTARE IN VITA PADRE? A cosa serviva nella storia? Inoltre Inuyasha sapeva che Tenseiga aveva il potere di riportarli in vita e Sesshomaru no! Di solito è Inuyasha quello che non sa mai niente! Poi il suo discorso è stato da brivido! Sembra capire e accettare che il padre lo abbia mollato da neonato e dice che lo ha fatto per farlo crescere! Inuyasha ha passato un’infanzia di merda, costantemente bullizzato e rischiando di essere ammazzato! Come può dire che il padre voleva farlo crescere? Cioè, già il fatto che, con la presenza di Inu No Taisho, Sesshomaru non avrebbe mai capito cos’era l’amore, era totalmente insensato, ma ancor di più che Inuyasha tramite l’assenza del padre avrebbe accettato se stesso! Era un bambino piccolo quando è rimasto solo al mondo! È crudele questa cosa, e illogica.
Rin imperterrita, cerca ancora di farsi Sesshomaru andando da lui nuda, forte dei consigli di Kagome... che poi che razza di consigli gli ha dato? Questa cosa non mi ha convinta per niente.
Rin: “Tu mi cerchi Sesshomaru?” NO!!! “Ti manco quando non ci sono?” NOOOOOOO!!! Va beh, la prima parte in cui Sesshomaru l’accarezza e la fa venire era anche passabile, poi però… Rin si mette sopra di lui e lo fa gemere come se fosse il protagonista vergine di un manga scolastico per ragazzine!
Sesshomaru: “Per i demoni…No! Rin! No!” VOGLIO MORIRE! ç_ç LUI È SESSHOMARU! Il glaciale principe dei demoni! Non può fare tutto questo!
Sesshomaru: “Cosa ti ha fatto Kagome la prima notte di nozze?” MA COSA DIAMINE POTREBBE MAI IMPORTARGLIENE!?! Senza contare che non hanno fatto (né Rin né Kagome) praticamente nulla di eclatante! Nulla! Sono due tipe normalissime che hanno solo aperto le gambe e accarezzato e baciato altre parti, come una qualsiasi donna che non vuole fare nulla di sconvolgente e di troppo audace!
Izayoi è stata anche peggio di Kagome e Rin! XD
Insomma, non prendertela, ma l’IC è un punto davvero difficile da trattare, soprattutto perché ognuno ha la sua visione, quindi questa, essendo il mio contest, è la mia, e non posso non essere sincera.
Originalità: 5/10
I punti che hai sviluppato non erano molto originali, ma ovviamente erano scelte del contest, quindi c’era poco da fare: Rin abbandonata piagnucola perché gli manca Sesshomaru e pensa di sposare un altro (ci sono tantissime storie come questa, se non sbaglio ne ho letta anche una tua), ma alla fine Sesshomaru la va a prendere e le dice che la vuole, quindi la ingravida e decide di sposarla! L’unica parte originale è questa resurrezione dei genitori di Inuyasha, a cui purtroppo non trovo comunque un senso: il contest era su Sesshomaru, loro due, morti da decenni, non erano richiesti XD hanno allungato il brodo senza comunque trovare un riscontro; secondo me questa cosa è dovuta al fatto che la tua doveva essere un long in cui appariva persino un antagonista (come mi avevi detto), per questo non hai potuto sviluppare bene questa questione dei genitori. Non ti abbattere: è sempre una questione di inesperienza nei contest.
Emozioni trasmesse: 3/10
Poche, ma non che la storia non avesse una trama in grado di trasmetterne, è che lo spaventoso OOC non mi ha permesso di apprezzare le emozioni o i sentimenti dei personaggi :( purtroppo era l'unico punto da rispettare: scrivere una storia su Sesshomaru che restasse IC (mi rendo conto che non è impresa facile in realtà XD).
Gradimento personale: 3/10
Per prima cosa il titolo del contest era “Sesshomaru's contest”, e per la bellezza di dieci pagine su trenta Sesshomaru, che doveva essere il protagonista assoluto, è stato solo nominato. Poi c’è tutta la questione di questi genitori che dopo duecento anni si ricordano che devono tornare in vita senza ragione. Rin è idiota, Kagome è peggio di lei! Inuyasha che non ha mai saputo mettere due parole in fila sui sentimenti delle persone fa da psicologo a Rin! E poi ovviamente la solita questione dell’IC non rispettato.
Punti bonus: 2/3
Tu hai voluto trattare ben tre punti: rapporto con Inuyasha, Sesshomaru X Rin, la loro prima volta e Sesshomaru diventa padre. Il rapporto con Inuyasha è stato trattato, ma il fatto di non aver azzeccato il carattere dei personaggi ha reso tutto poco significativo, cioè, Inuyasha ha trattato come uno stupido Sesshomaru, mentre nella realtà accade sempre il contrario! E hanno parlato di cose che non stanno né in cielo né in terra. La fantomatica prima volta, per quanto sconvolgente, c’è stata. Poi alla fine della storia hai lasciato intuire che Rin è incinta, ma non c’è stato nessun figlio, quindi questo punto è sviluppato solo in parte.
TOTALE: 21/53

Recensore Junior
24/10/16, ore 03:14

Ti faccio i miei complimenti per la maniera in cui scrivi, coinvolgente già subito dall'inizio.
Mi hai catturato immediatamente con la tua maniera di esprimere i sentimenti di Rin così forti, ma anche puri.
Il dolore nel cuore di Rin è così intenso che sembra che lo stesso lettore ne soffri.
Mitico Inuyasha, maturato tantissimo dalla fine dell'anime, emozionante la maniera in cui descrive cos'è l'amore, per non parlare di come si prende cura di Rin. L'affetto che dimostra è molto toccante.
La faccia di Inuyasha quando si accorge di Sesshomaru epica, certo che l'atteggiamento dei due fratelli non è cambiato, tra di loro sono sempre dei cani rognosi.
Tutto il momento tra Sesshomaru e Rin lascia in sospensione il lettore che alle volte scorda pure di respirare tanto è coinvolto dalle emozioni e situazioni della scena.
Ammiro molto il coraggio di Rin nell'affrontare Sesshomaru, si fa forte del suo amore e mette in gioco la sua stessa vita solo per sciogliere un po' il cuore del suo amato.
Mi si è spezzato il cuore quando Sesshomaru ha detto a Rin di sposare l'umano, la tua abilità di scrittura porta il lettore a provare ciò che provano i personaggi e questa scena è veramente strazziante.
Ma che sollievo quando Sesshomaru reagisce alla paura di perderla e la bacia, scena troppo romantica!
Sconvolgente l'affermazione di Inuyasha di come riportare in vita il proprio padre, proprio una genialata!
Altra cosa che mi piacerebbe vedere è la faccia del principe dei demoni quando vede entrare nella sua capanna Rin nuda! Doveva essere mitica!
Rin impressionante il desiderio d'amore che esprime, è scritto in una maniera che sembra quasi che si stia rivolgendo al lettore, che resta incantato dalle sue parole.
La scena che segue, non ci sono parole per recensirla, woauuuu!
Bellissimo il finale Sesshomaru che chiede in sposa Rin e lei che per tutta risposta le sviene tra le braccia.
Troppo bello il ritorno dai morti dei genitori di Inuyasha e le parole del re dei demoni troppo significative per i due figli, troppo bello e toccante come momento.
Troppo mitica Izayoi che tranquillamente assesta un pugno al marito come niente fosse e poi pure gli fa la paternale! Mitica veramente e anche scena molto divertente.
Fantastica scena finale la famiglia riunita e un nuovo cucciolo in arrivo
Storia fantastica e scritta stupendamente!

Recensore Master
18/10/16, ore 00:17

Ciao^^
Devo dire che è una bella one shot questa, ho sempre adorato Sesshomaru e Rin è senza dubbio la sua anima gemella.
Mi piace molto il legame che hai creato tra Rin e i novelli sposi Kagome e Inuyasha, in loro e in Miroku e Sango lei ha trovato una famiglia, ma adesso vorrebbe crearne una sua con il demone che ama.
Certo la strada verso il suo idolo è lastricata di pericoli e deviazioni - come Yosuke - ma alla fine lei ottiene finalmente il suo amore.
Interessante anche la parte meno romantica, ma più di azione, con la sottotrama del temtativo di riportare in vita il padre dei due fratelli.
Ti auguro buona fortuna col contest
Un bacione
Meryl

Recensore Master
09/10/16, ore 15:59

Ciao.. Bellissima one-shot sono rimasta senza parole... Alla fine Sesshomaru ha capito che doveva lasciarsi amare,grazie anche a Inuyasha... Ora vivranno tutti felici e contenti.. A presto

Recensore Master
08/10/16, ore 11:35

CIao cara,
bellissima questa tua storia. L'ho apprezzata davvero moltissimo dalla prima all'ultima parola. Ammetto che la Rin audace che hai descritto, inizialemente, mi ha fatto un po' strano ma proseguendo la lettura ho capito le sue motivazioni e ho provato un naturale moto di tenerezza nei suoi confronti.
Mi trovi pienamente d'accordo sulla descrizione delle ragazze del villaggio, un po' invidiose e un po' intimorite dal rapporto che Rin ha con Sesshomaru.
Brava.
Aspetto con ansia tue nuove storie