La Teoria del Caos
di rekichan

21/04/17, ore 22:25

Io sono una creaturina prevenuta e tendenzialmente arida su alcune cose, dunque non pensavo di poter davvero apprezzare a pieno una fanfic su personaggi che non conosco: mi appassiono alle cose, ma in genere mi serve tempo. E invece no! Tu sei dannatamente bravo. Mi sono letta questi capitoli in un soffio, e ho deciso che continuerò trepidante a seguire la storia. Pur essendo io una profana in questo fandom, tu sei entrato nell'introspezione dei personaggi con talmente tanta sensibilità, garbo e spontaneità da farmi avere l'impressione di conoscerli da sempre. Lo stile è impeccabile, e quello lo immaginavo. Fluido, accattivante, dalla sintassi equilibrata eppur ricca; non rinunci ne ai dettagli e ai particolari che rendono le descrizioni più gustose, ne alla scorrevolezza che impedisce alla lettura di risultare pesante. In particolare ti trovo molto a tuo agio quando scrivi dal punto di vista di Nico, forse siete anime affini, non so. Apprezzo sempre moltissimo quando vengono affrontate approfonditamente le emozioni e i disagi dei personaggi, riuscendo a dare un quadro ben preciso e ragionato senza tuttavia sfociare nel melodramma esasperato. E tu sei perfetto in questo. Immagino la cosa sia dovuta anche alla disinvoltura che hai acquisito in anni di scrittura, ma credo ci sia anche talento di base e tanta passione. Sei uno di quegli scrittori che lascia percepire, in modo cristallino, l'affetto e l'empatia che nutre verso i suoi personaggi; questo è sempre un valore aggiunto.
So che ti preoccupava il realismo, ma secondo me non hai di che crucciarti: hai approfondito le paure e le ansie di entrambi, il conflitto interiore di Leo e la sua indecisione, rendendoli concreti. E tuttavia, già nei capitoli precedenti si percepiva benissimo come, anche da parte di Valdez, ci fosse interesse e attrazione latente, dunque non è così strano che questo sia esploso in un bacio inatteso e che quest'ultimo non basti per spegnere quel desiderio, anzi lo alimenti.
Il loro confronto l'ho trovato perfetto. L'espediente degli ingranaggi era divertente, adorabile, ma anche commuovente. Leo era profondamento vero in quel discorso, nel suo tentativo e nello sforzo eroico di far arrivare un messaggio, comunicando con le conoscenze che ha e facendo parallelismi con le uniche cose che capisce: le macchine. Anche Nico mi ha fatto tanta tenerezza... sociopatico sì, ma non privo di empatia. Dice di non capire i vivi, o forse il problema è che li capisce troppo per non soffrirne. Perchè le sofferenze dei morti, quelle che fa proprie, non sono altro che echi di vita, e allora lui forse ha visto troppo, ha sentito troppo, ha vissuto troppo. Credo che per Nico sia come quando senti troppo, e allora decidi di non sentire più niente. Rimane il profondo disagio, l'inadeguatezza, il bisogno folle di un amore che non sei capace di andare a prenderti. Ma, anche se lui non pensa di poter essere felice e di poterla conquistare per sè quella gioia, forse può andare a prenderla per qualcun altro: capisce il malessere di Valdez e, per alleviarlo, finalmente fa qualcosa di sano, apre uno spiraglio. Si trovano, spontaneamente, e appunto si incastrano. Questa coppia mi piace talmente tanto proprio per il modo disfunzionale e allo stesso tempo perfetto che hanno di essere fatti l'uno per l'altro. Soffrono delle stesse mancanze e forse hanno la stessa sensibilità, ma hanno sviluppato la cosa in modo diverso. Uguali nella sostanza, antitetici nella forma. Un'unione esplosiva. Credo che la cosa che spaventi di più Valdez non sia il fatto che Nico è un ragazzo; come hai fatto intuire, credo che il problema sia semplicemente che Nico è Nico. Valdez lo teme perchè in lui rivede la propria incapacità di aprirsi davvero con gli altri, il suo essere sempre "fuori". E non so, ho avuto l'impressione che Valdez si senta anche un po' ipocrita, quando è con Nico. Forse lo ammira, e lo invidia, per la sua capacità di estrinsecare il proprio disagio e di essere sincero con se stesso. Come Nico ammira, e invidia, la capacità di Valdez di dissimulare. In tutto questo credo che possano riequilibrarsi a vicenda. Perchè Nico forse sembra il più tristone, ma non credo che Leo abbia meno problemi. In entrambi i casi, l'approccio che hanno  alla vita e alle relazioni è insalubre e deleterio. Anche per Valdez: non fa bene sorridere, se quel sorriso diventa semplicemente uno schermo per tenere gli altri alla larga. Dunque amo questi personaggi, per il loro modo di essere complessi ma di esserlo nella semplicità, con le insicurezze e i dubbi che alla fine potrebbero essere quelli di comuni adolescenti -anche se i loro trascorsi esistenziali, certo, non sono comuni-. E trovo che la coppia abbia moltissimo potenziale; sono rimasta stregata da quel mix di tenerezza, ironia, paranoia e spontaneità con cui li hai tratteggiati.
Sono davvero felice di aver aperto questa storia, e la seguirò con entusiasmo.

25/01/17, ore 00:44

Posso partire dicendo che scrivi divinamente? Descrivi ogni particolare così bene, che riesco ad immaginare ogni piccolezza della storia: iniziando dalle espressioni dei personaggi, passando per gli ambienti e finendo con l'intensità della luce della giornata. È raro trovare qualcosa di ben scritto. Davvero.

L'idea poi è originale, molto bella. I caratteri dei personaggi e i loro momenti più introspettivi mi sembrano davvero azzeccati. Devo essere sincera però, e dire che il mio cuore di Solangelo ha perso numerosi battiti 😭😭 ma non per questo non aspetto trepidamente il seguito!
Alla prossima! 😊

31/12/16, ore 05:19

Ammetto una cosa: Il veder distruggere i piccoli automi in quel modo mi ha un po' spezzato il cuore.
Ma grazie alle fantastiche uscite di scena di Leo, come baciare una persona per una determinata frase che per molti potrebbe sembrare priva di senso ma in realtà è la spinta per quel gesto, ha fatto dimenticare un pochino la sofferenza privata anche se concordo con il messicano di voler chiamare qualche organizzazione benefica per difendere queste povere creature.
Detto queste piccole paroline posso dire con enorma soddisfazione, e pena visto che posso leggere codeste meraviglie in modo così raro, che il rapporto si sta creando ed è un qualcosa di inspiegabile e difficile da comprendere.

Ho iniziato ad apprezzare da poco la Will/ Nico, coppia confermata da i libri e dallo stesso autore, ma questa, la Leo/Nico, resterà per sempre la mia preferita in assoluto.

10/11/16, ore 15:25

Mi sono ripromessa di commentare questa storia soltanto quando il capitolo finale giungerà.
Ho fallito miseramente.
La mia anima, debole e corrotta, si è lasciata andare a pensieri dediti al più profondo e oscuro dei peccati: Fangirlare.
Riordan sarebbe fiero di me, ma il mio animo sa bene che appena entri in questo circolo vizioso la fine è ormai vicina. Una dolce e succosa fine, contornata da immagini R18 e parole smielate.

Ho trovato superbe le citazioni, la descrizione dei loro pensieri che si stanno via via più approfondendo, diventano più complessi e fuori controllo.
Per quanto conosco bene il fine ultimo di questa storia, non posso non leggere con ingordigia per scoprire il come, perché e quando questi due ragazzi iniziano a capire di avere un interesse reciproco, che si sviluppa con maturità e non come le ragazzine urlanti e strepitanti che urlano "colpo di fulmine."
Bitch, Please: Qui stiamo parlando di semidei che rischiano la vita anche solo mangiando una delle fragole coltivate nel loro gioioso campo, usando il sangue dei loro nemici come salsa per accompagnare il tutto.

Detto tutto questo, anche se tutti sappiamo che le coppie Canon sono Will/ nico e Leo/ Calipso, non mi spiace fantasticare su loro due per via dei loro caratteri così diversi in alcuni punti di vista, ma simili per molti altri.

02/11/16, ore 20:57

Nooooo..! Non scrivi poemi Reki.
Questo infatti è solo la divina commedia ahahaha
Certo, molto più interessante e piena di adorabili Nico incazzosi, ma la lunghezza dei capitoli è uguale ;)
Ma iniziamo bene.

Buonsalve~
N: uccidimi
Shut up!
N: wow, sai dei vocaboli in inglese... Sei un vero genio!
Era sarcasmo?
L: tesoro mio, tu non lo vuoi sapere veramente
Non ho capito
*Leo guarda Nico*
L: tu hai a che fare con 'sta qua tutti i giorni?
N: evidentemente
L: *fa pat-pat*
Ma se non ho neppure iniziato a parlare!
L: *scrivere
Pignolo
N: è logicamente corretto. Non è pignolo
Ricordatemi perché ho invitato Leo.
N: perché mi sentivo solo
E Will non andava bene?
L: no, perché Reki sta scrivendo una Valdangelo
Ma Will era così *verso strano*
L: WTF?
N: non preoccuparti. Quando ha eccessi di pucciosità si soffoca con il fiume di parole che vorrebbe dire
L: tu che dici "pucciosità" non si può leggere
N: lo so.
BASTA T^T
Non ho ancora incominciato e devo recensire due papiri!

*angolo tragicomico*
*poi giuro che inizio seriamente*
Oggi giocando a basket mi sono insaccata il dito
*piagnucola guardando l'indice*
Perché il prof fa: facciamo pallavolo o basket?
Ma se ci sono SEI palloni da pallacanestro, tu vuoi fare basket?? Sei cieco??? Sai contare? Siamo in ventotto!
Ok. Scusa.
Ho un dito fra il nero e il blu. E il bello, è che l'anno scorso mi è successa la stessa cosa al medio.
Sfiga del caspio.

*angolo serio*
La premessa della storia è bella bella *facoltà linguistiche in vacanza* e sono curioserrima di sapere come continua.
*sgrana gli occhi*
N: ...
L: ???
Reki: ...ok?
Senti il mio sguardo addosso? Bene, lo sentirai finché non la continui.
Continua con quella tesi e plagia velocemente le giovani menti. Qui abbiamo bisogno di te!
Tu sei il paladino della Valdangelo, colui che si è ribellato alle altre coppie e che persiste sulle proprie idee nonostante gli arrivino minacce di morte da parte del Culto Solangelano!
*sanità mentale insieme alle capacità linguistiche*

Parliamo ora dei personaggi:

•Percy
Come ne abbiamo parlato l'altra volta, l'amaro del "Non sei il mio tipo" persiste ancora.
Son ben lieta che qui non solo la faccenda venga ripresa, ma che Nico abbia ancora un'ombra *non dovrebbe essere una battuta... È colpa di Nico* dell'amore che ha provato per Percy.
E l'imbarazzo fra i due... Ahahah è divino.
-Tipo-
P: lo abbraccio? Non è che potrebbe essere interpretato male? E se poi si offende? Se prende questa distanza come omofobia? *faccina sconvolta* No! Io gli voglio bene così come è! Oddei Oddei Oddei..!
Ceh. Hai capito no?
E mi manca la Pernico *si accasca a terra in una pozzanghera depressa*

•Patato-Will-testa d'ananas
*corre a dargli un abbraccio*
*guarda malissimo Reki mentre coccola Will*
Sei perfido! *lancia addosso cuscini blu* perché far soffrire cosi un povero raggio di Sole?
Amore..!
Insomma, la pucciosità l'ha conservata, è impacciato e solare come buon personaggio IC ma LEGGERE (per la prima volta nella mia miserabile esistenza) il rifiuto di Nico e la reazione della mia testa d'ananas, mi ha distrutto il cuore.
È giusta, ovvio (una persona -Nico- non può certo pensare di buttarsi alla spalle i propri problemi -l'immemore cotta per quel baccalà di Percy e la sensazione di essere fuori luogo- come se nulla fosse successo. Una persona normale ci rimugina su, e attende prima di buttarsi a capofitto nel regno di Cupido)
A proposito di quel dio da stapazzo: non fare peluche suoi! Ok? Non ti perdonerò mai. È il mio nemico mortale dalla Casa di Ade.
Comunque, Will in effetti potrebbe ben corrispondere a quel genere di persone -poche ma buone- da accettare un rifiuto "felicemente"
*tanto ci sono i fan che piangono per lui eheh*
Ma come si può stare lontani da quella pulce adorabile di Nico? Meglio amici che niente!
Però, mio caro Reki, se Leo farà deprime ancora Will, non risponderò delle mie azioni.

•Leo
Non ho nulla contro di lui.
Nel primo capitolo, soprattutto verso la fine bah, mi è però salito l'istinto omicida.
Nessuno può fare così a Nico! Con o senza intenzione!
*istinto protettivo-ossessivo-materno Made on*
Tu non... Non... Dannazione ragazzo! Non puoi sparare battute a raffica e non pensare alle conseguenze!
Con Nico poi!
Ti pare che Nico possegga senso dell'umorismo?
N: COSA?
L: *ride*
N: Di certo il mio humor è mille volte più raffinato del tuo!
Ma se quando sei di buonumore giochi a Mitomagia!
N: e che c'entra?
Ci giochi con gli zombie!
N: sono una compagnia migliore di quella di molti semidei
L: non di me però!
N: *non risponde*
W: io ho sempre detto che devi uscire di più! Stare sotto il Sole, farti una passeggiata..!
N: non ci tengo a stare a portata di tiro di tuo padre. Mi farà cadere il Sole addosso come quando l'ha lasciato guidare a Thalia!
W: allora nuota
P: no, l'acqua non è il suo TIPO! Vero cugino?
N: io ti strozzo
Basta!!

*dopo essersi sbarazzata di tutti*
Stavo dicendo, Leo.
Ti sei snodato molto bene nei suoi più "cupi" pensieri, attribuendo al suo attenggiamento verso Nico un nuovo significato.
Di solito, nel genere romantico, anche se il protagonista -pulce incazzosa che sta urlando fuori dalla porta del mio cervello- è "tenebroso" e "particolarmente lugubre", si tende a fare in modo che il partner vada subito oltre l'apparenza e fantastichi sui meravigliosi aspetti nascosti dietro tutto ciò.
Invece Nico è rimasto il nostro Ghost King, e Leo il nostro Dispensa-Battute-Gratuito.
Spero che si continuerà su questa strada.

•Nico
È Nico.
100% oscurità depressiva mista ad un'adorabile dose di inadeguatezza e imbarazzo generale.
Non lo potevi rendere più reale di così. Vero e genuinamente coperto dai dubbi.
(Che qualcuno gli dovrebbe togliere con lo scacciamosche)
Non ho altro da dire su di lui.

N: come osi? Hai scritto di più su Percy! PERCY!
P: geloso?
W: zitto Jackson
L: Ooooohhhhh..! Rissa! Rissa!
N: perché non ti ho ancora spedito nell'Ade?
P: perché tuo padre ci ha banditi
N: quando?
L: quando siamo andati a giocare con Cerbero e lo abbiamo perso per New York
W: io non c'entro nulla.

Comunque,
Il Tartaro.
Penso che quegli incubi non potranno mai scomparire. Anzi, dovrebbero aver traumatizzato a vita Nico Percy e Annabeth...
*vede la TV*
C'è il Sindaco che quasi ho colpito settimana scorsa in TV! Oddei! Sala è in TV!
Scusa. Sono shoccata.
*istinto materno Made on*
Non osare parlare così a Sala o ti mando nei Campi della Pena!
*guarda malissimo lo schermo*
Ok. Adesso mi concentro.
Stavo parlando del Tartaro.
Buon riferimento anche quello. Ottimo.

Anche la mia Ghost King era nata come One-shot ahahah infatti si è visto il risultato
E per giunta doveva essere Fluff e comica
*rotola dalle risate*
E si doveva intitolare "Salmone"
*cade giù dal materasso*
Ti capisco bene. Le storie sfuggono di mano ;)
S. E. M. P. R. E.

Ok, ho fatto un riassunto generico purtroppo. Ma dal prossimo capitolo commenterò per filo e per segno ogni sacra riga.
*ne sono capacissima*

Tante bustine di the al Melograno e buona tesina
*agita manina*
P: non dice "Buonsalve"?
W: zitto!
N: sei un idiota
L: dannato Jackson

30/10/16, ore 11:07

Ed eccomi qui, più veloce del solito!
Il discutibile senso dell'umorismo di Valdez è una cosa che mi ha sempre fatto tenerezza perché è lo stesso che ho io. Oltre ad essere idiota, detto in situazioni totalmente inappropriate rischia sempre di mettere a disagio le persone proprio come il mio. Motivo per cui a volte sono costretta a girare con un cartello con scritto "Sarcasmo!"
Quindi posso capire se Leo non se ne rende minimamente conto, io ci sono arrivata perché me lo hanno spiegato con un disegnino di essere imbarazzante. Ops.

Comunque, passando al capitolo vero e proprio:
Nico tende un tantino a drammatizzare, non mi sembrava essere andato poi così male nello scorso capitolo in fondo. Inoltre, dovrebbe seguire senza alcun dubbio un corso sull'autostima. Perché, ehi, quel mucchietto d'ossa è sopravvissuto al Tartaro da solo e ha indirettamente salvato Percy. Per non contare che è proprio merito di Nico se alla fine nella prima serie Ade ha mobilitato il suo esercito a favore degli dei.
Il nostro piccolo re degli spettri. Visto così giù mi stringe davvero il cuore perché ha un sacco di potenziale che non riesce ad utilizzare per la sua insicurezza.
"(..)uno di quegli oggetti che, se li usi troppo, si rompono con una facilità disarmante e hanno bisogno di essere sostituiti" no, nessuno può sostituirti nel mio cuoricino T_T
Bianca continua ad essere una mazzata nel cuore anche per me, quando morì ci rimasi malissimo perché per quanto fosse scontato io non volevo crederci. Insomma, povero Nico! Nemmeno io sono così crudele! Ho sperato fin all'ultimo in una sua comparsa stile film Marvel. Tipo dopo i titoli di coda.
Comunque io sono d'accordo con Nico: firmiamo una petizione che renda illegale il sorriso di Jackson, o almeno che si possa ammirare solo a debita distanza e con gli occhialini protettivi *si fa vento con la mano*. Una cosa che ho in comune con Nico: anche io ho avuto una cotta per Percy. (Tutti hanno avuto una cotta per Percy. Anche Jason ha avuto una cotta per Percy) Purtroppo (cioè, purtroppo per la Percico shipper che è in me) Percy non è assolutamente gay. Ma è comunque un tesoro prezioso, anche solo per il modo in cui si è precipitato da Nico per parlare.
(Comunque Will ha fatto benissimo ha riparare quella sua terribile lacuna sulla Disney)
Certo, l'imbarazzo iniziale è del tutto normale e Nico non poteva sciogliersi subito solo perché Percy appariva preoccupato, sarebbe assolutamente OOC e Nico non è una principessina. E' un dannato riccio che mostra i suoi aculei al mondo intero soffiando come un gatto.
Comunque secondo me P. non si è svegliato solo quel giorno, si è solo reso conto che era arrivato il momento per parlare perché ha quel dannato sesto senso che riesce a comprendere le persone e lo spinge ad aiutarle (maledetta sindrome dell'eroe)
Il resto è stato tutto un aww singhiozzante, perché Percy è dolcissimo e Nico che si rende conto che in realtà è un essere umano e non un puro eroe senza macchia e paura mi fa una tenerezza assoluta. Mi piace questa parte proprio perché finalmente Nico riesce a comprendere meglio Percy con i suoi difetti e nonostante questo apprezzarlo come amico.
In più questa parte mi ha ricordato una striscia di una fanartist (non Viria, l'altra. Non ricordo il nome Dx). Era una what if? in cui Percy moriva per salvare gli altri e Nico si metteva in contatto con la sua ombra e succedeva più o meno questo. Rivederlo qui giocata in modo diverso mi è piaciuta tantissimo perché è una cosa che avrei voluto vedere davvero nel canon. Sarebbe stato un pezzo in cui avrei pianto tantissimo. Quindi, grazie per averlo fatto tu al posto di Riordan.
La descrizione dell'abbraccio di Percy è wow perché è vero, a volte ci fermiamo a pensare solo alla forza sublime del mare, la sua versione romantica, dimenticando che può essere anche caldo, calmo e rassicurante di un bellissimo blu limpido.
"(..)Almeno è più chiaro di “sei carino, ma non sei il mio tipo”. Insomma, che vuol dire che “non sono il tuo tipo”? Io sono il tipo di tutti!»" giuro è quello che avevo pensato anche io davanti a quella parte! Ero tipo: "Senti, zio Rick, va bene che vuoi far mettere Nico con Will ma almeno sii più sensato. Non è il suo tipo cosa. Ma se Percy è il tipo anche degli alberi! Sii più creativo!"
(questo mio impropero mi ha ricordato una vecchia fic che non c'entra nulla ma che protestava proprio su questa parte: Percy offeso notando che Nico era sempre con un biondo si tinse i capelli di biondo. O almeno ci provò perché diventarono verdi XD)
HAHAHAHA, anche Percy non scherza per battute sceme comunque. Credo sia una regola dei pg di Riordan.

Io sono di vicino Venezia e vedere Nico perso nei ricordi di quella città che amo tanto anche io e nella quale passo più tempo possibile mi ha commosso tantissimo. Sapendo bene come è fatta Venezia non è mi è difficile immaginare un piccolo Nico dare da mangiare ai colombi o correre tra le strette calli con Bianca. In più amo il collegamento Cabina 9 al suo passato pre-guerra. Forse è perché nessuno ci ha mai pensato ed è la prima volta che vedo un parallelismo del genere. Comunque sia, mi piace un sacco. E' come se Leo potesse essere sia i ricordi felici che quelli tristi.
Harley è un personaggio che adoro tantissimo, forse perché è un bimbo vispo e ha riportato al Campo Leo. Ma gli voglio tanto bene.
Le minacce di Will sono epiche. Comincio ad amarlo sempre di più!
Comunque Nico si è ritrovato tre mamme: Will, Percy e Jason. Per non contare Reyna ed Hazel. E' più al sicuro di un politico.
(Anche io quando vado in panico divento pericolosamente spavalda. E questo mi porta nei guai. Soprattutto perché inizio a blaterare battute a caso. Leo, I feel u again)
"(...)Leo impegnato in un'interessante conversazione con l'aria" nemmeno tu scherzi. Ieri notte ho riso così forte da svegliare mia sorella (ops)
Bellissimo il modo in cui hai spiegato perché Leo provi una certa remora nei confronti di Nico. Per una persona abituata a sopravvivere prendendo tutto alla leggera uno come lui può essere davvero destabilizzante.
Nonostante quel pezzo lo avessi già letto recentemente (ehehehe) mi ha fatto ugualmente una tenerezza estrema. Non lo so, ma vedere Leo accucciarsi per strappare i fili d'erba ha un che di così bambinesco che m'ha fatto venire voglio di abbracciarlo e proteggerlo (stupido istinto femminile)
Anche Nico non scherza ovviamente, sarebbe da fare un grande abbraccio di gruppo. Manca solo Percy.
Nico che ride. Leo, ci sei riuscito. Lo hai fatto ridere. Posso organizzare un party in tuo onore. Nico ha le fossette, aww
"Perché avresti metà del Campo ai tuoi piedi se lo facessi" ci stiamo provando, Valdez? Non ti biasimo hahahaha. Sii pure più concreto.

E nulla. Abbiamo finito. So che non dovrei dirtelo ma sono felice delle tue distrazioni. Non vedo l'ora di avere il seguito, finalmente fra i due la cosa si è sbloccata! E poi sono curiosa di vedere Calypso e che ruolo hai deciso alla fine di darle *^*

Hatta

awawawawawa. Lascio sempre passare un po' di tempo prima di recensire per formulare dei pensieri coerenti che non sia asdfghjkl, ma niente continuo con l'awawawawaw.
Leggerla intera e continua è tutta un'altra cosa -una cosa bellissima, aw (sì, preparati a molti aw)- e ti ripeto tutti i complimenti che ti meriti! Sono davvero poche le persone che riescono a scrivere in maniera così scorrevvole che tipo ti ritrovi a fine capitolo e sei 'aspetta, cosa?' perché non pesa per nulla. Ogni parola, ogni virgola è calibrata al punto giusto e rende armonioso il periodo. Senza contare che il modo di strutturare la frase ti fa entrare direttamente nel carattere del personaggio senza dover ripetere tante volte gli aggettivi che lo caratterizzano. E poi, be', tu dai voce a Nico senza cadere nel banale e nei soliti cliché.

Anyway, una cosa che forse non ti ho ancora detto è che sono /felicissima/ che tu non ti sia dimenticato di Percy. I mean, in qualsiasi fanfiction Nico/personaggio nel mondo canon gli autori sembrano dimenticarsi della cotta che il piccoletto ha avuto per Percy quasi banalizzandola quando io sono convinta che sia un momento importante dellla sua vita. Uno non si sveglia all'improvviso dicendo "oh, non è il mio tipo". Magari ha capito che la sua era una infantile infatuziano ma questo non toglie che non provi più attrazione, specialmente nei mesi successivi. Quindi sì, apprezzo questa cosa. Molto. E Percy è Percy, sempre pronto a fare l'eroe di turno.

Will è semplicemente una patata adorabile, aw. Lo descrivi come un ragazzo molto maturo che sa supportare Nico come amico e basta ed è bello perché dimostra che c'è gente al campo che vuole davvero bene a Nico senza secondi fini. Cioè, li aveva i secondi fini comunque, ma nonostante il rifiuto gli sta accanto e si comporta come sempre, come... Will. E' davvero un piccolo raggio di sole e sono felice che ci sia in questa storia anche solo come amico.

Leo. Il mio grande amore. Che qui ho '''''odiato'''''' perché come me ha la bizzarra capacità di dire cose stupide/inappropriate/imbarazzanti/odiose a tutto spiano senza rendersene minimamente conto. E la cosa più bella è come Nico abbia comparato lo sguardo di Leo a quello di Percy. AW.
" Per qualche attimo, al volto di Valdez si sovrappose quello di Percy quando gli aveva detto della morte di Bianca. La stessa luce di chi si sente in colpa, di chi sa di aver ferito l’altro, ma non sa perché, né come porvi rimedio. Ma a differenza di Percy, i cui occhi erano pieni di colpevolezza, in quello di Leo si leggeva solo confusione." Non ho idea del perché ma questa parte mi ha stritolato il cuore in una morsa di angst puro. E il fatto che Leo non capisca perché mi rende ancora più ç_ç
Poi va be', Leo fa battutacce peggiore della mia compagna di banco il che è tutto dire. ("A Nico piace giocare al dottore?" no, ma serio? xD)

E in tutto questo non ho parlato di Nico, il protagonista ma se devo essere sincera non so nemmeno cosa dire perché è reso così bene che mi sprecherei solamente in complimenti ripetitivi e un loop continuo di aw.
Awawawawawa.
La cosa bella è come lui trovi insopportabile adesso Leo, mi piace che non sia saltato subito alle conclusione 'oh gosh i love him so much' ma che ci sia tutto il tempo di rendersene conto. E poi è una long :^) una long lemon :^)

Non ho altre cose intelligenti da dire (sì, sono queste quelle intelligenti, ti lascio solo immaginare quelle prodotte dai miei neuroni fangirlanti) e, davvero, nello scrivere hai un talento così bello che non vedo l'ora di eggere il tuo libro. O qualsiasi cosa partorirà la tua mente in futuro. Anche le istruzioni dell'Ikea, così smettono di essere in svedese.
(La mia parte incoerente sta prendendo il soppravvento, help)

Aspetto il seguito!

Non è un miraggio? È davvero una Valdangelo? No, perché potrei piangere-
Okay, a parte gli scherzi non vedevo una storia su questi due da un po', per di più è anche una long aaaaaaaa.
E c'è da dire anche che I'm trash (pardon l'inglese, non mi viene un termine italiano per descrivere la mia attrazione lol) per le storie del tipo "10 cose che tipo A della mia OTP ama/odia del tizio B dell'OTP". E ho detto tutto.
Spero di vedere presto un nuovo capitolo :3
Baci