Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

26/07/18, ore 22:56

eccomi sul capitolo due!! ok ti scrivo dal mio nuovo fighissimo portatile, quindi teoricamente dovrei scrivere ma... non ne ho la minima voglia XD quindi eccomi qui.

iniziamo con nygma isterico, preoccupato della qualunque e gli altri che parlano amabilmente dei fatti propri. la sciallezza con cui harley parla della possibilità di saltare in aria è agghiacciante ^^''

non conosco lo squalo ma in effetti la battuta di frost è veramente pessima XD forse è sconfitta solo dalla tua che la definisci un freddura >_>

nygma come al solito lo amo, ha la lingua tagliente e al vetriolo come piace a me, gli altri non sembrano soffrirlo più di tanto, probabilmente ci sono abituati! immagino la faccia sconfortata di harley quando le hanno detto che la missione era stealth e non poteva sparare sbombardando a tutto quello che vedeva XD

nygma che cita will smith in "io robot" in presenza di will smith vestito come una versione più dark e sofferta di "io robot". lasciatemi morire in pace.

immaginavo che harley saprebbe insorta alla notizia che potevano uccidere victor, lei è carina e coccolosa e anche mortalmente letale al tempo stesso ^^ devo trovare un animale che le somgli prima della fine della fic

quando mai le cose sono andate lisce?? non si faceva un fumetto lungo secoli se le cose andavano lisce!! il piano è preciso, perfetto e conciso, ma tanto andrà in vacca lo stesso, ci puoi giurare!

(e comunque anche i pg hanno cominciato a ignorare le atroci battute di frost)

cmq calzi nygma come un guanto. lo rendi adorabilmente pedante e insopportabile al punto giusto XD lui DEVE fare una domanda, DEVE interrompere, DEVE!!! mi pare il classico tipo che dopo una lezione di 60 ore in cui tutti non vedono l'ora di andarsene e il prof chiede se ci sono domande alza la mano XD

ho già palesato il mio amore per croc? mi sembra di no quindi lo faccio ora! è bellissimo!! super fighissimo e cattivissimo! faccio fatica ancora a togliermi di dosso l'immagine del film che ricordava vagamente un deevoluto di super mario, ma per il comportamento lo amo

ok la scena di deadshot che ritarda a buttarsi è da oscar, voglio will smith che me la interpreta davanti, ORA!!

stavo giusto per scriverti, dopo la scena dell'ammaraggio, che le cose stavano andando in maniera fin troppo precisa e seria e stavo per chiederti quando avrebbero iniziato a svaccare, quando croc fa una battuta idiota sui nomi in codice definendosi godzilla XD (a proposito quello di harley è un errore voluto o un svista di battitura?)
in più nygma non ha visuale sul ponte sei! e il ponte due è congelato XD

nygma che vuole avere il controllo su tutta la situaztione è fantastico e che sclera perché non può vedere un ponte ancora meglio!

per quanto riguarda la parte tecnica di cui chiedi a fine cap, tranquilla è comprensibilissima e scorrevole, ognuno ha il suo spazio di parola (chi più chi meno sensato) e gli scambi hanno il ritmo giusto, complimenti!!

ora vediamo come mai victor non vuole ricevere visite ^^

27/12/17, ore 11:31

Bellissimo, adoro come sempre i capitoli in cui costringi i personaggi a collaborare tra di loro.
Batman si lamenta sempre dell'irruenza di Damian, non sopravvivrebbe due secondi in una situazione del genere. Non posso dargli torto quando dice che preferisce lavorare da solo. xD

Sarà che conosco le scene a cui è ispirato, ma mentre leggevo ho persino sentito risuonarmi in testa la giusta colonna sonora.

Non mi preoccuperei troppo del ponte 6, sono sicuro che verrà sbloccato da solo una volta raggiunti i giusti requisiti.
Piuttosto, qui nessuno ha portato una scatola di cartone termoisolata? E ora come hanno intenzione di superare droni e telecamere?

29/10/16, ore 10:41

Mah, come Eddie sono un po' sospettoso diguaro che fine a fatto Boomerang... ma conoscendo bene il caratterino dell'australiano probabilmente è difficile che faccia una brutta fine

Il Ponte 6 mi insospettisce, non vorrei che lì dentro ci fosse "quella cosa" a cui Freeze tiene tanto... ma spero di sbagliarmi

Croc, ti vogliamo bene anche se non sei una cima in fatto di gergo militare, adori lanciare massi a tutti... e soprattutto non disdegni

Per il resto, tutto il capitolo fila, e Flagg può anche dire quello che vuole, ma se io fossi Americano la Waller non la voterei nemmeno alle prossime elezioni... piuttosto cedo i voti a Lex Luthor, ma la Waller no u.u

Divagazioni a parte, perdona il ritardo ma ho avuto alcune magagne in questi giorni perciò non ho potuto recensire... ma adesso sono di nuovo qui, e questo è bene xD

24/10/16, ore 20:21

Allora, eccoci qua.
Davvero non pensavo che potesse piacermi tanto una storia scritta con questo stile. Ne sono molto colpita!
Croc mi fa morire, beh sai, penso che in realtà siamo tutti paranoici come Nigma ahah.
Mi piace il modo in cui scrivi e anche la storia in se, ovviamente sono dei bambini litigiosi, povero Flag... Io impazzirei ( ops hahah)
Va beh ciancio alle bande, Harley mi piace, e Frost anche, alla fine sono ben rispecchiate e non cadono nell'OC, un po' come tutti i personaggi da te qui descritti.
Beh dai, ci vediamo alla prossima allora, sono molto curiosa di sapere cosa c'è nel ponte 6.
Al prossimo capitolo, saluti :)

~Lele

21/10/16, ore 16:08

Io ho voluto tanto bene a Croc in questo capitolo, soprattutto con il suo "Godzilla!" finale. ♥♥♥
Bello - bellissimo.
Una battuta dietro l'altra, una vera Suicide Squad, una Harley in stile Dini che si preoccupa sempre della gente di Gotham (che ci si scanna solo quando non c'è un terzo incomodo) e un Nigma sempre più paranoico e stressato. E Flag, che ne ha già le palle piene.
Scusa per il ritardo (vita affogata chiama) ma al solito mi sono divertita moltissimo! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

19/10/16, ore 19:03

Complimenti come sempre!
Ho riso per tutto il capitolo!
Continua così, adoro questo genere di interazioni fra i personaggi, specialmente se si tratta di villains.
Tranquillo, Eddie, vedrai che Boomerang sta bene ... vero?

19/10/16, ore 09:30

Ammiro! XD
Si, sono solo i primi capitoli, ma si sente già l'atmosfera scanzonata che la Suicide Squad deve avere e che aveva anche nel film (quello animato, ovviamente ^_-)! E si, i nostri amici si divertono a litigare, pestarsi i piedi a vicenda, fare freddure, litigare ancora e far disperare il povero Flag! La battuta di Eddie era geniale! XD
A proposito di Eddie, l'Enigmista in versione paranoia a mille fa morire! E conoscendoti le cose non potranno che peggiorare perché "se qualcosa potrà andare storto lo farà"! Un applauso anche per Croc! Lui e Harley sono gli unici a divertirsi ("Godzilla!" XD) e ho gradito anche il riferimento alla rissa tra lui e Shark! Come sempre Croc tira massi! Lo adoro! XD
Harley ha chiuso ancora con Joker, ma non ci crede nessuno! E mi piace molto che lei si fosse preoccupata per la vita di Victor e Nora! Bella la mia romanticona! XD
Frost se non altro ha lei come complice! Intanto l'ha consolata all'inizio, poi dove la trova un altra che rida alle sue freddure? Bellissimo capitolo, come sempre! Dalprossimo in poi dacci "pirati, pagliacci e un lieto fine"! XD