A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

29/12/16, ore 01:08

Ti prego scrivi il prossimo capitolo Ti adoro come scrivi e sto amando alla follia questa ff

22/12/16, ore 10:59

Ciao, mi chiamo Veronica e lascio un commento solo ora perché ero troppo presa dalla storia, farò una recensione seria e un'altra dettata dalle emozioni. Facciamo prima con quella non seria. WOW. No ceh...wow. Dire che é meravigliosa é un eufemismo. Amo la tua storia, non ho parole per descrivere l'emozione iniziale che é durata fino al decimo capitolo e l'ansia perché non volevo che finisse mai man mano che continuavo a leggere. É semplicemente stupenda, davvero. MA CHE DICO IO NE SONO OSSESSIONATA É TROPPO STRAMEGAFANTASTICA. Ok adesso sarò seria: Non sono una scrittrice ma sono una lettrice accanita e ho letto quasi tutte le fanfiction su Haikyuu. Ce ne sono davvero tante ma pochissime sono quelle che ti rimangono impresse nella mente, quelle che ti fanno soffrire quando sono incomplete e rimani frustrato dal fatto che tu non possa vedere come finisce. La tua storia é una di queste. I capitoli sono molto lunghi e concentri molti fatti in ognuno di loro il che li rende unici, imprevedibili dato che potrebbe accadere qualsiasi cosa. Anche la scrittura é facile e scorrevole da leggere, mi sono appassionata molto a leggerla. Non posso farti critiche se non per qualche errorino grammaticale o di distrazione ma capita. Scommetto che ci sono davvero tante persone che vogliono sapere come continua e io per prima ti prego, ti supplico, ti scongiuro in ginocchio: trova del tempo libero per finire questa meravigliosa storia, la tua mente imprevedibile ha partorito questo capolavoro e so (anche se non ho nessun diritto di dirlo dato che non ti conosco) che puoi farci emozionare ancora con i tuoi capitoli, io mi sono ossessionata con la tua storia a tal punto che sogno un possibile continuo di notte, ma voglio proprio sapere come tu manderai avanti la situazione. Volevo chiederti il permesso per trascrivere la tua fanfiction su carta come se fosse un libro, cosi potrò leggerla ogni volta che vorrò senza farmi riprendere ogni volta dai genitori per il fatto che "leggo troppo al telefono". Spero con tutta sincerità che i prossimi capitoli vengano pubblicati al piu presto e che la mia recensione ti abbia motivato almeno un pizzico. Tornerò ogni giorno per vedere se ci saranno progressi, grazie mille per tutto quello che mi hai fatto provare (e per aver creato una dipendenza in me da questa fanfiction ahaha) seriamente, GRAZIE.

14/10/16, ore 17:30

ciao*^*
eccomi a recensire un po' in ritardo a causa degli impegni universitari XD
capitolo stupendo come sempre ^^...si sarò ripetitiva ma non so come altro definire i tuoi capitoli e le tue storie se non stupende e perfette.
ho adorato le scena tra tobio e tooru, quanta tensioneee!!!!
la scena tra shoyou e tobio mentre cadono e finiscono in acqua mi ha ricordato il re leone haah xd (e mi sono messa anche cantare ''l'amore travolgerà'' coff XD)
La storia del cuore del drago mi è piaciuta un sacco, e non vedo l'ora di sapere come continua u.u
Kitsune*^*

13/10/16, ore 18:27

Che carini Shouyou e Tobio che dormono insieme, dovevano essere davvero un bel quadretto. Peccato che al momento Koushi fosse troppo agitato per gustarselo appieno. Come biasimarlo però, sta per separarsi dal suo piccolino ed è consapevole che un giorno, forse neanche troppo lontano, dovrà lasciarlo andare definitivamente. Magari è anche per questo che ha esortato Tobio ad aprirsi con Shouyou, chissà. Fatto sta che al momento su quel fronte siamo in alto mare purtroppo, il Principe Demone non è ancora disposto a farsi conoscere a fondo da lui, e io ovviamente non vedo l'ora di leggere del momento in cui si deciderà a farlo. Non riesco a non chiedermi quale sarà l'evento che lo porterà a fidarsi del piccolo corvo. Sai, ho davvero pensato che il nome della bambina venisse deciso in questo stesso capitolo, alla faccia del "molto prima che potessero stringerla tra le braccia", ma a quanto pare non è ancora il momento adatto. E forse è giusto così: il nome della loro figlia dovrebbero sceglierlo insieme, quindi devono prima mettersi insieme =D
La cosa triste è che, per via della situazione dei suoi genitori, non se la sente neanche di avere figli; inoltre, sebbene abbia detto a Tooru che è tutta colpa sua, allo stesso tempo sembra che si senta colpevole di tutta la faccenda, e in effetti dopo la confessione di Tooru probabilmente si sente davvero il principale responsabile. Insomma è tutto molto triste al momento, ma da eterna romantica quale sono spero davvero che in futuro si sistemi tutto, sia tra Hajime e Tooru che tra lui e Tobio.
Allora a presto spero ^^

-Roi

P.s.: Kei è davvero uno spasso, prima o poi quella sua linguaccia potrebbe metterlo nei guai XD

13/10/16, ore 13:03

Wow. Che capitolo.
La parte Tooru-Koushi mi é piaciuta molto. Mi ha dato l'idea di un accordo.
La parte kageyama e hinata immancabile. Ormai sono sin troppo legati
Ma la parte che ho più amato é stato il dialogo tra Tooru e Tobio.
Ormai il principe, pur amando i genitori, vuole scegliere da solo. Tooru sta capendo ogni suo sbaglio e mi piace. Spero agisca per il meglio. Sbaglia magari il metodo, ma vuole solo il bene del figlio.
Hajime che interviene poi é il massimo.
Chissà che ora Tobio, agendo per conto suo, non riesca a farli ritornare. Sono ancora l'uno per l'altro.
E Kei che va a chiamare Tobio... Mi preoccupa la faccenda del drago per via di Shouyou e Tobio.
E anche Hajime e Tooru. Soprattutto loro.
Attendo con ansia il seguito di questo tuo capolavoro.
P.S.: mi spiace davvero leggere questa storia, il tuo capolavoro degno di entrare nella letteratura per davvero, e pensare che ti sia venduta per il successo artificiale. La tua storia é tra le più famose sul sito, se non la più famosa. Se volevi tentare cose diverse potevi non venir meno ai tuoi ideali e non venderti.
Ti apprezzo comunque però. Almeno questa storia non ha nulla da invidiare a Tolkien
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 03:53 pm)

12/10/16, ore 23:26

Alla faccia del capitolo tranquillo, lol
Qui si soffre allegramente... ehm... insomma hai capito xD

L'inizio peró è stupendo. L'ho adorato tantissimo! Tobio e Shouyou lí insieme... nessuno avrebbe potuto fermarli!

Una delle scene che ho piú amato è stata quella tra Koushi e Tobio
Due tra i miei personaggi preferiti ♡ ho amato come Koushi abbia cercato un dialogo aperto con lui, è stata una scena molto dolce...
Daichi, dopo tante maledizioni che si è preso, finalmente riesce a farmi dire "poverino"! Non mi aspettavo che tirasse fuori il suo stato d'animo tutto in una volta... spero che Koushi lo aiuti ad essere ragionevole...

Il resto è stato molto ben gradito... la storia sui draghi peró necessita degli approfondimenti, eh! Questo cuore di drago magico e l'armatura indistruttibile di pelle di drago, uhm... perchè mi viene da pensare a Wakatoshi? D:

Tra Tooru e Tobio peró deve continuare la scenata, uffi~ stava andando cosí bene, stavano scoprendo tutte le carte! E TOBIO STAVA AVENDO LA MEGLIO, AAHHH *^*
Tooru mi ammazzerà, ma insomma *fischietta*
Se non hanno finito ora di parlare, è perchè devono farlo al momento giusto, immagino... diamine, sei sempre stata cosí brava nell'incastrare e mettere le scene al loro posto giusto!

Comunque sappi che ho messo insieme molti pezzi di teorie, grazie alla rilettura dei vecchi capitoli (per la traduzione, che sta procedendo eh anche se con mooolta calma)... e presto arriverà il momento in cui diró "lo sapevo, hah!"
(Si, Eliot, convinta mi raccomando)

Facciamo che mi eclisso, va. Sei sempre fenomenale :*
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 08:42 am)