Marvin, il minaccioso
di HowDracoGotHisGrooveBack

22/10/16, ore 16:12

ho letto anche la precedente e non so dire quale mi abbia divertito di più ! ho dato un occhiata alle altre originali e da quello che sono riuscita a capire sono belle come queste due ,quindi ti ringrazzio davvero per aver cominciato a tradurre questa raccolta di one short che altrimenti mi sarei persa,ci sono moltissimi motivi per cui mi piace questa raccolta che non so da dove iniziare : mi piace prima di tutto perchè è originale ci sono abbastanza dracoxherry in giro, ma a pochi viene in mente di inserire nelle loro storie anche i figli, e in un contesto famigliare, ed è un peccato perchè questa e la storia precedente dimostra che herry e draco genitori può dare spunto a molte situazioni divertenti, tra l'altro c'è lo vedo benissimo draco come padre iperprotettivo, e anche herry (anche se lui me lo immaginavo un pò meno, un tantino più ragionevole ma va be ,) poi ovviamente perchè i figli sono quelli originali del libro preferisco infatti se propio devono avere dei figli che siano quelli presentati alla fine del ultimo libro invece che personaggi inventati.
Anche se la domande viene spontanea , come hanno fatto ad avere dei figli? c'è un capitolo che prima o poi lo spiegherà?
l'unica pecca di questa raccolta e che essendo fratelli albus e scorpius non possono stare insieme, amando anche la abusxscorpio questo è l'unico "difetto" ma si fa perdonare con la coppia dracoxherry che è la mia preferita. a proposito della coppia mi piacciono questi capitoli con loro alle prese con i figli ma mi chiedo ci sarà anche qualche capitolo più incentrato su di loro ?
comunque continuerò sicuramente a seguire le prossime traduzioni.
Sono veramente felice che ci sia qualcuno che traduca delle herryxdraco dal inglese, in parte perchè su di loro non se ne scrivono mai abbastanza, e poi non so perchè ma anche se ci sono anche molte belle storie su di loro, la maggior parte tende a scrivere seguendo schemi già collaudati, sono pochi gli autori italiani che tentano nuove strade, purtroppo gli autori inglesi sembrano essere più "coraggiosi" nel tentare strade nuove, questa storia ne è una esempio.
Un ultima domanda, se nella storia originale queste storie sono scritte in un unica raccolta come mai tu le pubblichi come one short separate? viste che sono tante non sarebbe più comodo pubblicarle insieme?