Paure
di nattini1

09/12/18, ore 12:45

Ciaoooo!!
So che sarai sorpresa di trovarmi qui, ma non devi essere sorpresa , era già da tempo che volevo iniziare questa tua raccolta!! Io sono un'appassionata di psicologia e amo questa tua iniziativa di voler chiudere tutte le paure, sono scioccata, io non sarei mai riuscita a fare così tanti capitoli su un argomento così complesso , complimenti !!! Tra l'altro ora parliamo del volo , lo sai che io sono un'appassionata di psicologia e amo questa tua iniziativa di voler chiudere tutte le paure?? Sono scioccata, io non sarei mai riuscita a fare così tanti capitoli su un argomento così complesso, complimenti !! Tra l'altro ora parliamo del volo !! Lo sai che sognare di volare è un rimando al sesso??? 😆😆 ti immagini Dean che sogna di volare e si sveglia e si spaventa e non sa che è quello il vero significato ? Perché pensa troppo al sesso? Ahahah

E complimenti! Io non ci sarei mai arrivata che ama così tanto guidare perché ha paura di volare, anche se, sarebbe la spiegazione più logica, ma sai come è dice no? A volte le spiegazioni più logiche non ci vengono in mente 😆

Non so più quante volte ho detto la parola complimenti!! ahhah xd

l'asfalto davanti a te è il futuro, ma è anche lo stesso su cui sei già passato.

Amo questa frase!!

Ps paura del volo? Io mai avuta, la prima volta che volai con un aereo, avevo paura di scoprire che avevo paura di volare e invece ricordai solo una sensazione meravigliosissima, di sentire come se i miei piedi e tutto il mio corpo si alzasse, si elevasse in cielo. La sensazione è stata meravigliosa! Forse perchè sono una sognatrice e ho sempre desiderato volare, da bambina, sono contenta, mi è stata risparmiata almeno questa incombenza! xd
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 12:59 pm)

18/11/17, ore 22:29

NO DAI, avevo proprio bisogno di una cosa del genere, un capitolo per ogni paura se non ho capito male, mi fa un po' pensare alle poesie sulle mental illnesses, adoro <3
"Volare annulla le distanze" AAAAH mi piace sta frase, che ce posso fa.

24/03/17, ore 11:29

La paura,
il titolo mi ha subito colpito e piano piano la leggerò tutta.
Dean è un personaggio molto complesso ed ha i inquadrato bene il sup pensiero ed il suo modo di essere.
Me lo hai fatto vedere sull'Impala, con il solito sguardo.
L'ho trovata davvero poetica :)
Un bacio.
Mia

18/10/16, ore 00:33

Avevo notato giorni fa questa raccolta e mi ero appuntata di seguirla per il futuro, dato il periodo un po' incasinato e frettoloso che sto vivendo. Ora che ho fatto un giro e l'ho ritrovata e associo anche il nome dell'autrice alla storia, sono ripassata proprio di proposito per dare un'occhiata più accurata. :)
Intanto trovo che la tua sia una buonissima idea: associare ad ogni personaggio la sua paura più grande. Molto interessante! Oltretutto, almeno in questa con protagonista Dean, alla paura di volare è legato anche qualcos'altro di un po' più profondo, come il non credere di avere un futuro, lungo o meno da vivere, il che la rende ancora più interessante.
Già la prima frase riassume appieno tutto il senso della drabble. Tanto di cappello per averne trovata una tanto descrittiva ed esplicativa :)
Le righe "in mezzo" descrivono il piacere della guida insieme al passaggio tra passato e futuro, il percorrere, ad un certo punto, strade già percorse in precedenza che magari lo trovano anche cambiato dall'ultima volta, diverso. Il tempo che è trascorso nel mezzo ha modificato, più o meno, i suoi contorni e la sua vita sempre votata al sangue e alla violenza. Volare, invece, è un'altra cosa ed è la chiusa a far rimanere ancora più di stucco, a fare in modo che vengano collegati i pezzi: volare annulla le distanze, i confini di un futuro sbiadito e incerto. Ciò di cui Dean ha più paura.
Lo so, ho detto un sacco di cose, ma ti giuro che trovo questa drabble davvero bellissima! La scelta delle parole è accurata e queste sono incisive, terribilmente azzeccate... davvero, davvero bella! I miei complimenti! :D
Visto l'ora tarda me ne vado a dormire che domani mi aspetta un'altra lunga giornata, ma ripasserò presto per leggere le successive :)
Ancora complimentissimi, alla prossima! :D

11/10/16, ore 08:47

La trovo una fantastica idea! La cosa che mi è sempre piaciuta dei personaggi di SPN è che non sono eroi "senza macchia e senza paura" ma sono umani come noi (sì, persino gli angeli e alcuni mostri che hanno affrontato) con le loro debolezze, paure... Seguirò senz'altro il tuo esperimento!

10/10/16, ore 18:12

Ma che idea carina, questa! Mi hanno sempre interessato le fobie (una fobia è sempre un modo per rendere più fragile, e più umano, un personaggio, e purtroppo anche una persona...) quindi non potevo che apprezzare questo esperimento.
Bello questo paragone tra la paura di non avere un futuro e la paura di volare, non avevo mai pensato alla paura di Dean in questo modo e devo dire che ci sta. Alla prossima!