Danse macabre
di Il_Genio_del_Male

11/11/16, ore 20:50

Grottesco è proprio l'aggettivo che avrei usato io per descrivere questa filastrocca. Sembra molto semplice, una poesiola per bambini. Invece rivela un grande talento con le rime e molto humor nero, che non è cosa da tutti!

A.

22/10/16, ore 22:34

Penso che questa sia l'occasione giusta per palesarmi.
Salve, Genio; sono un'appassionata lettrice delle tue piccole perle, ed è da ormai un po' di tempo che mi rubi parecchio ossigeno con le grasse risate che la tua ironia mi suscita (ho imparato, ormai, che mi conviene ripararmi nei meandri del mio armadio prima di aprire le tue storie, per non spaventare nessuno con i miei spasmodici attacchi di ilarità). Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa tua macabra creazione, che come al solito non delude mai le mie aspettative.
Continua così!
Saluti,
Fede xx

20/10/16, ore 22:23

Ti confermi come la mia autrice preferita perchè non smetti mai di sorprendermi. Continua sempre così, bravissima e semplicemente wow ^^ Bacio!

20/10/16, ore 20:49

Una autrice brava e colta come te non poteva non conoscere e non citare 'Nightmare'. Quanto è bello quel film??
L'atmosfera in questa storia è molto in tema con Halloween: non ci sono zombie e scheletri parlanti, ma si parla (in modo scanzonato e sì, "un po' crudele") di morte tragica, violenta, raccapricciante. Nei casi migliori si tratta di fuga, assenza, abbandono: e non si dice forse che partire è un po' morire? Sono certa che la cara Agatha e Tim Burton ti farebbero i complimenti se potessero!

red

20/10/16, ore 20:12

La filastrocca è (un po') crudele come te, che grondi miele e fiele in eguale quantità.
Titolo più che mai adatto. Si ride e si rabbrividisce, sia per merito tuo che sei bbbbravaH sia perché Dieci Piccoli Indiani è una strizza da primo premio. E il finale è raffinatissimo nella sua cattiveria.
Ribadisco: bbbravaH. <3
Fil

20/10/16, ore 18:39

Madoddiooooooooooooo sei un geniaccio!!!! Un geniaccio davvero malefico e BRAVISSIMO. Sei un mito. Cioè non solo storie, anche filastrocche. Come cavolo fai.