Porta
di Yuki002

08/05/17, ore 17:32

Terza classificata al contest "OMG! Sono proprio loro!" indetto sul forum The Land of Contest.

Correttezza grammaticale
La storia è scritta davvero molto bene. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, ti segnalo che verso la fine c'è una virgola di troppo.
L'unico appunto che posso farti riguarda il nome di Yuri: tu lo scrivi con due u, ma in realtà io l'ho sempre visto scritto con una sola u.

Logica interna alla storia
La storia è davvero troppo breve. La scena descritta in sé ha il suo senso logico, senza dubbio, ma non sappiamo nulla di come si sia arrivati a quel punto. un paio di frasi all'inizio, per contestualizzare tutto, sarebbero servite a rendere tutto più chiaro e godibile.

Caratterizzazione dei personaggi
Ho adorato il tuo Victor così intraprendente, e pure il tuo Yuri così sprovveduto. Oltretutto, li ho trovati entrambi molto IC, perciò ti faccio i miei complimenti.

Abbinamento storia/immagine
In generale, l'immagine non farebbe pensare per niente ai due protagonisti della tua storia, vista la differenza di fisionomia. L'espressione dei personaggi, però, è perfetta per quello che hai raccontato e se ci immaginiamo Victor e Yuri al posto dei due ritratti non potevo aspettarmi copertina migliore.

In conclusione, la storia è cortissima e mi ha lasciato con la voglia di averne di più, ma è carinissima e scritta benissimo.

17/12/16, ore 14:24

Ciao Yuki, questa one-shot è molto breve e intesa, oltre che bellissima, poichè mette in risalto la profonda passione di Victor per Yuri condivisa da quest'ultimo con inetnsità...ottimo lavoro, complimenti!

10/11/16, ore 18:25

Yuki002,
Mi presento; io sono H a z e l - ma puoi chiamarmi anche Gloria, Mick, o qualsiasi altra cosa -, e da oggi siamo amichette. C:
L'introduzione della tua storia è molto interessante, infatti ha catturato subito la mia attenzione, spingendomi a leggerla. Questo dovrebbe essere il ruolo principale di un'introduzione. Ma una domanda: la frase è ripresa dall'anime oppure l'hai inventata (o è una semplice citazione)? Perché ricordo che a un certo punto Victor ha detto qualcosa di strano che non ero riuscita a comprendere, per questo chiedo se si trattasse di questa.
Comunque, prima di recensire, ho fatto l'impicciona e sono andata sul tuo profilo a farmi gli affari tuoi. ^^"
Ti piace la SorMik, e per questo io ti voglio tanto, tanto, tanto tanto bene. Sappilo.
Ma hai visto quanto sono belli insieme?
Ma hai visto come si guardano ogni volta?
Su, è palese ormai, è inutile che la Bandai si inventa ancora le cavolate del tipo ""sono amici"", NO, è canon ormai. CANON.
...
Parliamo di Yuri on Ice? Forse è meglio. c:
Victor è un personaggio particolare, o meglio... il personaggio "ideale".
In ogni anime c'è il tipo che piace a tuttE e, in Yuri on Ice è lui, è evidente.
Il modo in cui l'hai caratterizzato è impeccabile, per non parlare di Yuri, anche lui, è perfetto. Sono entrambi IC. Complimenti, non è semplice.
In questo fandom - dando un'occhiata -, mi sono resa conto che nella media, le fiction sono buone. Scritte bene e con pochi errori. Forse è questo il fandom in cui dovrei trasferirmi...? L'ho finalmente trovato?
Le persone cercano diverse cose nel corso della propria vita. C'è chi vuole diventare politico, chi vuole diventare ricco, chi vuole la fama... io voglio semplicemente un fandom tranquillo con degli utenti simpatici e creativi. Vedremo come si evolve... d'altronde, l'anime è appena uscito, quindi il motivo potrebbe essere questo.
Forse una cosa che ci sarebbe da migliorare in questa fict è la formattazione, praticamente assente. Un Georgia, ad esempio, avrebbe dato tutta un'altra visione dell'intera storia. L'impostazione è molto importante, e a volte fa miracoli. :'
Il titolo assume un significato letterario metaforico (forse anche filosofico) che ho apprezzato moltissimo. Sta a significare forse la via per raggiungere la felicità? La porta dell'anima dovrebbe portare infatti proprio alla felicità - non voglio mettermi a fare filosofia però, ne ho abbastanza... -, e la felicità di Yuri è Victor. OMMIODDIO.
Però aggiungilo il titolo prima del testo, è più corretto.

Non ci avevo fatto caso...
Cioè, tu hai scritto anche una KyouTen. UNA KYOUTEN. Ho patito per quattro anni, perché non trovavo dei seguaci e ora ne trovo in giro uno dopo l'altro. Ma dove eravate (...). Ricordo che c'erano gli schieramenti, una volta. Quello dell'HakuKyou, e quello della KyouTen della quale ero a capo (certo, eravamo in tre contro un milione).
Arriverà l'era della KyouTen - ma non è questo il giorno! - (?)
Bene, allora io ti faccio i miei complimenti per la storia, perché la adoro. Ti faccio i miei complimenti perché sei una bravissima persona e... niente. Spero di risentirti, magari in un'altra recensione (non dico che recensirò sicuramente la KyouTen perché potrei - probabilmente, sicuramente - dimenticarmene, ma non si sa mai).
Quindi, ti saluto, è stato un piacere lasciare una recensione a questa fanfiction. ~
Baci,

H a z e l

01/11/16, ore 14:01

Salve salvino! Cosa dire? Ho finalmente avuto l'occasione di spulciare tra le varie fanfiction presenti nella sezione di Yuri on ice e mi è capitata in mano la tua. L'ho trovata davvero carina, dolce e ben scritta. Non ti si può muovere una critica insomma. x' (non che mi piaccia fare la criticona btw). Mi auguro che la tua produzione non si concluda qui e che scriverai dell'altro su YOI. ;)
Un bacione :*

21/10/16, ore 14:56

Uh uh uh! <3 E' praticamente impossibile lasciare una recensione costruttiva a una fiction del genere XD specialmente in un momento in cui sono così presa da questa coppia che non riesco a non fangirlare come una pazza! Secondo me sei riuscita a rendere benissimo i caratteri dei personaggi, soprattutto di Yuuri *-* così adorabilmente insicuro e confuso su tutto! <3 Victor schietto, sorridente e coccoloso *-*
E' davvero una delizia questa piccola OS!
Volevo avvertirti che ho chiesto all'amministrazione di aggiungere questo fandom alla lista degli Anime e Manga, e la mia discussione è in attesa di conferma XD comunque appena ci saranno novità ti farò sapere!
SS (SuperSara)
ASPETTA ASPETTA ASPETTA XD ho detto una cavolata: l'ultima notizia è che il fandom Yuri on Ice adesso c'è *-* è disponibile XD quindi se vuoi puoi spostarla già da subito <3
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 03:00 pm)

20/10/16, ore 22:39

Ciao**
Come promesso eccomi qui. Ho apprezzato moltissimo questa storia. No, non è vero. Io l'ho semplicemente amata 😍😍
Ho amato come hai caratterizzato i personaggi. In particolar modo Yuuri che come tu ben sai io adoro *____*

Comunque non mi devi ringraziare perchè a dire il vero sei tu che hai dato un sacco d'ispirazione a me. Quindi sono io a doverti ringraziare. Grazie per questa meraviglia 😍😍
Ora naturalmente mi aspetto che tu ne scriva altre *___*

Neko