Family
di taisa

19/10/16, ore 21:23

La mia recensione riguardo questo capitolo è del tutto positiva, ad eccezione di una cosa: mi sarebbe piaciuto che fosse più lungo...è finito troppo presto, insomma.
Mi piace la sfumatura malinconica che stai dando al personaggio di Vegeta anche se il suo comportamento da padre responsabile è molto "alternativo".
Hai gettato i personaggi di dragon ball in una città come tutte le altre, a vivere una vita normale, svolgendo lavori normali ma ecco che ad un certo punto compare un oggetto misterioso: la sfera!
Poi anche Napa!
Caspita, un colpo di scena dietro l'altro... iniziamo ad incalzare. Brava, mi hai incuriosita ancora di più. Attendo con ansia il terzo capitolo;)

19/10/16, ore 17:53

Buonasera!
Sono stata assente dalla sezione per mesi e ammetto che è stata una piacevolissima sorpresa trovare un tuo lavoro. Non mi conosci, ma in passato ho letto tutte le tue storie e le ho sempre amate (sebbene non sia mai riuscita a recensire, ma ahimè, è un mio grande difetto). Puoi annoverarmi tra le tue fan, dunque. :)
Passando alla storia, mi ha colpita davvero molto per due motivi fondamentali:
-E' un AU, e io amo questo genere di storie, perciò non ho potuto fare a meno di leggerla;
-La decisione di una separazione tra Vegeta e Bulma. E' la prima volta che mi trovo dinanzi ad una tale scelta e sono davvero curiosa di vedere cosa hai in mente.
Mi piace moltissimo l'ambientazione tesa e noir che è stata delineata in questo secondo capitolo e, nemmeno a dirlo, amo il tuo stile. La trama è davvero interessante, mi ha catturata completamente!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, intanto ti faccio già da ora i miei più vivi complimenti, è sempre un piacere leggere qualcosa scritto così bene!
Alla prossima,

Letizia

19/10/16, ore 16:53

Un omicidio che ha un legame con delle fantomatiche sfere arancioni, un detective tormentato dal presente e a quanto pare anche dal passato, situazioni cariche di suspense, misteri misteriosi che spuntano come funghi (cit.) e un display di personaggi che si preannuncia come minimo suggestivo e coinvolgente per ogni fan di DB. E a questo si deve aggiungere l’attenzione ai più piccoli dettagli nella caratterizzazione dei personaggi (l’impazienza di Vegeta ad esempio, o la fiducia che Goku ripone in Chichi, al di là delle sue personali intuizioni) o nel racconto della vicenda (il modo in cui il nostro protagonista si preoccupa di allacciare la giacca alla figlia mentre camminano per strada, o il modo in cui tratta il suo collega… e il suo ex collega^^, per citare un paio di cose). Gli ingredienti ci sono tutti e sono decisamente ben amalgamati. La curiosità resta sempre viva man mano che vengono svelati i particolari e la storia va avanti; e come sempre è un piacere seguirti.
In modalità curiosa aspetto il prossimo aggiornamento XD.
Baci, lilac.

19/10/16, ore 15:07

Ciao. :)
Ti dico subito che non riuscivo a smettere di leggere, tanta era la suspence che ho provato!
Ho temuto seriamente che facessero qualcosa di orribile a Vegeta, e quando ho letto il 'Mi farò di nuovo vivo' di Nappa sai cosa ho iniziato a pensare?
Che Nappa, o chi per lui, sarebbe capacissimo di minacciare l'uomo 'usando' la figlioletta di lui, della serie 'Se non tiri fuori il mio capo di galera, non garantisco l'incolumità del tuo frugoletto' o qualcosa del genere...
Manco fossimo in un thriller o in un poliziesco...
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon