Proteggilo
di Napee

07/02/17, ore 00:06

Eccomi qui per il regalo di compleanno.
Ho notato che sei una fan di Inuyasha in particolare Sesshomaru.
Io non ho visto errori ma io non li vedo mi concentro sulla storia e non vedo nulla l'unico che ho notato e Inuyasha con la y maiuscola ma non è un errore grave ma semplicemente di battitura,

Mi ricordo questa scena Inuyasha da bambino era cosi cucciolo, puccioso e dolce molto diverso da Sesshomaru lui e sempre pronto ad aiutare e proteggere, chi vuole bene questo e portato dal suo metá essere umano. Sesshomaru il fatto di tessaiga non lo ha mai digerito ed e sempre stato arrabbiato con suo padre nonostante cio anche lui ha un lato buono in particolare con Rin.
Bella storia e sei riuscita bene a descrivere i caratteri sia di Inu che Sesshomaru.
Ciao Sky

14/11/16, ore 01:44

Bellissima storia, brava, come sempre del resto. Anche se Izayoi non poteva sentire la Risposta di Sesshomaru con le Orecchie Umane, poteva sentire da quelle di Angelo, e di sicuro quel Gesto avrà fatto Piacere anche a suo padre, eh eh. ;-) Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/10/16, ore 18:56

PRIMA CLASSIFICATA
Proteggilo di Napee

Grammatica: 9/10
Nell’insieme la storia è scritta molto bene e si legge facilmente, ho tolto un punto soltanto perché c’è qualche errore di battitura, ovvero:
“Quel piccolo taglio dalla quale sgorgava” Taglio è maschile, quindi doveva essere “dal quale”
“Dal quel cambiamento improvviso” Doveva essere “da quel”
“Gli occhi appannati di lacrime, mentre ,dietro di lui” Qui nessun errore, solo hai lasciato lo spazio prima della virgola (inoltre in un paio di occasioni, nel testo, hai lasciato due spazzi invece di uno nel separare le parole.)
Poi, la D eufonica per regola dovrebbe essere utilizzata soltanto quando le due vocali che si incontrano sono uguali, per esempio: “ed ero” in questo caso la D ci deve essere; “e anche” in questo caso no, perché la E e la A sono diverse; tuttavia questa può essere anche una scelta stilistica, nonostante sia preferibile rispettare la regola.
Altro appunto: in più di un’occasione io avrei messo qualche virgola in più, per esempio: “Quell’ultimo dubbio in particolare gli si soffermava in gola come un groppo scomodo che non riusciva a scendere.” Avrei messo la virgola fra GOLA e COME.
IC: 10/10
Sono maledettamente felice di poter dare un punteggio pieno! Sono state così poche le occasioni della mia vita in cui ho letto di un Sesshomaru così perfetto! Si è ricollegato benissimo a quello che abbiamo conosciuto nel movie numero tre! La cosa fantastica è che non ha detto una parola, se non alla fine con quella nobile concessione generosa: “Ho esaudito la tua richiesta.” Non c’è che dire: è decisamente lui! La scelta di trattare il suo POV, mantenendo comunque la terza persona è stata davvero geniale: non lasciava mai prendere al lettore troppa confidenza con il personaggio! Secondo me non c’è modo migliore di scrivere di Sesshomaru! La tacita osservazione e il tacito disprezzo sono stati trattati benissimo, ma soprattutto ho amato quel senso del dovere che gli impone, se non per Izayoi, almeno per suo padre, di osservare quel ragazzino e di salvarlo dalla sua sorte, obbligo morale che Sesshomaru non arriva a esporre mai, persino nei suoi pensieri, ma che comunque in qualche modo si riesce a percepire nel corso di tutta la OS. Anche il salvataggio di InuYasha è stato affrontato con un certo distacco: non lo afferra, non lo prende fra le braccia, né lo tira su; semplicemente getta un ramo nell’acqua al quale i mezzo demone deve aggrapparsi da solo, e questo gesto ha un significato: Sesshomaru non ha intenzione di esserci, non ha intenzione di venire considerato come una risorsa o un punto di riferimento; lo ha aiutato in quell’occasione, ma Inuyasha dovrà vivere e salvarsi da solo! Insomma, perfetta anche questa scelta!
Originalità: 10/10
C’è davvero poco da dire: ho letto pochissime ff che parlano di Inuyasha bambino e di ciò che è stato di lui, specialmente se bisogna metterci Sesshomaru di mezzo come protagonista XD la verità è che ne lessi solo una, e che l’adorai *-* speravo che qualcuno scegliesse quest’opzione proprio per leggere un’altra storia simile, quindi non posso che ringraziarti per averla scritta!
Emozioni trasmesse: 8/10
Mancano due punti, ma la verità è che è giusto che sia così XD insomma, il protagonista è Sesshomaru! Come si può riempire una storia su di lui di emozioni e restare comunque IC? È improponibile, ma comunque tu sei riuscita a ottenere il massimo da lui in questo campo: la rabbia e il dubbio nei confronti di suo padre soprattutto, ma anche la curiosità che suscitavano in lui Izayoi e Inuyasha! Sarò monotona ma ti dico per l’ennesima volta che sei stata fenomenale!
Gradimento personale: 10/10
Ripeto: più di ogni altra, speravo che venisse presa quest’opzione, poi il fatto che tu l’abbia sviluppata egregiamente ti ha fatto prendere il massimo! Ho adorato ogni singolo istante di questa OS.
Punti bonus: 3/3
La tua opzione era “Sesshomaru si occupa / aiuta / si rapporta con Inuyasha da bambino”, e direi che invece di scegliere fra occupa, aiuta e rapporta, le hai riportate adeguatamente tutte e tre, quindi meglio di così XD

TOTALE: 50/53

21/10/16, ore 21:02

Ho letto molte tue storie, sei molto brava a scrivere e riesci a far immedesimare molto il lettore nella storia.
In questa sei riuscita a far uscire l'amore di una madre che prova per il proprio figlio; la dolcezza di Inuyasha da piccolo e la sua tenacia e forza; ma anche senza fargli perdere la sua freddezza hai donato a Sesshomaru un po' di umanità, che nell'anime l'aveva avuta solo per la sua piccola Rin.

13/10/16, ore 14:47

Bella Napee, mi è piaciuta molto!! Ben scritta, cruda al punto giusto, personaggi ben caratterizzati! Baci alla prossima!

13/10/16, ore 12:30

Ciao...
Bellissima one-shot mi è piaciuta tanto anche se è un'po triste..
Sesshomaru anche se è un ghiacciolo ha salvato Inuyasha..
A presto

13/10/16, ore 00:38

Tu riesci ad incantarmi ogni volta.
Tesoro, questa os è dolcissima. Meraviglioso Inuyasha da piccolo e Sesshomaru è perfettamente IC. Io l'ho sempre detto che dietro quella maschera fredda ed insensibile, si cela un demone generoso e compassionevole.
Sarebbe stato bellissimo leggere o vedere una scena del genere, zia Rumiko è stata troppo avara 😜 poteva prolungarlo questo manga, ci sono innumerevoli punti che poteva approfondire 😔.
Pazienza.
La parte che mi è piaciuta di più è stata la fine, quando Sessh esaudisce la richiesta di Izayoi, salvando Inuyasha sempre con i suoi soliti modi gentili 😂.

Bravissima tesoruccia, sapevo che non mi avresti delusa.
Ti mando un bacione e alla prossima 😘

12/10/16, ore 22:43

ciao napee è bellissima, dolcissima ho le lacrime che fanno capolino. Mi ha emozionato molto questa os. Bravissima come sempre. Un bacio selva

12/10/16, ore 21:38

Ciao Vero! Che dire, a mio parere hai descritto un momento splendido, un sprazzo di dolcezza tra i due che non ci è stato dato vedere nel manga/anime. L'odio che prova Sesshomaru per Inuyasha in fondo, si sa, è solo gelosia e tu l'hai descritta in modo molto sottile.
Mi è piaciuta davvero molto, brava. L'introspezione è meravigliosa e Sessh è dannatamente Ic.
Un bacione mia mitica Mood
Manu

12/10/16, ore 20:23

Ciao Nepee!! sono nuova in questo fandom e da poco ho iniziato a recensire le storie che ho messo tra le mie preferite e scorrendo nella home ho notato questa e subito l'ho letta. Mi piace questo contest, in effetti mi sono sempre chiesta come Inuyasha da bambino, dopo la morte della madre, fosse riuscito a sopravvivere e immaginare Sesshomaru che se ne occupa... è un pò difficile, ma non impossibile! Mi piace come l'hai reso, sempre altezzoso che non vuole avere nulla a che fare con umani e mezzidmoni, ma che in fondo... :D Mi è piaciuta questa Os, molto dolce, vedere l'ingenuità e l'innocenza di Inuyasha da piccolo... <3 <3 Davvero complimenti, e questa finisce tra le miei preferite! Spero di leggerne altre di queste!! Ciaooo a presto!! :3
kat_pen