Gli ultimi saranno i primi
di hapworth

04/12/16, ore 00:06

Sto vagando alla ricerca di nuove storie da leggere e mi sono imbattuta per caso *coff* nella tua.
Ok, no... in realtà, ho impostato la ricerca in chiave erwinosa, perchè avevo un bisogno disperato di leggere di lui. Ultimamente, c'è in giro troppo poco erwin, per i miei gusti.
Passo a commentare la tua storia, dopo questa piccola parentesi. Sono rimasta sorpresa dal trovare un'altra ff partecipante alla erwin week e il prompt che hai scelto credo sia uno dei miei preferiti in assoluto.
Ho apprezzato moltissimo l'immagine che ci regali: un bambino curioso, assolutamente in linea con ciò che diventerà da grande. La determinazione che si legge già in questa figura troppo giovane, ma risoluta.
Molto delicato lo spaccato in cui dipingi la sua quotidianità: la madre venuta a mancare, il padre che cerca comunque di spronarlo, i teppistelli che cercano di rivalersi su di lui. Un ottimo dipinto dell'infanzia del futuro comandante della Legione.
L'ultima riflessione è azzeccatissima: ci regala un quadro di quello che erwin, già da piccolo, doveva pensare dei suoi concittadini e del mondo in cui era costretto a vivere.
Penso che la tua ff renda giustizia al personaggio, tratteggiando con attenzione e gentilezza la sua infanzia e la vita quotidiana di un normale cittadino delle mura.
Sono felice d'aver letto questo tuo racconto che, credimi!, merita moltissimo! Ancora una volta, rinnovo i miei complimenti.
Hai uno stile fluido, scorrevole e che incanta il lettore. Lo stile è pulito e leggero e privo di errori grossolani: in poche parole, un piacere seguire questa storia!
Non vedo l'ora di leggere qualcosa d'altro di tuo (ancora su Erwin, please... ne ho bisogno ç_ç). Come accennato, è il mio personaggio preferito in assoluto e trovo che ben poche volte gli venga resa giustizia: è un peccato, perchè noto che sempre meno persone gli tributano l'importanza che, invece, dovrebbe naturalmente possedere. Di conseguenza, sono sempre lieta di leggere storie come la tua, così ricche di dettagli e di particolari, affatto banali e che lo dipingono con meticolosa precisione. Mi spiace, in realtà, che questa storia non abbia altre recensioni: trovo che meriti moltissimo.
Sono curiosa di leggere altri tuoi racconti, son sincera: penso che più tardi spulcerò il tuo profilo alla ricerca di qualcosa altro da leggere ^^ sono sicurissima che non rimarrò delusa, anzi.
Scusa se mi sono dilungata un po' in questa recensione, ma ci tenevo tantissimo a lasciarti un parere ^^
Un abbraccio e a presto spero,

E'ry