Galahad
di DirceMichelaRivetti

Eccomi tornata a casa e come promesso mi dedico alla recensione;)
Per prima cosa confermo una cosa che ti ho già detto: ho amato le citazioni il titolo del capitolo e la battuta di Judson (perché ormai anche al lettore più disattento che però ha visto il film è chiaro si tratti di lui) mi hanno fatta subito sorridere e far venire voglia di rivedere tutto, giusto per un ripasso in vista della terza stagione.
Passiamo ora al capitolo: abbiamo Melissa che giunge in Biblioteca in cerca di aiuto e beh Bibliotecario e Guardiana mi hanno ricordato vagamente Flynn e Nicole, eccetto che per la fine che fanno questi due; non posso dirmi troppo dispiaciuta per loro: tra il fatto che mi sono sembrati un po' troppi saccenti e supponenti all' inizio tra il fatto che sono apparsi mezzo capitolo...
Menzione a parte la merita il corridoio dei ritratti e ho la mia teoria: era il figlio dei nostri eroi, morto in missione per la Biblioteca.
Si passa poi a Jenkins: qui vediamo che succede al Lago.
Dulaque si comporta da Dulaque: evita di menzionare dettagli fondamentali, tipo il terzo scettro o come ha preso Excalibur... meno male che arriva la cavalleria.
Mi è piaciuto come hai gestito tutto il discorso del nun, tra papiri e spiegazioni varie; inoltre molto interessante il discorso legato ad Excalibur e alla mitologia arturiana in sottofondo.
Infine gli ultimi passaggi fanno capire come mai pian piano la magia sia sparita; forse il capitolo è un filo affrettato ma i grossi interrogativi sono stati chiusi perciò nulla da dire a riguardo:)
Visto che la storia è finita non posso darti appuntamento al prossimo capitolo, mi limito a darti appuntamento per la prossima storia^^
Amilcara95