The story of an alone man
di Aaanatema

14/12/20, ore 02:56

Indovina un po'?
Anche oggi non riesco a dormire. In questo ultimo periodo sto un po' girovagando nel fandom - tra storie vecchissime - in cerca di qualcosa che possa tenermi compagnia. Ero persino tentata di rileggere la mia preferita in assoluto (e forse lo farò), ma poi mi sei automaticamente tornata alla mente tu e la tua Wholock. Potevo mai non leggerla? Assolutamente no.

È vecchiotta, sì, arrivo con quattro anni di ritardo... Ma spero non sia un problema, perché questa storia mi ha davvero stampato un sorrisone sulla faccia. Per tutto il tempo.

Ormai lo sai già: Doctor Who è una serie che mi porto nel cuore. Tu l'hai unita alla mia droga (la Johnlock), quindi direi che non c'è da stupirsi s'è finita quasi subito nelle preferite, no?
Intanto, sappi che ti ho adorato per ciò che hai scritto: hai mischiato due serie in maniera deliziosa. Hai ripreso eventi di BBC Sherlock (la guerra, il proiettile mancato nella spalla di John, ARTHUR CONAN DOYLE - sì, HAI CAPITO COSA HAI FATTO -, il tè con la Regina (STAVO MORENDO), "non ho amici, ne ho solo... Uno", Moriarty...) e li hai mescolati con dettagli whovian (la carta psichica, i cyberman - povero cervello -, quel "COOOOSAA?" tipicamente da Ten e via dicendo...).
Questa storia è adorabile. Non trovo un'altra parola per descriverla, sul serio.

John e Sherlock restano John e Sherlock, anche se in una cabina telefonica blu della polizia, capace di viaggiare nello Spazio e nel Tempo.

C'è stata una parte che mi ha colpito particolarmente:

""E che cosa dicono di solito?" domandò John, rabbuiandosi.

"'Fuori dai piedi. Portami con te.' Richieste stupide."

"E allora perché lasci che io viaggi con te?"
John aggrottò le sopracciglia, inquieto.

Sherlock sorrise, infilandosi nuovamente nella tasca della giacca il cacciavite sonico. "Perché tu non me l'hai chiesto.". "

Ecco. Quella parte... Secondo me, racchiude tutta l'essenza del rapporto tra John e Sherlock.

John è affascinato da Sherlock - il suo Dottore, aw - anche se al contempo non lo sopporta (seee, certo), e Sherlock non si capacita di aver trovato qualcuno come John... Qualcuno che non lo segua come un cagnolino, ma che sia sinceramente interessato e attratto da ogni sua minima sfumatura.

E, diciamocelo, John gli piaceva ancora prima che gli rovesciasse quella tazzina di tè addosso.

PERÒ.
Io devo un attimino soffermarmi su diverse cose. Prima tra tutte: Arthur Conan Doyle.
Perché è stata un'idea brillante. Qualcosa che, ammetto, avrei voluto vedere. E poi è abbastanza verosimile. E, diciamocelo, non è un po' il sogno proibito di tutti noi appassionati di Sherlock Holmes? Non è forse un po' l'headcanon di tutti?

Poi.
Il supermercato. Se Sherlock possedesse davvero un TARDIS... Ecco cosa succederebbe. E ce lo vedo troppo John, munito di carta psichica, a provare a rimediare all'esibizionismo del suo Sherlock.

Mycroft.
Ecco. Non me l'aspettavo affatto. Ed è stato un colpo di genio. Ammetto che non ho mai veramente apprezzato l'idea di "Sexy" come nome per il TARDIS.
Mycroft... Ha un altro sapore. Rivela tanto, anche sul rapporto tra gli Holmes. Ok, qui non sappiamo se Mycroft sia mai stato qualcuno esistito per davvero, ma... È emozionante lo stesso. Perché Mycroft è la sua guida. E c'era solo lui, prima di John.

La droga.
Fa sempre un po' male vedere Sherlock autodistruggersi. E fa sempre un po' bene vedere come John glielo impedisca. E poi arriva il bacio... Quel sentimento, quella tensione sessuale che esplode in tenerezza e affanno. In un bacio che vale più di molto altro.
Perché John lo ama. E Sherlock è acerbo, in fatto di esperienze. Ma va bene così: sono John e Sherlock.

Mi fa strano che tu abbia deciso di riprodurre Eleven, però da un lato ci sta. Ammetto che rivedrei più Sherlock nei panni di Twelve, ma ci sta.
E sì, "Allons-y" manca, ma hai ragione tu: Geronimo faceva proprio al caso della scena.

Ah. Per me avresti potuto elencare anche altri dolci, comunque xD
Quelli sono sempre i benvenuti. Anche se superano i personaggi. (Se non si fosse capito, alcuni dolci mi piacciono e ne sono leggermente ghiotta).

Questa recensione... Non esprime nemmeno la metà di quello che penso. Perché dovrei dire un milione di cose, su questa one shot. Mi è piaciuto praticamente tutto. Tutto.
Ogni cosa. E mi ha fatto sorridere.
E i personaggi mi sono sembrati IC, e come ti avevo già detto ho adorato l'unione tra questi due mondi.

E io davvero non so più che altro dire, anche se avrei altre mille cose da dire. Ma la smetto, perché sto diventando ripetitiva.
Quindi chiudo, ribadendo l'ovvio: storia finita nelle preferite.

16/10/16, ore 21:27

Ciao! Questa OS è bellissima!! L'ho letta tutta d'un fiato!Il salvataggio di Sherlock è troppo divertente! Sono felice che alla fine John si sia deciso a baciarlo! Non ci speravo più!! Ora Sherlock ha un nuovo tipo di droga: John Watson!!

Sei sempre più brava!!

Alla prossima! :)