Il tempo non è nostro nemico
di Eternity_Hook

14/10/16, ore 17:45

Salve cara Eternity_hook, mi presento, io sono Seth, malata di mente dal 1945.
Non so come mi possa venire anche solo lontanamente pensato di scrivere una recensione, quando ho un'infinità di roba da fare, per cui cercherò di essere breve.
Tanto per cominciare, è "Kinako", non "Kinoko". Ed è "gote", non "goti". Just saying. Altri errori non mi sembra di averli notati, ma certamente non sono stata a cercarli così attentamente.
La fanfiction è ben scritta, esamina piuttosto bene i pensieri dei due personaggi, per qualche motivo non mi ha esattamente rapito, ma di certo non mi è dispiaciuta affatto. È vagamente disturbante che Kinako abbia baciato Fey che è suo figlio, ma trascurerò questo dettaglio.
Ah, personalmente non mi piace troppo chiamare i personaggi col colore dei loro capelli, posso capire per "castano", "biondo" o "moro", ma sarebbe piuttosto brutto incontrare un proprio amico per strada e salutarlo con un "Ehi, blu oltremare!". Già se è un altro personaggio a chiamarlo così come soprannome, posso capirlo, ma che sia il narratore ad appellarsi a questo o quest'altro personaggio come "verde", "fucsia", "giallino piscio" o "rosso carminio", mi sta un po' stretto. E sì, per un periodo della mia vita sono caduta anch'io in questa spirale di terrore, per cui non preoccuparti, può capitare anche ai migliori. Okay, forse non è il caso di parlare così quando neppure mi conosci, a titolo informativo, io sono nata sarcastica
In generale, Saru e Fey sono davvero teneri, non li shippo troppo come coppia, però sono comunque dolci. La descrizione del loro bacio è molto bella, cioè whoa, per un primo bacio ci sono andati giù parecchio di limoni, i miei complimenti.
Okay, giuro che ora la smetto di infastidirti, torno alle mie cinque lettere da scrivere, tre segnalibri da realizzare e non so nemmeno quanti canti della Divina Commedia da studiare. My life kinda sucks.
Spero di poterci risentire in fututo!

~Seth