So Let Me Out (Or Let Me In)
di Ofeliet

01/05/19, ore 09:53

Finalmente la riappacificazione. Bella la scena finale con Kanon che smorza sempre il pathos creato dal fratello.
Un saluto.

30/04/19, ore 22:49

Qui siamo nel cuore della storia dove qualcosa di fisico si materializza ma Saga è ancora perso nei suoi turbamenti mentali per andare oltre. Molto bella la scena dove i due bellissimi cavalieri si incontrano nella vasca. Ma il santo dei gemelli nell'immaginario collettivo rimarrà sempre associato ai reali bagni della tredicesima casa,per lui è un declassamento usare i bagni in comune anche se l'idea è molto credibile. Immergere il suo corpo statuario e candido nelle acque del santuario è un modo per purificarsi anche dai pensieri incontrollabili che lo attanagliano. Molto simpatica la battuta che fa Kanon al fratello sulla sua nudità, in fondo sembra anche riportarlo alla realtà. Sono curiosa di sapere non solo come si materializzerá il contatto fisico tra Saga ed Aiolos,ma anche come come si risolverà la questione dal punto di vista mentale.

30/04/19, ore 20:30

Ciao Moonless Mistress. Io adoro la coppia Saga Aiolos trovo che sia davvero stupenda sia dal punto di vista caratteriale che fisico,un qualcosa che va oltre,che esula da un rapporto eterosessuale od omosessuale, sono loro due creature quasi sovrannaturali che si incontrano e si completano. Bella questa storia dove Saga sembra essere più umano, interessante scalata che il cavaliere dei gemelli deve compiere notando i particolari della vita quotidiana degli altri cavalieri che uno immagina sempre pronti a combattere. Sono curiosa di sapere come proseguirà la storia nella mente di Saga,come si relazionerá con Aiolos.
Un saluto.

18/12/17, ore 21:07

Ebbene, eccomi qui!
Quanto tempo è passato da quando ho recensito il terzo capitolo? Tanto, troppo tempo. Eppure, eccomi qui: a finire la mia opera! Sono davvero contenta di essere qui: ho da pochissimo riletto questo capitolo e finalmente posso leggere recensirlo. Allora, questo capitolo è splendido. Mi è piaciuto tantissimo. Mi piace come finalmente Aiolos e Saga risolvano e soprattutto mi piace come hai reso il loro amplesso. Sei molto brava a scrivere di scene di sesso: mi piace come racconti le fasi, come si muovono i corpi e così i movimenti dei singoli partecipanti.
Questa mini-long è fantastica. Io la amo. Ogni tanto la rileggo e continuo ad amarla. Mi piace come hai reso i personaggi - in particolare, Saga - e così le loro interazioni e reciproci sentimenti. Trovo fantastico come tu sia riuscita a creare tensione tra un capitolo e l'altro e di come, con quest'ultimo, tutte le questioni siano venute al pettine e finalmente i due siano riusciti a risolvere. Mi piace come gestisci questa coppia: i due personaggi risultano credibili ed IC sia presi singolarmente che assieme. Ritengo le loro reazioni giuste e così i loro pensieri.
Concludo dicendo che il siparietto finale tra Kanon e Milo è fantastico e che continuo a sperare tu possa tornare a scrivere su Saint Seiya.
mughetto

12/11/16, ore 13:09

Quando ho visto l'aggiornamento ho esultato modello primo dell'anno! Già non si vedono tante Saga/Aiolos in giro (il che è una cosa tremenda) quindi quando se ne vede una, e così ben scritta tra l'altro, puoi solo esultare di gioia e svolazzare felice per casa. Allora parto col dirti che ho amato i viaggi mentali di Saga. Lui è un complessato di prima categoria, i suoi trip mentali autolesionisti ti fanno venire voglia di prenderlo a colpi di cuspide scarlatta - perché dai...come si fa a farsi complessi su Aiolos? XD - e dall'altra parte ti viene voglia di abbracciarlo e spupazzarlo, perché in fondo lo amiamo tanto. Ma grazie al cielo Aiolos è amore e pazienza che cammina e alla fine è riuscito a raggiungere il tanto agognato obiettivo sconfiggendo in una gara di resistenza le paranoie allucinogene di Saga. Momento lemon: dolcissimo. Sono una di quelle coppie dove non si può non mettere qualche trasporto romantico, anche in una scena di sesso dominata inizialmente dal desiderio represso. Perché Aiolos ama Saga più di se stesso e se ha voluto completare fisicamente la loro unione è anche per far capire al cretino quanto sia assoluta la sua devozione. Quindi una scena lemon bella passionale ma con quel filo di dolcezza che li lega ancor di più. Ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro e spero di cuore di tornare a leggere presto altri tuoi lavori su questi due (inoltre grazie perché la Saga/Aiolos è la mia OTP per ciò che riguarda Sain Seiya...e grazie perché hai realizzato due dei miei pallini preferiti su di loro, ossia la differenza fra l'età di Aiolos e quella di Saga e il Saga attivo *bava*) Bene, spero davvero che tornerai a scrivere ancora su di loro...dimmi che lo farai xD Complimenti! Avly

11/11/16, ore 20:12

Ed eccomi finalmente qui!
Non potevo assolutamente mancare, anche perché questo capitolo mi è stato dedicato per il compleanno e... niente. Credo di essermi sciolta. <3
Probabilmente questa recensione sarà un delirio abissale, ma mi sforzerò comunque di scrivere qualcosa di sensato.
Però... insomma... finalmente ce l'hanno fatta a consumare 'sti due, e che diamine! Saga, lo sai che è colpa tua, vero? Lo sai che se tu non ti fossi fatto tutte quelle pippe mentali non ci sarebbe stata alcuna incomprensione, vero? Eeeeeh, l'amore...
Ma alla fine è stato meglio così, prima di tutto perché senza tutto questo la long qui presente non sarebbe potuta esistere, in secundis perché noi (tu non tanto, LOL) Saga lo amiamo così: sempre pronto a farsi le seghe mentali e i sensi di colpa per qualsiasi cosa. Però su, lo si può capire, visti i suoi trascorsi è normale che si senta come se stesse in qualche modo intaccando la purezza di Aiolos, che invece ha sempre mantenuto intatto il proprio onore di Santo d'Atena e per di più è rimasto ancora adolescente, cose che rende questo amore ancora più proibito, ma per questo molto intrigante.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e non solo perché è puro p0rn, ma anche perché mostra chiaramente che tutto era partito da un'apparentemente banale incomprensione fra i due, perché si sa, spesso anche l'incomprensione più stupida può condurre a esiti davvero disastrosi, cosa che per fortuna non è accaduta qui, dato che la questione si è risolta con un'epica copulata. Seriamente, fossi stata Aiolos avrei dato due ceffoni a Saga come per dirgli "E piantala, cretino!".
La lemon mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta. Si percepisce chiaramente la passione che infiamma i due protagonisti, quella passione che li consuma e che dopo neanche cinque minuti li fa finire a letto, dove Saga potrà finalmente dare sfogo alle sue pulsioni e non si lascerà più prendere dalle onnipresenti pippe mentali, anche se l'intervento di Aiolos si rivelerà fondamentale, visto che il nostro amabile Santo dei Gemelli stava per scappare di nuovo e tornare al punto di partenza. E Aiolos l'ha trattenuto, come per dirgli "guai a te se scappi!".
La parte in cui si palpeggiano il fondoschiena a vicenda è senza dubbio la mia preferita, non solo perché - nonostante il gesto malizioso descritto - riesce a non essere per nulla volgare, ma anche perché, a parer mio, è quella dove le pulsioni sessuali sono più palpabili, dove si respira quell'erotismo che tanto ci aggrada. E poi su, le #chiappediSaga dominano sempre e comunque.
La piccola parte finale con Kanon e Milo poi è epicità pura. Eh già, Kanon, ti toccherà sorbirteli di nuovo quei due! E faresti davvero bene a trovarti un hobby, magari con una certa Viverna, huehuehue.
Okay, avevo detto che non sarebbe stato un delirio, e invece sto delirando brutto, perciò meglio che concluda qui questo commento alquanto insensato.

Ti ringrazio ancora tantissimo per avermi deliziata con questa mini long e per avermi dedicato quest'ultimo e splendido capitolo, che come sai ho davvero apprezzato. <3
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 08:18 pm)

01/11/16, ore 17:11

Nolo!!! Perché lo hai detto prima?! Non dovevi dirlo che non combinavano! a parte ciò, anche questo capitolo mi è piaciuto molto con il mix di Eros, UST, dolcezza e serietà nei temi più importanti. La scena dell' incontro nella vasca è stata così dolce che io avrei sperato fino all'ultimo che Saga si facesse convincere (nonostante lo spoiler alert ci speravo tanto, per quanto era scritta bene... e invece... sigh!).
Non mi resta che aspettare fedelmente il prossimo capitolo

29/10/16, ore 19:14

Ma com'è che ieri non mi sono accorta che avevi aggiornato? Rimediamo subito!
Comunque, sappi che ho letto questo capitolo l'ho letto mentre ero alle Poste e per poco non ho rischiato di fare una figuraccia a causa delle mie espressioni ebeti, dato che in quella scena... beh, ho un po' fangirlato. Sì, sono leggerissimamente disagiata, ma fa niente.
Ma saltiamo allegramente queste inutili digressioni e iniziamo con la recensione vera e propria che è meglio.

Questo capitolo potrebbe seriamente riassumersi con "Saga e i suoi pipponi mentali". No, davvero, è praticamente costituito dalle sue fisime mentali, dalle sue incertezze, dai suoi interrogativi e dalle sue pene d'amore; ed è singolare notare come lui, in qualsiasi occasione, riesca sempre a complicarsi la vita, e stavolta se la complica a tal punto che pure Kanon capisce che la cosa non va presa sottogamba ed evita seriamente di provocare il gemello o di rivolgergli qualche battutina sarcastica, perché sa che così facendo rischierebbe di farlo esplodere. Cioè, seriamente, se anche Kanon si accorge di questo e arriva addirittura a preoccuparsi per la condizione di suo fratello (quando normalmente lo prenderebbe per il naso come se non ci fosse un domani) significa che la situazione è grave, molto grave. Eeeeh sì, l'amore può davvero portare a questo, a farti stare male anche fisicamente e a farti soffrire le pene dell'inferno.
Restando poi sul rapporto tra i due fratelli... mi è piaciuto il fatto che Kanon - nonostante il suo non proprio sconfinato amore per i bambini - si prenda cura anche dell'allievo di Saga, facendo addirittura da intermediario fra lui e il suo gemello. Aw, che cosa tenera (che Kanon si atteggia tanto da duro, ma in fondo anche lui è un tenerone pronto in cinque minuti)!
E la battutina (l'unica, LOL) che rivolge a Saga sulle sue risapute tendenze nudiste è qualcosa di epico, ammetto di aver ridacchiato parecchio nel leggere quel dialogo.
Ebbene, passiamo alle scene un po' più piccanti, alle scene in cui Saga e Aiolos si ritrovano nuovamente (e inaspettatamente) faccia a faccia. Nella vasca da bagno. Ignudi
Posso dire di averle amate tantissimo, si percepisce davvero tutta l'essenza di questa coppia, e quella passionalità che viene fuori nel momento in cui Saga si avvicina inesorabilmente ad Aiolos e si scambiano un bacio tutt'altro che smaliziato... diamine, credo di essermi davvero sciolta in quella parte. Peccato poi che Saga si sia fatto di nuovo prendere dalla vergogna e se ne sia scappato; ma piantala e scopatelo ad Aiolos, su! Finiscila con 'ste seghe mentali! E vabbeh, ma se non si fa le seghe mentali non è Saga, quindi... beh, è fin troppo IC. E lo è anche quando sente la mancanza della sua amata vasca da bagno della Tredicesima Casa, il suo unico vero amore di sempre, LOL.
Bene, detto questo io termino qui quest'ennesima recensione delirante e aspetto trepidante il prossimo capitolo! Ottimo lavoro, continua così!

PS: non vedo l'ora che arrivino quelle scene e che il rating diventi rosso fiammante. Sappilo.

28/10/16, ore 23:01

Ebbene, eccomi qui!
Avevo detto che avrei recensito questo nuovo capitolo e posso dirmi davvero fortunata nel poterlo già fare stasera. Sono davvero contenta che tu abbia aggornato questa storia: aspettavo con ansia di sapere cosa sarebbe capitato a Saga! Effettivamente lo avevamo lasciato nel precedente capitolo in una situazione non proprio favorevole [ dentro la quale si era cacciato da solo, per carità! ma comunque una situazione non proprio favorevole ... ], dunque mi premeva davvero sapere al più presto circa gli sviluppi della sua situazione. Insomma, povero Saga! Si merita davvero un lieto fine!
Incomincerei questa recensione con un commento di indispensabile importanza, ovvero Saga che gira nudo per casa e viene beccato da Kanon. Dai, è una cosa talmente canon che secondo me Kurumada la disegnerebbe se si trovasse a scrivere di un Post-Ade con i gold saint [ se solo fosse un mangaka decente, si intende ]. Posso dire di essere rimasta fortemente intenerita dalla figura di Kanon: ho trovato la sua caratterizzazione plausibile e mi è davvero piaciuto il suo sincero preoccuparsi per lo stato del fratello. Ha una maniera tutta sua per mostrarsi vicino a Saga e, nel suo comportamento, l'ho trovato adorabile.
Detto questo, passiamo alla parte importante: sto, ovviamente, parlando della questione dei bagni in comune per i gold. Premetto che, a me, questa idea piace tantissimo. Per me ci sta ed è anche canon: se il santuario non può permettersi la luce elettrica, figuriamoci se scorre l'acqua calda per tutte le dodici case! Insomma, no! Per me i bagni in comune sono canon e, ti dirò di più, Saga è quel senza-dio che si fa il bagno nell'acqua bollente e non ne lascia neanche un po' per quelli dopo. Comunque *coff* idiozie a parte, sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dall'apparizione di Aiolos. Questo povero giovane è nato per temprare i fragili nervi di Saga; cioè, davvero, ma mettiamoci nei suoi panni! Non può manco andare a farsi un bagno che viene investito da quello Raggio di Sole che spara testosterone a tutto spiano e gli si approccia pure! Insomma, Aiolos! Ma non hai pietà verso questo povero Saga? Ti credo che poi scappa via!
Sclero a parte, povero Saga. Davvero. Mi piace davvero come rendi il suo carattere: il suo animo tormentato spinge il lettore ad empatizzare con lui. Amo la sua inquietudine, il suo ondeggiare fra il desiderio ed il senso di colpa, i pensieri che ha di Aiolos e - in generale - tutto il suo struggersi lo trovo verosimile e ben fatto.
Concludendo, un punto in più per Mu ancora latitante in Jamir e Kanon baby-sitter! Un bellissimo capitolo, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
tuo mughetto

28/10/16, ore 21:28

Ebbene, eccomi qui!
Ho impiegato davvero tantissimo; eppure, finalmente, riesco a commentare questo primo capitolo della tua mini-long! Non puoi davvero sapere quanto mi abbia fatto piacere vedere questo tuo lavoro finalmente pubblico. Lo ritengo uno dei tuoi lavori migliori nel fandom di Saint Seiya: la Aiolos/Saga è una coppia che hai sempre saputo gestire al meglio, mi piace tantissimo la chimica che riesci a creare fra i personaggi ed il loro modo di interagire.
In particolare, in questo capitolo, hai avuto modo di trattare approfonditamente il personaggio di Saga e, devo dire, hai fatto davvero un bellissimo lavoro. Mi è piaciuto davvero tanto come lo hai trattato: è esattamente così che lo vedo! Ti faccio i miei complimenti! Ho sempre trovato Saga una figura complessa e difficile da afferrare caratterialmente - un po' perché, al contrario di moltissimi Gold, Kurumada non gli ha dato la personalità di un'unghia del piede - quindi puoi solo immaginare la gioia che abbia provato quando l'ho scoperto a rimuginare così turbato ed inquieto. Mi piace davvero tanto lo sviluppo. L'ho trovato molto affascinante. Saga mostra, in questo capitolo, un carattere davvero complesso: lo vediamo soffrire incredibilmente per l'improvviso /allontanamento/ di Aiolos, ripercorrere gli avvenimenti per poi scoprirsi offeso ed incredibilmente bisognoso della compagnia dell'altro uomo.
In via del tutto generale, posso dire di essere rimasta davvero soddisfatta dal tuo modo di scrivere. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione degli ambienti, così come dei personaggi che Saga ha modo di incontrare mentre sale le dodici case. Ho trovato tutto davvero affascinantissimo e davvero ben reso [un punto in più per Mu in fuga verso il Jamir] e posso dire di essere rimasta innamorata dall'immagine di Aiolos in veste di giardiniere della sua stessa casa. Un'autentica gioia per gli occhi!
Concludendo, ho trovato questo capitolo davvero carino! Vado subito a recensire il successivo!
mughetto

15/10/16, ore 18:58

E subito bandierina verde per i presupposti di questa storia! I patemi mentali di Saga che invece di sfociare un lago di angst bollente diventano spunto per qualcosa di comico (o forse tragicomico).
Di questo primo capitolo ho apprezzato lo stile frizzante e la caratterizzazione dei personaggi.
Poi il "problema" di Saga fa un po' ridere e un po' tenerezza, e anche io me lo immagino troppo insicuro e pieno di sensi di colpa per accontentare Aioros, quindi questa storia mi incuriosisce molto per gli sviluppi che potrebbe avere.
Complimenti per questo primo capitolo.
Ps: ho apprezzato anche le piante di Aioros. Lo comprendo: anche io d'estate assisto ad una triste moria di piante sul mio balcone.

14/10/16, ore 22:43

Ed eccomi finalmente qui, stavolta in tempo record, ma non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire questa storia.
No, sul serio, appena l'ho vista ho fangirlato di brutto, perché vedere nuove Saga/Aiolos è sempre una gioia per me. Poi so già che tu scrivi bene e che sai rendere alla perfezione questa coppia, quindi sono andata subito sulla fiducia, e devo dire di non essere rimasta per niente delusa!
Lo stile che hai usato qui mi è piaciuto veramente tanto. Seppur molto descrittivo, è molto scorrevole, fila che è una meraviglia, tanto che questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e quando l'ho terminato ho detto "Ma come? Già finito?".
Comunque, bando alle ciance, ho amato tantissimo anche l'introspezione che hai dato a Saga. So del tuo rapporto di amore/odio con lui, dal quale spesso ti lasci prendere, inoltre, Saga è un personaggio anche abbastanza difficile da trattare di suo, ed è facile scadere nell'OOC, ma tu sei riuscita a calarti in lui e a rendere la sua introspezione un qualcosa di davvero splendido.
Okay, forse esagero con i complimenti, però davvero, il tuo Saga è proprio quello che mi piace vedere nelle fanfiction (al contrario dello stupratore seriale che corre dietro a inutili Mary Sue e della checca piagnucolosa), un uomo solo e tormentato da dei sensi di colpa dai quali non riesce a liberarsi in alcun modo e che si ripercuotono in maniera piuttosto incisiva sulla sua vita e sul suo stato d'animo, tanto da farlo sentire sporco e sbagliato durante gli amplessi con l'uomo che ama. Questi sensi di colpa sono tali da portarlo addirittura a "troncare" la loro relazione perché Aiolos gli ha chiesto di scambiarsi i ruoli, e Saga nel ruolo dell'attivo non riesce proprio a calarsi, perché si sente come se stesse intaccando la purezza di Aiolos, come se lo stesse circuendo. Eh sì, nonostante l'avvertimento OOC questo è Saga, è decisamente lui.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo sono stati i suoi pensieri riguardo Saori. Dio santo, finalmente qualcuno che inizia a ragionare! E ci sta tantissimo che provi per lei questo sentimento di devozione/odio, dato che la stronza Saori ha avuto pure la brillante idea di fare leva sul suo senso di colpa chiedendogli di ucciderla e scegliendo appositamente lui per l'incarico. Tra l'altro, è un bene pure che lui riconosca gli assurdi favoritismi che lei fa a Seiya, sentendosi per questo preso in giro, dato che Atena dovrebbe vedere tutti i suoi Saint allo stesso modo anziché comportarsi in maniera tanto egoista.
Infine, mi sono piaciuti anche i brevi pensieri che lui dedica agli altri suoi colleghi. La scena in cui nella Settima Casa sente Shion e Dohko che bombano mi ha strappato una risata, LOL.
Detto questo, io chiudo qui questo delirio abissale di recensione.
Sono davvero curiosa di sapere il motivo per cui Saga è stato chiamato da Atena e ancor di più di vedere come si evolverà la situazione con Aiolos. Voglio vederli scopare come conigli!
Bene, dopo quest'ultima perla io mi eclisso. Al prossimo capitolo!

14/10/16, ore 21:48

Che dire?
Sono rimasta affascinata da questo primo capitolo. Ammetto che solitamente evito storie di questo genere, perchè non riesco mai ad apprezzarle. Ma questa, beh, è di tutta un'altra pasta rispetto a quelle che ho letto finora.
Innanzitutto, mi piace il fatto che vi sia una non indifferente indagine psicologica. Non mi è stato difficile calarmi in Saga, sentire la sua irritazione per quella fede che continua ad ostentare ma lo "umilia" allo stesso tempo. Perché Atena ha sempre avuto un amore cieco e sconfinato per il cavaliere di Pegaso, arrivando perfino a comportarsi, in alcuni casi, egoisticamente con gli altri Saints. Andando oltre, e parlando della passione fra Saga ed Aiolos, è forse la prima volta in vita mia in cui leggo di una storia fra loro e non la trovo irrealistica. Non so se sia grazie allo stile di scrittura semplice, senza troppi fronzoli e che apprezzo davvero tanto, o al modo in cui hai impostato la storia, ma io mi son ritrovata totalmente rapita nel leggere questo capitolo, al punto che, una volta finito, ci son rimasta male. Perché voglio il seguito! Subito!
Ok ok scherzi a parte. Credo di essermi fomentata troppo.

Mi piace il fatto che tratteggi Saga ed Aiolos come uomini fatti e finiti che, seppur con qualche difficoltà, instaurano una relazione fatta di Odi et Amo, senza le turbe adolescenziali, ma con quel pizzico litighino che ci sta bene come il prezzemolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Black Ink Velvet