Naruto fanfiction
di Lufy89

14/10/16, ore 10:24

1 hai scordato l'html 2 se metti lime nn puoi mettere verde il colre devi mettere rosso o arancione

13/10/16, ore 18:06

Allora, anzitutto buonasera.
Siamo le due paladine della giustizia di EFP, e prima di dire la nostra, precisiamo da subito che tutte le critiche che verranno fatte alla storia sono esclusivamente da intendere come critiche costruttive, che non hanno nulla di personale contro la persona dell'autore, e che non vogliono essere in alcun modo offensive.
Dunque, per prima cosa devi assolutamente inserire l'HTML nella storia, e puoi benissimo farlo utilizzando l'editor di EFP (quando pubblichi ti chiede se hai già l'HTML, tu dichiari di non averlo, clicchi su "inserisci testo" oppure "utilizza l'editor di EFP", ti aprirà una pagina in cui puoi inserire il testo -quello corretto, dove vai a capo nei punti giusti- a quel punto andrai su "codice sorgente", e ti apparirà un'altra finestra con il testo pieno di codici fra cui < > e non ci capirai niente: non spaventarti, copia tutto e incolla nel riquadro in cui devi mettere la storia, poi fai l'anteprima per sicurezza e vedrai che ci saranno gli spazzi nei punti giusti).
Poi, probabilmente questa è la tua prima ff, quindi sei caduto in errori normali e comprensibili, cose che si imparano solo con l'esperienza, quindi non scoraggiarti. Ti segnaliamo qualche errore trovato nel testo:
"Naruto,Sakura e Sasuke" -> lascia sempre gli spazzi al punto giusto, quindi dopo la virgola. Doveva essere: "Naruto, Sakura e Sasuke"
"perchè" -> qui hai sbagliato l'accento, doveva essere: "perché"
*da un pugno in testa a naruto* -> quegli asterischi sono un linguaggio molto comune per un social network, ma qui avresti dovuto dire: "Sakura diede un pugno in testa a Naruto e disse..."
"ma sei diventato scemo??" -> mai mettere due punti interrogativi, il massimo che puoi fare in questi casi è: !?!
"vi ho convocati qui per una missione importante....vorrei che andaste" -> mai quattro puntini di sospensione, ne puoi usare solo tre; anche se qui avresti dovuto usare i due punti, e non i puntini di sospensione. La versione corretta è: "vi ho convocati qui per una missione importante: vorrei che andaste..."
Appunto importantissimo numero 1: la punteggiatura! Non puoi limitarti ai puntini di sospensione e usare solo quelli, devi inserire sia le virgole che i punti! E ovviamente anche tutto il resto, ma già iniziare dalle virgole non sarebbe male!
Appunto importantissimo numero 2: non far parlare i personaggi mettendo il loro nome all'inizio e il due punti dopo, perché è orribile da vedere! Ti facciamo un esempio:
"Naruto: ce ne assegnerà una di alto livello nonno??...non vedo l'ora"
Avresti dovuto scrivere una cosa come:
-Ce ne assegnerà una di alto livello, nonno? Non vedo l'ora!- Disse Naruto euforico.
Insomma, prima fai parlare il personaggio e poi, dopo le virgolette, dici chi ha parlato, con quale tono e cosa ha fatto nel mentre; talvolta non serve neanche scrivere nulla, specialmente se si assiste a un dialogo fra soli due personaggi.
Appunto importantissimo numero 3: il titolo "Naruto fanfiction" non va per niente bene! E' ovvio che questa sia una ff su Naruto, come le altre migliaia! Trova un titolo più interessante, che racchiuda il senso della storia! Ora noi non sappiamo la trama e non possiamo aiutarti, ma siamo sicure che riuscirai a creare qualcosa di interessante!
Appunto importantissimo numero 4: dovresti inserire maggiori descrizioni e sensazioni, e non limitarti soltanto a far parlare la gente in stile copione.
Detto questo, finora, in poche parole, il team sette è stato convocato dal Terzo per una missione in un lontano villaggio oltre le terre del fuoco, che sta vicino al villaggio del suono; tuttavia è un villaggio nemico e Sakura e Sasuke sono preoccupati, mentre Naruto è entusiasta della situazione.
Sono successe poche cose per un capitolo, non credi? Certo, descrivendo maggiormente la situazione avresti allungato un po', ma comunque è poco, avresti dovuto andare avanti; se proprio non volevi farli partire nel primo capitolo, potevi farli andare a pranzo a parlare della situazione, o magari potevano cercare il maestro Kakashi e chiedere qualcosa a lui.
Poi fra le note hai messo la coppia "Sakura/Ino", significa che ci saranno dei momenti yuri? In teoria dovrebbe essere così, senza contare che c'è anche la nota "incest"... un incesto? Fra chi? Sasuke e Itachi? Hinata e Hanabi? Inoltre hai messo la nota "lemon", ovvero scene di sesso descritte, ma la tua storia è a rating verde, che non può contenere questo tipo di scene.
Dai bene un'occhiata a tutte le note e sistemale.
Detto questo ci congediamo e speriamo di esserti state utili!
Ossequi! Broccolo e Carota!
OrtaggIe!

11/10/16, ore 16:52

Molto bella, forse io l'avrei fatta un pochino più lunga però è simpatica e sono curiosa di leggere il capitolo 2!