Dragon's Dogma - Mobius Rebirth
di AkAb101

02/02/17, ore 13:30

Dunque.. aspettavi da tanto una mia recensione, quindi eccomi qui amico mio. ^.^
Dopo il mio decisivo ritorno sei stato il mio secondo pensiero nel fandom.. quindi ringrazia strunz! Con tutti i problemi che mi ritrovo, con tutta sta lista devo anche fare i favoritismi.. talmente tanto che pure di notte ti sento mentre mi bisbigli di recensirti sta cacchio di shot! XD ma comunque sono qui.. EH.

Ma bestemmie e scherzi a parte, non si può dire di certo che in questa storia non hai messo impegno. Ma tralascia ovviamente il fatto che non so niente di questo Dragon's Dogma, sai che sono uno più da League of Legends e Dark Souls, quindi posso solo commentare solo da questo Cross Over e non fare in altre che puoi giudicare le differenze tra Dogma e Sonic xd

Ma comunque, elogio il tuo impegno nello scritto, hai davvero descritto fluidamente ogni evento nella shot, accompagnando degnamente il racconto (comunque, come ti dissi in Revenge of Blood, questo mi sa più di giallo che di verde, però stavolta non tanto, veditela tu.)

Il descritto, le emozioni, i fatti lenti rendono davvero bene il narrato: una cosa che riesci davvero a rendere. ^.^

Infine la grammatica è quasi del tutto perfetta.. Tranne ovviamente qualche più e meno (mannaggia a loro xD direi adesso io). È più verso la metà del racconto, ma non sono tanto gravi: qualche apostrofo, un plurale in meno quando serviva, qualche femminile al maschile ecc..  Ma come ho detto sono pochi e basta una piccola lettura per beccarli tutti.

Davvero bel lavoro amico mio,
Knight CuttingBlade

P.s: adesso tocca a te però xD ..e si, quando avrò finito qui, toccherà alla vecchia promessa di La guerra di Mobius. xp

22/10/16, ore 13:32

Dipende.
Non tutti hanno la voglia di recensire con commenti lunghi,
dipende da come la vede il lettore.
Io francamente l'ho apprezzato molto questo crossover,
nonostante non conosca Dragon's dogma.
E mi spiace un po' che sia solo una shot.
Che ne diresti invece di farne una long?
Credo che sarebbe un buon modo per apprezzare di pių questo racconto,
che a ben vederlo mi ha molto attratto,
sia dal modo in cui i personaggi interagiscono tra loro,
sia dalla descrizione che tu conduci ad ogni passaggio della descrizione, la quale a mio parere č sublime.
Ci penserai a fare una long?
Credo che ne varrebbe la pena,
almeno a mio modesto parere.
Hai fatto un bel lavoro,
bravissimo.
Ci sentiamo in giro,
con affetto
Shinran amore ^.^

08/10/16, ore 12:00

Ciao AkAb101!
Prima di incominciare la recensione, mi pare giusto presentarsi: sono Simo_Dowaze, molto piacere.
Io sono Simo.
Dowaze: E io sono Dowaze.
Io: Passiamo alla storia:
Bella one-shot! Non conosco bene la/il Drago Dogma (o come caspita si chiama ^^"), ma ti è riuscita veramente bene questa crossover! Si vede che ci hai messo tanto impegno e tanta passione, perché l'hai scritta in modo davvero impeccabile!
Avevo già letto alcune - se non tutte - tue storie su Sonic, e devo dire che mi dispiace molto che alcune siano rimaste incompiute o incomplete, perché sono delle storie veramente fantastiche!
Eh, vabbè... si vede che doveva andare così.
Ritornando alla storiella... cosa posso dire ancora?
È scritta in modo eccellente, non ci sono errori, niente punteggiatura fuori posto, cos'altro dovrei aggiungere? Il carattere dei personaggi era perfetto, per niente OOC (almeno per me ^.-).
L'unica cosa che - però secondo me, opinione personale - potevi aggiungere era un personaggio a noi molto conosciuto: Blaze The Cat perché, come ben sai, anche lei fa parte dell'armata dei cavalieri. Questa è solo un'opinione personale, niente di allarmante o segnalazioni ecc... solo una considerazione.
Per il resto, continua così che anche i migliori possono migliorare!
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^