Cenere
di Aliseia

03/08/18, ore 14:05

Mi sono piaciute molto le similitudini con i draghi 😊😊😍 e anche come parli degli occhi di tristan, come cambiano a seconda di chi guardano! 😍 Non ho solo capito l'ultima frase. Tristan sta dando ad Elijah il suo ricordo? Cioè lui che lo rinchiude nel container? A presto!

13/05/17, ore 12:21

Ecco, questa era proprio la storia che mi ci voleva stamattina! Sì, perché la scena che descrivi a me fa una rabbia indicibile e proprio oggi ho voluto iniziare a scrivere la mia versione della vicenda, tanto per sfogarmi un po'. Come ben sai, detesto cordialmente Elijah in questa scena e ammiro invece Tristan che non si lascia andare a suppliche né mostra la sua paura (terribile il pensiero che poi, nel buio, si lascerà andare a piangere e a sfogarsi, quando nessuno più lo può sentire...). Ma la cosa che mi fa più imbestialire della scena è il fatto che Elijah lasci che sia Hayley, la maledetta cagnetta bastarda, a mortificare Tristan con il suo ultimo "saluto" ironico. Questa per me è stata una mancanza di rispetto imperdonabile, oltre al fatto stesso della crudeltà della punizione... ma l'umiliazione in aggiunta è troppo!
Ogni tua storia mi regala una diversa emozione... qui la rabbia, ovvio, ma significa che sei riuscita a cogliere la scena in tutta la sua drammaticità.
Abby

11/02/17, ore 01:42

A me manca il fiato ogni volta. Ogni santa volta che incontro questa scena orribile. Mi fa proprio tanto male pensare a quanto dev'essere costato ad Elijah fare una cosa del genere. Come ha fatto ad imporsi di farlo? Bada, lo sai, non lo giustifico. Sai che a lui non faccio sconti, mai, ma mi domando quanta forza di volontà gli sia servita per pensare ad una punizione del genere. Forse... e mi viene in mente solo ora... è la stessa strategia di Nik alle 3x22 (Stessa punizione che Nik si autoinfligge, piuttosto di non morire). Pensaci... ha senso...
Però nonostante abbia visto la scena diverse volte, non riesco ad abituarmi e le tue parole sono preziose, torturano e leniscono allo stesso tempo.

22/11/16, ore 17:46

Carissima Aiseia,
aimè non posso godere appieno del tuo talento, perché di talento si parla, vista la mia assoluta ignoranza sul fandom in questione. Ma conto, se vorrai illustrarmi qualcos'altro di tuo, di rifarmi presto e darti anche il mio parere sull'argomento. Per quanto riguarda lo stile, così evocativo, poetico, l'ho subito apprezzato. Ma oggi, parlando con un'amica in comune, mi sei tornata alla mente e così, spinta dalla voglia di conoscerti, ho scelto la via della scrittura, perché tu sei ciò che scrivi. Bella, visionaria, fantastica. Davvero un eccellente modo hai, di accalappiare il lettore, e trattare la scena drammatica con la delicatezza di un pittore e la crudeltà del destino. Sei davvero brava, insomma. Per questo, spero a breve, tornerò a godermi altri tuoi lavori. Sicura di trovare perle meravigliose come questa.
Un abbraccio.