So ist es immer
di TonyCocchi

16/05/22, ore 16:00

Okay... questa fanfic è stata una meravigliosa e straziante morsa al cuore. Breve, semplice ed emotivamente impattante. Ho trovato azzeccatissimo l'uso dell'espediente "Una volta c'era... e adesso non c'era più", è estremamente nostalgico e dà esattamente quel senso di "ricordo evanescente", come se la presenza di Moblit, Erwin e di tutti gli altri aleggiasse ancora tra quelle mura, rendendo Levi e Hanji ancora più soli. Soli... eppure ancora insieme. Facendo fronte insieme alla paura e al dolore, torvando forza e conforto nella loro vicinanza.
Mi ha trasmesso davvero tanto.
Ancora complimenti!

09/11/20, ore 18:50

E mi è piaciuta anche questa, molto realistica, commovente, Senza fronzoli, incisiva. Oltremodo idoneo il finale che hai scelto. Solo... (Se scriverai ancora, nel tempo, di loro 2) ricordati di correggere con "l'un l'altrA", anziché altrO. Hange Zoe è una donna, con la 'D' maiuscola 😉. Complimenti.

11/02/17, ore 17:05

Una fanfic strappalacrime così tanto verosimile da far male. Mi sono spoilerata un po' di cose, ma ne è valsa la pena. Come sempre scrivi benissimo e sai rappresentare i personaggi nella maniera più fedele possibile. Good job!

24/01/17, ore 22:45

Vabbe che dire? Complimenti, bellissima fiction. Come tutte le altre, del resto ;)

02/11/16, ore 21:08

Awwwwwwww ma poveri gli altri... T-T bellissimo comunqueeeeeeee bellobellobello NOBEL! LEVIHAN REGNA

24/10/16, ore 23:10

Questa storia mi ha colpito in modo particolare, forse anche perché in questo momento sono molto sensibile all'argomento.
Hai reso molto bene il senso di vuoto che ci afferra quando perdiamo qualcuno, e qua di compagni se ne sono persi a vagonate. Magari non si era amici proprio di tutti, magari con qualcuno si ha pure litigato, qualche volta... però, quando non ci sono più, se ne sente comunque la mancanza, nulla sarà più come prima. E poi c'è lo sgomento, e anche un po' il senso di colpa, dei sopravvissuti, che devono andare avanti, malgrado tutto. E si stringono gli uni agli altri, cercando di farsi coraggio, chiedendosi a chi toccherà dire addio la prossima volta. Molto commoventi (e pertinenti) i brevi flash che fai di ogni personaggio scomparso. Ogni tanto fa bene ricordarsi quanto L'Attacco dei giganti sia una storia dura e drammatica, intrisa di sangue, coraggio e sacrificio.
La canzone che citi piace molto anche a me!

(In bocca al lupo per il tuo prossimo importante traguardo!)

19/10/16, ore 21:34

Mi hai fatto ancora una volta sciogliere il cuore con questa tua fic. Era veramente meravigliosa, particolarmente il finale quando gli hai fatti baciare e solo dormire assieme perchè avevano paura di perdersi e lasciarsi.
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 10:48 pm)