Cosa vedi nello specchio?
di arizona96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/01/18, ore 17:30

Ciao!Ho letto questa storia tutta d'un fiato,mi ha tenuta letteralmente attaccata allo schermo per ore.Hai trattato questo argomento difficile alla perfezione,ho adorato le parti in cui Arizona era fuori di sé in ospedale,il suo lento migliorarsi per Callie,e le voci che sentiva nella testa verso la fine.Il capitolo del mare poi,l'ho trovato di una dolcezza assoluta.Il finale aperto lascia un po' a pensare se Arizona ci cadrà dinuovo,ma il sapere che la persona che l'ama di più al mondo è al suo fianco è bellissimo.Dovrebbe essere sempre così,non solo nelle fanfiction. Comunque,bravissima,credo che leggerò l'altra tua storia presto!

23/09/17, ore 11:26

Ciao, premetto che se sto recensendo questa storia significa che mi è piaciuta quindi tutto quello che verrà di seguito sarà una mera osservazione o semplicemente una mia opinione. Allora per prima cosa volevo parlarti del tuo modo di scrivere, che non è male, ma non perfetto, e sto parlando da semplice lettrice perché non sono ne una critica ne una letterata. Ho notato alcuni errori di battitura che credo un po' infastidivano lo scorrere del testo, inoltre ho trovato termini quasi dialettali che a parare mio stonavano un po' con la storia. In generale però una scrittura abbastanza scorrevole anche se a volte troppo veloce, ma comunque piacevole da leggere.
Poi la storia di per se è molto bella, anche se non amo particolarmente le storie che non vedono le nostre calzona nel contesto dell'ospedale e dell'ambiente originario, devo dire che questa mi ha incuriosito e mi è piaciuta sino alla fine. Con una critica personalissima però, io l'avrei inserita più come una storia originale in quando il contesto è diverso, i personaggi sono diversi caratterialmente, in una situazione che mai avrebbero potuto vivere, di fatto l'unica cosa che avevano delle nostre amate dottoresse era il nome. Ma va benissimo così,si chiama libertà di scrivere credo. Quindi l'ho apprezzata perché sono riuscita a vederla come una storia che non centrava nulla con le calzona, e mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto la parte introspettiva di Arizona dove è ben visibile il disagio e la mente delle persone affette da anoressia. Devo dire che questa tua analisi è coraggiosa e audace, non è di certo un argomento facile di cui scrivere e soprattutto non facile da capire. Per questo credo, ripeto è il mio punto di vista e il mio pensiero, credo che tu abbia vissuto in prima persona questa malattia o comunque l'hai vista da molto molto vicino. Se mi sbaglio, cosa che spero, allora chiedo scusa per averlo pensato e mi complimento per come sei riuscita a comprendere una malattia che in pochi capiscono. Per concludere ti dico che la storia è stata stupenda ed emozionante. Complimenti davvero

31/05/17, ore 13:16

Quando si legge la parola fine dopo mesi che si è seguita una storia viene sempre una certa malinconia, un senso di smarrimento. So che la domenica avrò la sensazione di aver dimenticato qualcosa che ormai era un appuntamento fisso. Mi mancherà. Venendo alla storia, mi è piaciuta tanto la prima parte, quella in cui Callie è costretta ad accettare che Arizona non sarà mai davvero fuori pericolo, che in un certo senso dovrà dividerla con qualcosa che le abita dentro e non vuole lasciarla andare, ancora di più mi ha commossa il modo in cui Callie decide di affrontare la cosa. Resta, decide di restare nonostante tutto, rinuncia alla sua passione per lo sport per un'amire grandissimo per la sua età. Resta e non la lascia cadere, non la farà mai cadere. In qualche modo hai lasciato un finale aperto ma che ci lascia sperare solo in cose buone, non sappiamo se Arizona sarà tanto forte da non cadere più in tentazione ma sappiamo che saranno insieme e questo ci basta. Ti ho più volte fatto i complimenti per come hai trattato argomenti delicatissimi, per la costruzione della storia e i personaggi, li rinnovo tutti moltiplicandoli per dieci. Non mi sono mai annoiata, anzi ogni volta aspettavo il capitolo successivo con trepidazione. Mi sono stupita, mi sono commossa e ho riso e sorriso insieme alle tue Callie e Arizona. È stato davvero un piacere leggere questa storia e spero che ne scriverai presto un'altra. Ora che anche il campionato di serie a è finito le domeniche rischiano di diventare lunghe e noiose:)
Ancora complimenti
Spero di leggere presto qualcosa di tuo (contattami se scriverai ancora).

30/05/17, ore 10:15

Ciao :) siamo arrivate alla fine della storia e non posso che farti i complimenti, sei davvero brava. Mi è piaciuto il finale, loro si sono trovate nonostante abbiamo dovuto rinunciare a delle cose basta l'amore e la persona giusta a farti sentire completa. Molto bello il discorso della Bailey e credo che abbia espresso quello che realmente è questa malattia. Spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo :)

23/05/17, ore 09:16

Cosa vedi nello specchio?
Può sembrare banale, ma è una frase che per Arizona vale tutto.
Racchiude la differenza tra la patologia è la salute, tra la morte e la vita e Arizona risponde nel modo giusto, ho sorriso quando ho letto la sua risposta perché ho capito che è cambiata davvero, che l'amore di Callie l'ha salvata è cambiata. La Bailey è stata fantastica come sempre la sua logica del cuore non sbaglia mai. Insomma se non lo avessi capito mi è piaciuto molto anche questo capitolo😀
Aspetto come sempre il prossimo

22/05/17, ore 22:08

Ciao! È da un po' che non recensisco, ma ti assicuro che aspetto il capitolo ogni settimana! My bad, tra una cose e l'altra non trovo mai un minuto! *Sigh* Comunque, la storia mi continua a piacere un sacco, tu sei ricca di idee originali, non annoi mai. Non vedo l'ora di rivedere Callie e Arizona spensierate, ma allo stesso tempo sono curiosa di vedere come affronteranno le nuove difficoltà della vita di coppia! Scrittura impeccabile come al solito! Alla prossima puntata 😘

17/05/17, ore 01:11

Devo dire che Callie ha gestito la situazione molto meglio di quanto pensassi. E' stata dolce, paziente e razionale allo stesso tempo nonostante la confessione che le ha fatto Arizona l'abbia terrorizzata.
Ricominciare tutto da capo, vedere la donna che ama lottare per la sua vita deve essere il suo peggiore incubo.
Per il momento la situazione sembra essere sotto controllo, ma meglio non parlare troppo presto, il mostro non è ancora stato ucciso.
Bella non solo la scena ma anche la dolcezza e l'amore che si percepiscono nei dialoghi.
Brava come sempre

08/05/17, ore 15:47

Quando si dice "essere nel posto sbagliato al momento sbagliato". Arizona è arrivata al momento meno opportuno forse guidata da un presentimento, certo che vista da lei la situazione sembrava molto chiara anche se come al solito la sua malattia l'ha elaborata in modo molto più contorto creando qualcosa che non esiste, si nutre delle insicurezze di Arizona. Addison si è comportata molto male, da bambina viziata abituata ad ottenere quello che vuole senza avere rispetto Callie, Arizona e quello che le lega. Ora sono curiosa di vedere come Arizona reagirà alla presenza di Callie e se Callie sarà così brava da distruggere le sue maledette insicurezze prima che sia troppo tardi.
Bel capitolo

03/05/17, ore 14:21

Arizona rischia nuovamente di cadere nella trappola, è bastato un po' di senso di colpa, un sorriso di troppo tra la sua ragazza e la sua amica per farle credere di poter nuovamente perdere il controllo della sua vita. La sua vita adesso è Callie e crede di fare la cosa giusta per tenerla al suo fianco. Fromm diceva che la gelosia è la paura di non essere amati abbastanza...siamo nei guai e spero che Callie si renda conto al più presto di quello che sta succedendo.
Bel capitolo, i pensieri di Arizona sono così lineari da far quasi credere che la sua sia la scelta giusta.
Brava!
Al prossimo capitolo

01/05/17, ore 08:35

Ciaoo :) per fortuna Callie sta bene e le cose si sono 'risolte', quella che preoccupa di nuovo è Arizona che tra i sensi di colpa e la gelosia rischia di fare tanti passi indietro. Al prossimo capitolo :)

24/04/17, ore 19:34

Mamma mia! Quando uno dice "ho un presentimento". Fare un incidente e ferirsi perchè si è senza casco mentre si sta andando a comprare un casco. Ironia del destino. Tutto sembrava passato, tutto sembrava andare bene e il lieto fine avvicinarsi, invece, queste due non hanno pace. Cambiano le dinamiche con un inaspettato colpo di scena, ora sarà Arizona a doversi prendere cura di Callie, a dover aspettare nel corridoio di un ospedale. Una svolta così proprio non me l'aspettavo!
Complimenti, anche per il modo in cui hai descritto la paura e l'ansia di Arizona.
Ritorno nell'attesa di un nuovo capitolo.
e ancora brava!

11/04/17, ore 15:12

Situazione molto, molto imbarazzante! Devo dire che la mamma di Callie ha saputo gestire molto bene la situazione senza scenate, bhe il fatto che siano due ragazze comporta meno rischi come lei stessa ha detto;) Adesso che tutto sembra andare per il meglio Arizona comincia a rendersi davvero conto di quello che Callie ha fatto per lei, di quanto abbia sofferto e combattuto e visto che amore con amor si paga mi aspetto che anche lei le faccia qualche sorpresa o almeno la spinga a tornare al suo sport preferito.
Ci vediamo al prossimo capitolo
Come sempre brava!

03/04/17, ore 21:55

Ei scusa, forse mi sono persa qualche passaggio. Ma era la prima volta anche per Callie?
Comunque capitolo fenomenale come al solito! Ormai i complimenti sono sprecati!!!

02/04/17, ore 20:50

È fenomenale questa fanfiction.. complimenti!!! Non vedo l'ora che venga fuori il prossimo capitolo!!!

02/04/17, ore 13:54

Ah la prima volta, tutte quelle sensazioni nuove, la paura, le scoperte, la gioia di condividere qualcosa di così bello con la persona amata. Nel loro caso forse si potrebbe anche dire finalmente! Callie ha lottato fino all'esaurento per essere certa che Arizona fosse pronta, Arizona invece si è rivelata essere molto più audace di quanto sembrasse. Hai descritto tutto nei minimi particolari ma senza essere volgare, anzi nei baci e nel parlare traspariva chiaramente il sentimento. Callie non era solo sicura, sapeva esattamente quello che stava facendo, cosa che un po' mi ha stupita, mentre Arizona senza paura si affida alla persona che ama per scoprire qualcosa che non conosce ma desidera profondamente. Adesso sono unite in tutti i sensi, corpo, cuore e anima, difficilmente qualcosa potrà dividerle. Il percorso per stare insieme è stato lungo e tortuoso ma alla fine la pazienza di Callie e la tenacia di Arizona hanno vinto portandole verso una meta bellissima. Molto brava come sempre non era un capitolo facile da scrivere.
Al prossimo capitolo
Ancora brava!