Recensioni per
L'Inaccettabile
di Lady R Of Rage

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/12/18, ore 18:32
Cap. 1:

Dunque... Non sto qui a fare una recensione sulla fluidità del testo e sul tuo stile di scrittura perché, oltre ad essere fantastici, mi sembrerebbe più un commento adatto ad un compito scolastico. La trama è geniale nella sua semplicità, e dico "semplicità" poiché effettivamente la possibilità che i mostri possano essere soggetto di discriminazione da parte degli umani, una volta saliti in superficie, potrebbe essere una realtà ed anche ben evidente, nonostante molti la ignorino e dunque sono felice che tu ne abbia parlato. La storia è scritta davvero bene e i sentimenti dei personaggi ben marcati. Povero Papyrus, come si fa a maltrattare un essere come lui? ;~;... Avrei un consiglio per lui: fossi stata al suo posto, avrei preso al volo uno dei piatti che sono stati lanciati e sarei scappata ;D Spesso le idee che sembrano più semplici, se rese bene, possono diventare storie uniche. . Questa raccolta ne è un esempio!

Nuovo recensore
28/02/18, ore 21:15
Cap. 1:

Davvero bella, molto bella. Hai descritto molto bene le situazioni e i personaggi, complimenti, e l'idea è geniale! Continua così!

Recensore Junior
15/11/16, ore 17:58
Cap. 1:

Hello~
Sono Blumen ed è da parecchio che non recensisco su efp ma... La tua storia va recensita con note di merito!
(Dovevo studiare l' ellissi, ma le vie del Signore sono varie e sconosciute(?) e mi hanno portato qua)
Questo capitolo vede come protagonisti due personaggi che adoro, Pap e Sans.
Papyrus è lo scheletro più buono e dolce che esista, vederlo umiliato in questa maniera fa veramente male al cuore. FATE LA PASTA, NON LA GUERRA-cit. Hetalia

La storia in generale è veramente ben pensata, ti devo dire! Adoro il fatto che tu non abbia dato un futuro rosa e fiori gialli ai mostri, e che abbia descritto una realtà che, purtroppo, potrebbe essere vera.
Razzismo, omofobia, sessismo, guerre... Ma l'umanità ha anche dei diffetti :)
Anche le storie seguenti mi sono piaciute molto, in particolare il finale pieno di speranza~
...E anche con i recenti eventi abbiamo compreso l'odio per l'umanità della nostra cara Chara!
Ci sono degli errori che, secondo me, sono di battitura, ma per il resto le forme e la punteggiatura sono rispettate.

Infine: Una storia bellissima, complimenti~

Un bacio~
Blumen, la Ragazza Sotto i Cieli della Prussia

Recensore Veterano
27/10/16, ore 12:58
Cap. 1:

Hey! Ciao!^^
Allora, inizio col dirti che il titolo della fic é azzeccatissimo. In effetti, questo razzismo contro i mostri è inaccrtabile, ma lo si doveva aspettare. In molti casi, penso che sia un continuo per Undertale molto più realistivo, anche se spero molto in un appacificazione tra le due razze. Ma purtroppo gli uomini se avessero voluto vivere con l'oro o fare la pace li avrebbero liberati molto prima, per dire. Con questa fic hai spiegato l'arroganza dell'umanità contro coloro che sono diversi da noi. Onestamente io sono del tutto contarria, e persone di questo tipo che trattano male tutti coloro che sono diversi da noi, dagli omossessuali alle persone di colore della pelle differente, o lingua o anche solo differenza di sesso, tutto ciò per me è assolutamente inaccetabile. Come ho detto già prima, anche per questo il titolo secondo me è azzeccatissimo, proprio perché è inaccettabile un atteggiamento del genere.
Comunquex, dopo questa parentesi ho seriamente provato odio nei confronti di quei tipi. Avrei tanto voluto Ch si strozzassro con gli spaghetti. Il povero Sans non ha potuto a contentare Pot pet il suo compleanno, tutto grazie agli umani guastafeste. Ma l'amore nei loro contro ti e la bontà infintaa fi Papyrus li ha perdonati e ha impedito a Sans di fare loro del male. Un gesto molto generoso, anche se se lo meritavano.
Gia da questo capitolo so che mi dovró aspettare molti colpi di scena e scene Sad.
Che bello.
Ancora complimenti!
Alla prossima!
Un bacio da Kitty!!!

Recensore Veterano
21/10/16, ore 07:51
Cap. 1:

Ciao... Lady? Ti fai chiamare così, giusto?
Non so se ti ricordi di me: ero una che aveva incominciato a recensire la tua storia crossover tra Hunger Games e A Tutto Reality, quella che però è stata abbandonata. Se non ti ricordi, beh... fa finta che ti abbia salutato come se non ci fossimo mai conosciute!
Altra premessa: le questioni del razzismo che (quasi sicuramente) i personaggi di Undertale affronterebbero arrivati sulla superficie é un argomento che mi affascina molto, e se c'è un qualcosa che affronta anche solo un poco queste tematiche (tipo l'ask blog/AU Askfriskandcompany o, direttamente qui sul sito, Overtale) mi ci fiondo immediatamente. Quindi non sai che gioia aver trovato una raccolta proprio su questo tema! (io sono troppo pigra per scriverne).
E poi, che raccolta! Ok, questo è solo il primo capitolo e non ho ancora modo di avere un giudizio completo, ma da quanto ho visto si prospetta una storia coi fiocchi!
E coi fiocchi intentendo "che mi spezzerà il cuore più e più volte". Già qui non si scherza: capisco (in realtà no) rifiutare di far sedere due persone, ma addirittura tirare gli spaghetti in faccia a Papyrus?(Che è tipo il mio personaggio preferito in assoluto?) Niente, mi si è spezzato il cuore. Ma ancor di più sapendo che probabilmente queste cose sono accadute davvero, e non ai mostri.
Ancor più osservando le reazioni della gente (l'unico che si salva un po' è il marito di Helen... avrebbe potuto impedire la cosa, ma almeno non ha infierito).
In quel punto capisco perfettamente la reazione di Sans: un compleanno che si preannunciava fantastico distrutto per un motivo futile (e il cognome "Gaster" è stato davvero un dettaglio... simpatico, possiamo dire) E poi venire anche attaccati a suon di pasta... di sicuro non poteva restare impassibile! Ok, magari fare una strage non era un buon modo di risolvere le cose, ma è comprensibile: qualche minaccia qua e là l'avrei fatta pure io!
Poi, Papyrus che nonostante tutto non vuole che gli umani vengano feriti, e che quando e in macchina si mette a piangere... beh, penso che tu abbia intuito la mia reazione. E consideriamo che hai detto che questa è la meno estrema della raccolta!
Una curiosità: per la faccenda del cartello ti sei ispirata a quelli tipo "Vietato entrare ai meridionali", giusto? Solo per sapere.
Beh, la mia recensione finisce qui. Scusami se ho straparlato, e al prossimo capitolo!
Claire