Shipwreck
di Blablia87

13/11/16, ore 00:20

Stanotte ho deciso di recuperare parte delle ff che mi sono segnata da commentare. Credo che ciò la dica lunga su come sia messa.
Comunque, spero che ti arrivi tutto, anche se sei in quel di Marsiglia.
Tornando a noi, hai tutta la mia ammirazione per questa OS.
Davvero intensa. Sherlock è descritto alla perfezione. L'istante in cui capisce che John è diventato indispensabile e che non può vivere senza di lui, deve essere proprio così: devastante.
Sherlock non può che esserne terrorizzato. Lui non ha mai avuto bisogno di qualcuno. Ha costruito se stesso sulla propria solitudine e sulla propria indipendenza.
Ed ora capisce che John ha saputo superare tutte le sue difese.
Sherlock è pronto a rinunciare, ma per fortuna John è sempre un passo avanti a Sherlock. Almeno in fatto di sentimenti.
Buona fortuna!
Ciao! :-)

16/10/16, ore 14:23

Allora. ALLORA.
Questa potrebbe essere una delle scene ambientate nel famoso Mind Palace migliori tra quelle che ho letto finora.
Questa esile ma "importante" storia ha una consistenza adorabile, morbida come un autunno in montagna, straziante come questo amore, e ha come colonna sonora la pioggia (l'ho appena deciso, sì). Modesta e dolcissima. Ti prego, non smettere mai di scrivere: le parole con te acquisiscono una dimensione in più.
Grazie,
Gru

15/10/16, ore 22:42

"...china la testa per ripararsi dalle gocce...": arrivo al termine di questa tua ff emozionante, tratto comunque caratteristico di ciò che scrivi, e mi rimane, non in mente ma negli occhi, tanta è la vicinanza che sentiamo con ciò che fanno o come si muovono nelle tue righe i personaggi, l'immagine così particolare e viva di un gesto tanto usuale e apparentemente privo di pathos che tu hai trasformato in modo magico. È diventato l'emblema di ciò che sta vivendo Sh, una vera e propria tempesta da cui è difficile trovare riparo. Il rifugio glielo offrirà lo sguardo di John che, senza parole scontate, gli indicherà il porto sicuro che era proprio quello da cui Sh tentava di allontanarsi. Come osservi giustamente, non è necessario che la nave approdi integra alla riva, ci si può salvare ugualmente dalla furia del mare, anzi penso che quei rottami indichino un passato in cui non ci si può più rinchiudere e, davanti agli occhi dei naufraghi, la terra sconosciuta può essere veramente una nuova splendida opportunità da vivere. Frase da incorniciare nei propri archivi emozionali:"...una volta fatta uscire l’ultima goccia del suo amore che lo chiama verso il fondo delle sue paure...".

15/10/16, ore 10:12

Intanto, non so come hai fatto a scrivere questa perla con il cellulare, a Marsiglia, con tutti i problemi che hai avuto 😅

Tutto molto IC, Sherlock che giunge a una conclusione molto logica e si spaventa, scappa, sente la voce di Mycorft che lo spinge a razionalizzare. Si sfoga a voce alta e per fortuna John sente tutto, perché "è più sveglio di quello che crede" come dice Sh in tab.

"Ho paura di te" mi ha steso, cucciolo che è:) è davvero terrorizzato di essere fatto a pezzi.

Introspettiva, profonda, emozionante.

Sempre brava, alla prossima!

14/10/16, ore 21:22

Ciao carissima!! Hai scritto veramente questa OS con il cellulare? Perché per me è perfetta! Non ha bisogno di essere rimaneggiata!! Meno male che c'è il lieto fine, non ci speravo! Quando Sherlock si è reso conto di quello che prova per John ed è scappato, mi si è spezzato il cuore! Era così terrorizzato, confuso e indifeso. Mi fa tanta tenerezza, e allo stesso tempo lo prenderei a schiaffi! Non doveva fuggire, ma affrontare quello che prova, doveva parlare con John, e invece è scappato! E' riuscito a dire ad alta voce che lo ama, solo quando si è rifugiato nel suo palazzo mentale. Per fortuna John ha capito, e lo ha seguito; ha ascoltato la sua confessione, e ha cancellato tutte le sue paure, baciandolo teneramente...
Scrivi sempre delle storie meravigliose, anche se spesso pensi che non abbiano un senso! Beh, sappi che ti sbagli di grosso, ce l'hanno sempre! Le tue parole mi arrivano dritte al cuore!! A presto! Baci!!
P.S. Sono contenta che tu sia riuscita finalmente a trovare una casa! Mi spiace per il piccolo incidente alla mandibola 😞 Spero che tu guarisca presto!! 😊 Baci e abbracci!!! 😊
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 01:06 am)