Recensioni per
sentenza di morte
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
27/10/16, ore 20:38

Ciao! :)
Ma come sono contenta che tu abbia aggiornato! E con un capitolo del genere poi... Avrei così tante cose da dire che non so da dove partire (e come sempre lascerò indietro qualcosa, uffa).
Posso partire con il dirti che questo capitolo mi é STRApiaciuto! Perdona il mio entusiasmo, ma trovo che tu, in questo caso forse come mai prima era successo, sia stata bravissima (un genio!) a far convivere emozioni e aspetti contrastanti, ma complementari. Prima di tutto, non mi stancherò mai di dirlo (anche se so che a te sta antipatico): Io adoro Konrad Jager. Poi tu lo rendi così umano e fragile che fa quasi tenerezza... Il momento in cui guarda le foto a casa di Ben (e io ne so qualcosa xD) e si accorge di non essere presente nella vita del figlio l'ho trovato commovente. Ci può essere un dolore più grande di sentire di poter perdere un figlio prima di avere la possibilità di sistemare le cose con lui?
Anche il suo atteggiamento nei confronti di Lyviana mi ha fatto tenerezza... Da un lato è brutale quasi, sempre freddo e distaccato (anche perché non credo che lui conosca un modo migliore e diverso per dimostrare il proprio affetto, anche quando questo é grande), ma dall'altro si vede che anche lui soffre enormemente. Quei gesti abbozzati (tipo quando si asciuga la lacrima birichina) ti dico, sono stati davvero un tocco da maestro. E trovo che Grimilde e Smielilde insieme stiano facendo un ottimissimo lavoro! Certo, poi arriva anche Grimilde.. Mi é piaciuto Semir che non perde la lucidità e anche Hartmut che, per una volta, mette da parte il suo istinto di precisino doc per essere il più possibile d'aiuto.
Ma la permanenza di Ben in carcere mi preoccupa molto... Potrei già abbozzare possibili diagnosi (anche se non é propriamente il mio mestiere xD), ma attendo ulteriori notizie dal prossimo capitolo ;)
Hai descritto in maniera vivida e cruda le scene violente (mantenendo sempre però una certa finezza che mi é piaciuta molto) e hai creato un intrigo davvero niente male.. Quattro fratelli malvagi.
Ma saranno davvero tutti così malvagi? Cioè, di quattro non se ne salva uno?
A me, sinceramente, la guardia non sembra così malevola... Magari sono stata tratta in inganno dalla mente annebbiata di Ben (dato che sei stata molto brava a presentarci questo Raisser attraverso gli occhi del giovane e non come narratore onnisciente)... C'È qualcosa in lui che non mi convince, per carità... Ma... Se fosse l'unico appiglio a cui Ben può aggrapparsi in carcere, anziché un futuro aguzzino? Non so, io la butto lí, ma conoscendoti smonterai tutte le mie pazze teorie xD in ogni caso, questa storia é bellissima e so che tu continuerai a stupirci con nuovi colpi di scena.
Non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima e che con questa nuova storia stai davvero superando te stessa :)
Complimenti ancora e alla prossima! :)
Elisa
P.s: Grazie a te mi sto facendo una cultura musicale non da poco... La canzone che hai scelto per questo capitolo é semplicemente WOW.
P.s 2: Ben e la Kladden?? Sí! Che cosa carina!! Peccato che lui non ricordi ancora nulla... Ben in versione "smemorato/sperduto/mazziato" fa tenerezza davvero... Come se non avesse già abbastanza fan nella sua versione "normale" xD

Recensore Master
27/10/16, ore 18:45

Ciao. :)
Comincio col chiederti un piccolo chiarimento: scrivi, nel capitolo, 'Non è vero, Ben le vuole bene, solo che entrambi avete un modo un po'...contorto per dimostrarvi affetto' lo rincuorò Konrad... mi sono quindi chiesta 'Cos'è, il signor Jager SI RINCUORA DA SOLO dopo avere detto a Semir, vedendo l'assenza di foto di Ben con il padre, che lui non esiste? O.o
***
Intanto il nostro 'Smemorato di Colonia' è stato protagonista di una bella rissa!
Ben: E quel tizio come ca- mi aveva chiamato? Nun me ricordo... macchissenefrega, tanto l'ho steso!
***
Intanto Semir ha scoperto chi potrebbe aver rapito il collega...
Semir: A proposito... Hartmut, PARLA COME MANGI, NIENTE PAROLONI CHE NON SONO UNO SCIENZIATO!!!
Hartmut: O.o??? Ma io... parlo come mangio >///<
Semir: Come no... *con un dizionario in mano* mai che capisca che razza di termini usi...
Hartmut: ADESSO ESAGERI, EH!!!! °///°
***
Per finire... non so perché, ma non mi fido dell'agente che 'dovrebbe aiutare' Ben... devo iniziare a preoccuparmi?
Ben: O.O??? *non ha ben chiara la situazione, causa amnesia*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Veterano
25/10/16, ore 21:24

Iniziamo bene... col botto. Ben sparisce e ricompare in carcere sena memoria... e i due paparini che litigano.
Non c'è che dire... promette bene sta storia.
Come tutte le tue storie del resto.
Bacioni

Recensore Master
21/10/16, ore 00:45

Ciao! :)
Lo smemorato di Colonia... Buona questa! Cioè in pratica a sto povero ragazzo gliene hai fatte provare di tutti i colori: adesso é incarcerato, già malconcio e per di più dimentico di tutto e di tutti.
Hai catturato decisamente la mia attenzione... Questa storia si preannuncia molto "grimildosa" e io sto iniziando ad appassionarmi veramente al genere. Poi, leggendo, ho notato che tutti quei pensieri nefasti che Semir ha avuto sulle sorti del suo amico, beh, tu li hai fatti avverare in più fic XD quindi io dico che il piccolo turco fa bene ad essere preoccupato.
Ma, sorpresa delle sorprese, chi hai fatto entrare in scena (anzi, io direi sulla scena del crimine)? Kondrad Jager! Ottima mossa, Chiara ;)
Credo che il vecchio papà del ragazzo, considerando i dissapori che ci sono tra i due e i vecchi ma mai sopiti rancori, sarà un ottimo e importante tassello in questa storia. A questo proposito, ti dico che ho apprezzato molto l'incontro tra lui e Semir: all'inizio, dall'atmosfera "elettrica" che tu sei stata bravissima a rendere, quasi sembrava che i due si sarebbero in un certo senso scontrati. Ma poi quello che mi é piaciuto di più è stato come Semir e il signor Jager si sian coalizzati per il bene di Ben. E questo é davvero significativo.
Ho letteralmente adorato le parti in cu scrivi le riflessioni dei personaggi, oppure quelle in cui descrivi movenze e atteggiamenti: le ho trovate perfette e hanno arricchito bene la storia.
Ho notato anche come la dottoressa Kladden dia del tu a Ben (durante la breve telefonata con Semir)... Non è che tra i due...?
Comunque, ora come ora questa non é la priorità mi pare di capire xD
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, perché questo mi ha tenuta incollata allo schermo :)
Bravissima e alla prossima :)
Elisa
P.s: Devo dirti che il signor Jager mi piace davvero come personaggio... Sono proprio contenta di incontrarlo di nuovo...

Recensore Veterano
21/10/16, ore 00:42

Vuoi dirmi che quel ragazzo ammaccato e per giunta senza memoria è il nostro amato Ben? Allora sei doppiamente perfida se hai immaginato anche una collaborazione tra i due "padri" per ritrovarlo sano e salvo.....
Mi è piaciuta molto la descrizione delle ipotesi che Semir fa sulla sorte del socio durante il tragitto verso casa sua......è proprio vero che quando sei preoccupato per le sorti di una persona cara pensi alle cose più assurde: dalla semplice caduta in casa al rapimento da parte degli alieni......
Niente di tutto ciò immagino.....la storia promette davvero bene e sarà certamente ricca di emozioni e colpi di scena.....quindi comincio a ringraziarti per le emozioni che mi regalerai.....un bacio
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 12:43 am)

Recensore Master
21/10/16, ore 00:03

Ciao. :)
Accipicchia, cominciamo bene xP Ben l'è sparito!
***
Ben: Maddai, non sono sparito... ehm... a proposito, chi sono? ^///^
Semir: SEI sparito, fidati... e al tuo posto è apparso uno smemorato...
Io: ... che sospetto essere Ben... chi lo sa, magari, dopo l'aggressione ai suoi danni...
Semir: *completando la frase* ... ha perso la zucca...
Konrad: Cosa state insinuando sul conto di mio figlio?
Ben: *rivolto a Konrad* E chi ti conosce?
Konrad: Ok, Ben s'è calato TROPPO nella parte... -.-
***
Scherzi a parte, porello chiunque appare alla fine (anche se penso sia il povero Ben); non solo smemorato, l'hanno pure malmenato!
***
Semir&Ben: E pensare che il racconto è appena cominciato, e non osiamo pensare a come finirà... arriveremo vivi alla fine?
Io: E LO CHIEDETE A ME??? °///°
***
Mi chiedo CHI voleva Ben, e per farci cosa poi?
Ben: Vorrei saperlo anch'io, così come vorrei sapere se lo smemorato apparso a fine capitolo sono VERAMENTE io... °///°
***
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]