Obsession
di Shadow Eyes

Questa raccolta dedicata alla L/Misa, mio secondo OTP del fandom di Death Note, mi aveva catturato già un po' di tempo fa: purtroppo, però, ho trovato solo ora il tempo per recensire quantomeno decentemente i capitoli.
Non ho ancora letto la novel L Change the WorLd (ma mi rifarò presto, soprattutto se ci sono così tanti riferimenti a questa coppia xD ^_^), ma ho trovato questo primo capitolo di facile comprensione e incredibilmente "adorabile"! *^*
Mi spiego meglio: vedere L come un fan sfegatato di Misa-Misa e non come il detective stoico e impassibile che ci è stato mostrato nell'anime mi ha reso incredibilmente felice, perché ritengo anch'io che, sotto sotto, anche lui abbia interessi in comune con gli altri giovani, come ad esempio un idolo.
Hai descritto davvero bene la sua "ossessione" per Misa, il suo bisogno compulsivo di saperne di più nei suoi riguardi e la sottile felicità che prova nel vederla anche solo in una live, tanto da fargli sentire di meno la solitudine che lo avvolge.
Ho amato questo capitolo nella sua interezza! *'*
A presto! *-* Baci, Jacki.

Incuriosita dalla stravagante coppia L/Misa mi sono cimentata a leggere, e sai una cosa? L'ho trovata molto stimolante, mi piace vedere L in panni un po' diversi, finalmente qualcosa che lo rende più umano e meno esasperato nelle sue particolarità. Premetto che io lo amo alla follia, credo che sia il personaggio di fantasia che più alimenta la mia fervida immaginazione, perciò quando trovo trame interessanti come questa mi sento in dovere di sperderci un po' di tempo e concentrazione ;)
Confesso che anch'io sto elaborando una storia con lui come protagonista, ma, essendo una grande amante di racconti erotici lo strapazzerò tanto da stordirlo, facendogli uscire fuori quelle voglie che nessun uomo può tenere assopite per troppo tempo...
Ma questo è un altro discorso, torniamo a noi. Ho trovato una grammatica corretta e scorrevole, descrizioni appropriate e ben articolate, mi sono vista perfettamente il mio meraviglioso investigatore con gli occhioni puntati sullo schermo del computer, decisamente tipico.
Molto bello anche il piccolo accenno al suo lato introspettivo, soprattutto quando, vedendo il viso di Misa, gli sembra quasi di non essere più solo.
Appena avrò un po' di tempo correrò a leggere i capitoli seguenti e, ovviamente, troverai altre mie recensioni!
A presto
Jade